Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori Powerlifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori Powerlifting

    A breve dovrei disputare una gara di PL e in questo periodo sto utilizzando carichi parecchio alti, qualche consiglio su qualche integratore che dia maggiore forza?!
    Dopo una ricerca sarei orientato su questi: Beta alanina, taurina, caffeina, tirosina, acetil-carnitina?!
    Assumo già pre-wo bcaa e post gluta.

    grazie!
    sigpic

    #2
    creatina

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      creatina
      dimenticavo, avrei bisogno di qualcosa che mi mantenga il peso invariato, la gara ha punteggio wilks, più peso meno punti faccio.
      I benefici (sempre che ci siano) con la crea andrebbero ad annullarsi con l'aumento del peso!
      Grazie cmq per la risposta!
      sigpic

      Commenta


        #4
        non è detto che la creatina ti faccia aumentare di peso. sicuramente non tanto di più di glutammina e taurina, che sono entrambi amminoacidi che lavorano con l'acqua.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          non è detto che la creatina ti faccia aumentare di peso. sicuramente non tanto di più di glutammina e taurina, che sono entrambi amminoacidi che lavorano con l'acqua.
          In passato in 2 settimana di assunzione ho avuto un aumento di peso di 2kg, di recente ho provato attack della scitec nutrition per 10gg, 5gr ogni mattina e 10 pre wo ho notato un aumento di peso intorno ai 7-8 etti, non so se sn coincidenze, la taurina non l'ho mai provata, mentre per la gluta prendo 10gr solo post wo e non ho mai avuto riscontri negativi sul peso.
          Gli altri integratori da me citati non li reputi utili?!
          sigpic

          Commenta


            #6
            sì vanno bene. io eviterei la glutammina a terrei solo bcaa, caffeina, tirosina e alc in dosaggi da cavallo.
            se non hai problemi di regolamento, ti consiglio di provare l'energize isatori
            Last edited by PrinceRiky; 02-06-2011, 10:00:51.

            Commenta


              #7
              in due settimane non è che concludi molto , dovevi pensarci prima , specialmente per la betaalanina ( che compete con la taurina) quindi o una o l'altra , la creatina è ok magari non la monoidrato ma una forma che dia ritenzione idrica uguale quasi a zero ( la malato ad es.), caffeina poco o niente , ottima l'ALC .
              Per il wilks , durante lo scarico potresti provare a prendere delle tisane di tarassaco che è un drenante , e magari integrare con sali quali potassio aspartato e magnesio aspartato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                in due settimane non è che concludi molto , dovevi pensarci prima , specialmente per la betaalanina ( che compete con la taurina) quindi o una o l'altra , la creatina è ok magari non la monoidrato ma una forma che dia ritenzione idrica uguale quasi a zero ( la malato ad es.), caffeina poco o niente , ottima l'ALC .
                Per il wilks , durante lo scarico potresti provare a prendere delle tisane di tarassaco che è un drenante , e magari integrare con sali quali potassio aspartato e magnesio aspartato.
                Anche tu PLer?!
                Si lo so che avrei dovuto pensarci prima, almeno ora saprò già come integrare per i periodi di forza.
                Grazie mille per i consigli, crea malata,ALC e beta-alanina saranno i prossimi acquisti!
                Già che ci siamo non è che mi suggeriresti anche le quantità di assunzioni, tutte a ridosso del wo oppure è meglio integrare anche nei giorni off?
                grazie!

                ---------- Post added at 10:41:16 ---------- Previous post was at 10:32:49 ----------

                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                sì vanno bene. io eviterei la glutammina a terrei solo bcaa, caffeina, tirosina e alc in dosaggi da cavallo.
                se non hai problemi di regolamento, ti consiglio di provare l'energize isatori
                Grazie Prince!
                Tolgo la gluta e aumento parecchio i bcaa...per la caffeina sto valutando...ho sempre avuto qualche problema con il caffè, ultimamente erano spariti ma ora sembrano che stiano tornando e ti parlo di un solo caffè lungo al giorno...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                  Anche tu PLer?!
                  Si lo so che avrei dovuto pensarci prima, almeno ora saprò già come integrare per i periodi di forza.
                  Grazie mille per i consigli, crea malata,ALC e beta-alanina saranno i prossimi acquisti!
                  Già che ci siamo non è che mi suggeriresti anche le quantità di assunzioni, tutte a ridosso del wo oppure è meglio integrare anche nei giorni off?
                  grazie!
                  Mi piace il PL
                  si anche off , funzionano a "carico" specialmente la betaala .
                  Io per la betaala faccio 5/6g al giorno in tre assunzioni lontano da fonti proteiche ( prima dei pasti e del wo) per la creatina 6/8 g al giorno colazione e pomeriggio ( pre wo) per l'ALC 1.5/2g giorno ( pre colazione , pre pranzo e pre wo) magari fai un 1g prima del wo .
                  Ma questi sono i miei dosaggi , potrebbero non andare bene per te , perchè tutto è individuale .
                  In bocca al lupo per il Bertoletti

                  Commenta


                    #10
                    messaggio di moderazione

                    In questa sezione si parla solo di integrazione.Ulteriori commenti OT verranno sanzionati.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      con la beta alanina non ci fai niente. Almeno nel tuo caso..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                        con la beta alanina non ci fai niente. Almeno nel tuo caso..
                        gentilmente puoi spiegarmi il motivo..grazie
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                          gentilmente puoi spiegarmi il motivo..grazie
                          perchè la carnosina tampona l'acido lattico nei muscoli. Quindi è utile in situazioni con lavoro lattacido.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                            gentilmente puoi spiegarmi il motivo..grazie
                            Con la beta-alanina si ottengono i benefici massimi quando l'organismo usa principalmente l'energia prodotta con la glicolisi. Questo avviene con un numero moderatamente alto di ripetizioni (8-12 con il 70/80% del massimale) e con 3-5 serie o più, con 30-90 secondi tra le serie. Invece, per l'allenamento ad alta intensità, servono scatti di 30-120 secondi.
                            Non mi sembra il tuo caso.
                            Dosaggi e effetti collaterali: occhio alla parestesia (vampata di calore caratterizzata da irritazione e prurito alla pelle che parte dalle orecchie per arrivare alla base della spina dorsale). O si usa 1,6 grammi di una formula a rilascio graduale per 4 volte al giorno per 4 settimane, oppure si usano microdosi di 0,8 grammi ogni 3 ore (infatti dopo 3 ore il livello di beta-alanina torna ai livelli standard). i valori giornalieri si attestano tra 1,6 e 6,4 grammi al giorno per 28 giorni. La capacità dell'amminoacido di aumentare la carnosina intramuscolare, che smorza gli ioni idrogeno e quindi ritarda la fatica, dipende dalla dose usata.
                            P.S.: La carnosina è un dipeptide formato da beta-alanina+istidina, ma sembra che l'istidina non sia determinante nella sintesi della carnosina, quindi si usa la sola beta-alanina.
                            Last edited by R.Raskolnikov; 03-06-2011, 02:21:08.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                              perchè la carnosina tampona l'acido lattico nei muscoli. Quindi è utile in situazioni con lavoro lattacido.
                              Originariamente Scritto da R.Raskolnikov Visualizza Messaggio
                              Con la beta-alanina si ottengono i benefici massimi quando l'organismo usa principalmente l'energia prodotta con la glicolisi. Questo avviene con un numero moderatamente alto di ripetizioni (8-12 con il 70/80% del massimale) e con 3-5 serie o più, con 30-90 secondi tra le serie. Invece, per l'allenamento ad alta intensità, servono scatti di 30-120 secondi.
                              Non mi sembra il tuo caso.
                              Dosaggi e effetti collaterali: occhio alla parestesia (vampata di calore caratterizzata da irritazione e prurito alla pelle che parte dalle orecchie per arrivare alla base della spina dorsale). O si usa 1,6 grammi di una formula a rilascio graduale per 4 volte al giorno per 4 settimane, oppure si usano microdosi di 0,8 grammi ogni 3 ore (infatti dopo 3 ore il livello di beta-alanina torna ai livelli standard). i valori giornalieri si attestano tra 1,6 e 6,4 grammi al giorno per 28 giorni. La capacità dell'amminoacido di aumentare la carnosina intramuscolare, che smorza gli ioni idrogeno e quindi ritarda la fatica, dipende dalla dose usata.
                              P.S.: La carnosina è un dipeptide formato da beta-alanina+istidina, ma sembra che l'istidina non sia determinante nella sintesi della carnosina, quindi si usa la sola beta-alanina.
                              Grazie ad entrambi per la spiegazione, terrò l'assunzione di beta alanina nei periodi di allenamento con maggior volume.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎