Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior integratore proteico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miglior integratore proteico

    Salve, ho 17 anni sono alto 1,80 e peso 72, faccio pesi da 2 mesi insieme a kick, e non ho problemi al fegato ne ai reni. In palestra vendono degli integratori proteici, ma non sapendo la loro qualita' non voglio fare acquisti a caso. Che integratore mi consigliate? Il mio obbiettivo è intermedio fra aumentare la massa e la forza. Sono meglio gli integratori di proteine, o quelli di aminoacidi?
    Grazie in anticipo per le risposte.

    #2
    Ciao, dipende dai tuoi obbiettivi, principalmente gli integratore aminoacidici (BCAA in primis) danno una svolta alla crescita muscolare solo se presi con estrema costanza (5/10gr max/dì) mentre se presi prima dell'allenamento riducono la formazione di acido lattico e evitano che il tuo corpo attinga energia dai muscoli già formati...presi dopo l'allenamento principalmente hanno effetto sul recupero e acido lattico (come vedi servono tanto per ridurre il dolore muscolare); gli integratori proteici invece servono ad aumentare la massa magra e in parole pratiche sono un ottimo sostituto del pasto (non principale) soprattutto per velocità di assimilazione (soprattutto le Whey e soprattutto nel post WO 45/60min anche se dopo rimangono in circolo per 2ore e mezza c.ca) discorso diverso và fatto per le proteine della soia e della caseina molto più lente...)