Dimagrimento e Creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dante.minieri
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 152
    • 7
    • 3
    • Milano
    • Send PM

Dimagrimento e Creatina

Ciao amici,
    premetto che mi son letto le prime 30 pagine del thread inerente al modo di assunzione della creatina (e colgo anche l'occasione per ringraziare PrinceRiky per la sua pazienza e dedizione).

Il mio quesito, però, è un po' particolare e non ho trovato riscontro nelle risposte altrui.

In pratica io sto seguendo una dieta e un programma di allenamento per arrivare ad un peso forma, ma soprattutto ad una percentuale di grasso accettabile.

Premetto che SO che la creatina NON fa ingrassare.

La domanda è questa: secondo voi, è meglio raggiungere prima il peso desiderato per poi integrare la creatina o è possibile introdurre da subito tale sostanza?

So che la creatina tende a far immagazzinare acqua ai muscoli, e quindi il peso corporeo aumenta.
    Da un punto di vista pratico, ma anche psicologico (pesarsi e vedere il peso che cala è uno stimolo per continuare la dieta), è meglio aspettare per assumere la creatina?

Spero di essere riuscito a spiegarmi

grazie mille
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

diciamo che con l'assunzione di creatina potresti avere problemi a determinare (soprattuto se ti basi solo sulla bilancia) se stai dimagrendo o se stai mettendo peso, perchè accumulando più acqua vai appunto a sfalsare il peso corporeo...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• blindevil7
      Serial Spammer
      • Dec 2008
      • 3115
      • 197
      • 184
      • alla ricerca dell'iperplasia
      • Send PM

tenendo sotto controllo le pliche e non il peso ( come si dovrebbe sempre fare a mio avviso) il problema non sussisterebbe
      Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• dante.minieri
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 152
        • 7
        • 3
        • Milano
        • Send PM

L'esame plicometrico lo faccio ogni 4 mesi circa, solitamente mi limito ad una pesata alla settimana con bilancia impedenziometrica...

Commenta

Working...
        X