If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti bber! la vit c, essendo una vitamina capace di innalzare le difese immunitarie, viene consigliata un assunzione dopo allenamento in modo tale da poter abbassare (di un minimo) i livelli di cortisolo. la domanda che vi porgo io, è: va bene ugualmente una compressa effervescente? o si deve ricorrere alle classiche capsule? inoltre il dosaggio; 1 gr post workout va bene? grazie a tutti in anticipo!
Molti invece dicono prima dei pasti,magari subito prima....Io la prendevo dopo ma secondo le ultime che ho sentito è un po' che la prendo subito prima di colazione e subito dopo allenamento col post WO.
Prince una domanda,la vitamina c essendo anche un buon antiinfiammatorio,post allenamento ha anche i suoi contro...tu come ti regoli ? perchè ci sono visioni differenti a riguardo.
cambia poco in generale. comunque credo sia buona abitudine tenere alti i livielli di antiossidanti e difese immunitarie, perché ti permettono di recuperare prima e meglio, nonostante nel tecnico possano precludere qualche minimo guadagno aggiuntivo. in particolare chi ha tempi di recupero lunghi, non deve farsi questi problemi, ma addirittura preoccuparsi della situazione opposta, ovvero come "guarire" più in fretta possibile.
Non sarebbe meglio assumere un multivitaminico, magari la mattina pre colazione?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI:alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da Sasàs
Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
cambia poco in generale. comunque credo sia buona abitudine tenere alti i livielli di antiossidanti e difese immunitarie, perché ti permettono di recuperare prima e meglio, nonostante nel tecnico possano precludere qualche minimo guadagno aggiuntivo. in particolare chi ha tempi di recupero lunghi, non deve farsi questi problemi, ma addirittura preoccuparsi della situazione opposta, ovvero come "guarire" più in fretta possibile.
Grazie della risp prince,ho notato che sono più i "sostenitori" della vitamina c post wo che quelli contro.
Grazie della risp prince,ho notato che sono più i "sostenitori" della vitamina c post wo che quelli contro.
Diciamo che l'infiammazione voluta postwo non passa da processi radicalici che la vitC contrasta, quindi ci può stare, in quanto va a "spegnere" prodotti potenzialmente dannosi prodotti durante il wo, specie se si fa anche cardio.
Certo se la prendiamo prima per un'ora o anche più sarà attiva ed in circolo.....
PS da non prendere insieme alla creatina visto che è ACIDO ascorbico.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Diciamo che l'infiammazione voluta postwo non passa da processi radicalici che la vitC contrasta, quindi ci può stare, in quanto va a "spegnere" prodotti potenzialmente dannosi prodotti durante il wo, specie se si fa anche cardio.
Certo se la prendiamo prima per un'ora o anche più sarà attiva ed in circolo.....
e quindi e negativa la cosa o positiva secondo te?
azz.... col fatto che prendo il lava come postwo,,,cm dovrei regolarmi? ben 5,5 gr d creatina x 2 scoop... uuummh un bel problemino, meno male che me l'hai ricordato..
azz.... col fatto che prendo il lava come postwo,,,cm dovrei regolarmi? ben 5,5 gr d creatina x 2 scoop... uuummh un bel problemino, meno male che me l'hai ricordato..
vedi sopra o prendi prima la crea dopo una ventina di minuti la vitC
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
vedi sopra o prendi prima la crea dopo una ventina di minuti la vitC
Bros personalmente uso vitamina c (1gr) un' ora prima del wo,ma non la uso immediatamente post wo ma dopo 2-3 ore.Tu mi consigli di inserirla magari dopo 30-40minuti post shaker di bcaa gluta e crea (cioè con il pasto solido carbo+pro) ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta