ciao a tutti bber! la vit c, essendo una vitamina capace di innalzare le difese immunitarie, viene consigliata un assunzione dopo allenamento in modo tale da poter abbassare (di un minimo) i livelli di cortisolo. la domanda che vi porgo io, è: va bene ugualmente una compressa effervescente? o si deve ricorrere alle classiche capsule? inoltre il dosaggio; 1 gr post workout va bene? grazie a tutti in anticipo!
vitamina c dopo allenamento..
Collapse
X
-
cambia poco in generale. comunque credo sia buona abitudine tenere alti i livielli di antiossidanti e difese immunitarie, perché ti permettono di recuperare prima e meglio, nonostante nel tecnico possano precludere qualche minimo guadagno aggiuntivo. in particolare chi ha tempi di recupero lunghi, non deve farsi questi problemi, ma addirittura preoccuparsi della situazione opposta, ovvero come "guarire" più in fretta possibile.
Commenta
-
-
Non sarebbe meglio assumere un multivitaminico, magari la mattina pre colazione?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiocambia poco in generale. comunque credo sia buona abitudine tenere alti i livielli di antiossidanti e difese immunitarie, perché ti permettono di recuperare prima e meglio, nonostante nel tecnico possano precludere qualche minimo guadagno aggiuntivo. in particolare chi ha tempi di recupero lunghi, non deve farsi questi problemi, ma addirittura preoccuparsi della situazione opposta, ovvero come "guarire" più in fretta possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leo89 Visualizza MessaggioGrazie della risp prince,ho notato che sono più i "sostenitori" della vitamina c post wo che quelli contro.
Certo se la prendiamo prima per un'ora o anche più sarà attiva ed in circolo.....
PS da non prendere insieme alla creatina visto che è ACIDO ascorbico.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDiciamo che l'infiammazione voluta postwo non passa da processi radicalici che la vitC contrasta, quindi ci può stare, in quanto va a "spegnere" prodotti potenzialmente dannosi prodotti durante il wo, specie se si fa anche cardio.
Certo se la prendiamo prima per un'ora o anche più sarà attiva ed in circolo.....
PS da non prendere insieme alla creatina visto che è ACIDO ascorbico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioDiciamo che l'infiammazione voluta postwo non passa da processi radicalici che la vitC contrasta, quindi ci può stare, in quanto va a "spegnere" prodotti potenzialmente dannosi prodotti durante il wo, specie se si fa anche cardio.
PS da non prendere insieme alla creatina visto che è ACIDO ascorbico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggioe quindi e negativa la cosa o positiva secondo te?
Originariamente Scritto da carmelito Visualizza Messaggioazz.... col fatto che prendo il lava come postwo,,,cm dovrei regolarmi? ben 5,5 gr d creatina x 2 scoop... uuummh un bel problemino, meno male che me l'hai ricordato..Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPositiva, ovvero puoi prenderla anche prewo
vedi sopra o prendi prima la crea dopo una ventina di minuti la vitC
Commenta
-
Commenta