Vorrei fare una bella fase di carico con la creatina per la prima volta e mi chiedevo se per veicolarla potevo usare il san element (amilopectina di amido di patate ad elevato peso molecoare) che a detta della san è più efficace del maltodestrine e del destrosio. Il dubbio che mi viene è se facendo questa fase di carico mi "gonfio" troppo e soprattuto mi spaventano i fianchi dato che tendo ad accumulare adipe sul basso addome e sui fianchi. Voi cosa ne dite? qualcuno l'ha usato?
Veicolare la creatina per fase di carico... ok?
Collapse
X
-
Veicolare la creatina per fase di carico... ok?
Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Tag: Nessuno
-
-
evita... per "veicolarla" è sufficiente consumarla in pasti naturalmente ricchi in carboidrati, come colazione e post-workout...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Anche io come te tendo ad accumulare grasso nel basso addome e nei fianchi,ma non vedo perchè la creatina dovrebbe farti mettere grasso...Va assunta insieme ad alimenti ad alto ig,va bene con maltodex e dex.Servono appunto a veicolarla,cioè vuol dire che la creatina entra nel muscolo e non rimane nello stomaco causando un accumulo d'acqua in quel punto.Bisogna insomma creare dei picchi di insulina.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza MessaggioAnche io come te tendo ad accumulare grasso nel basso addome e nei fianchi,ma non vedo perchè la creatina dovrebbe farti mettere grasso...Va assunta insieme ad alimenti ad alto ig,va bene con maltodex e dex.Servono appunto a veicolarla,cioè vuol dire che la creatina entra nel muscolo e non rimane nello stomaco causando un accumulo d'acqua in quel punto.Bisogna insomma creare dei picchi di insulina.
- veicolarla significa che con l'insulina (stimolata dai carbo) si "spinge" i nutrimenti (e quindi la creatina) dentro le cellule muscolari, non che lo stomaco "accumula acqua".
- aiuta ma non è indispensabile, il meccanismo con cui la creatina entra nei muscoli è NA-dipendente (sodio)
per evitare problemi è importanate assumerla con tanta acqua (rapporto crea/acqua 1:100) e ben discioltaPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Premesso che a mio vedere fare un carico di creatina non so fino a che punto possa(a parte buttare soldi) servire visto che il corpo ne assorbe fino ad una certa quantità..
Veicolare la creatina...nei post w.o. ottimo destrosio /vitargo
nel pre w.o. o la mattina usa il brioschi.
esempio 3 gr di creatina=300ml di acqua=30 gr di brioschi (per le proporzioni)IRON_GIO
Commenta
-
-
mi è sfuggita una cosa importante: ormai il carico non si fa più, basta fare 2-3 assunzioni per un totale di 6-10gr giornalieri e si è a posto.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio- il consiglio di assumerla con carbo in polvere ad alto IG (malto, destrosio, vitargo/san elements) è valido solo post-wo. Io non userei quei carbo a colazione o durante la giornata, mai.
- veicolarla significa che con l'insulina (stimolata dai carbo) si "spinge" i nutrimenti (e quindi la creatina) dentro le cellule muscolari, non che lo stomaco "accumula acqua".
- aiuta ma non è indispensabile, il meccanismo con cui la creatina entra nei muscoli è NA-dipendente (sodio)
per evitare problemi è importanate assumerla con tanta acqua (rapporto crea/acqua 1:100) e ben discioltasigpic
Commenta
-
-
Ma che dici? Scusa ma non ci siamo
Se butti giu creatina in acqua senza niente, questa soluzione passa dallo stomaco all'intestino, poi "eventualmente", viene assorbita dall'intestino e riversata nel sangue.
NIENTE "ristagna/rimane" nello stomaco, ovviamente più cibo c'è da digerire più ci vuole tempo per svuotarlo...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
semmai... creatina male disciolta e con poca acqua, può richiamare acqua nell'intestino (dal sangue), causando diarrea e problemini vari...Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiosemmai... creatina male disciolta e con poca acqua, può richiamare acqua nell'intestino (dal sangue), causando diarrea e problemini vari...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio- il consiglio di assumerla con carbo in polvere ad alto IG (malto, destrosio, vitargo/san elements) è valido solo post-wo. Io non userei quei carbo a colazione o durante la giornata, mai.
per evitare problemi è importanate assumerla con tanta acqua (rapporto crea/acqua 1:100) e ben disciolta
allora io la fase di carico non l'ho mai fatta e volevo sperimentarla anche se è ormai diciamo superata. Alcuni miei amici parlavano di notevoli incrementi di forza e pump con fase di carico e veicolata con il destrosio ma io sono un pò restio dato k tendo ad ingrassare e da quello che leggo qui penso proprio di non veicolarla con carbo, anche perchè a detta loro ti escono un pò i fianchi e la pancetta (alla fine è normale 4 volte al dì 50-70 grammi di destrosio mi sembrano troppi). La crea l'ho usata sempre 30 min pre pasto, 3 grammi 4 volte al dì per un 5-6 settimane, per un totale di 12 g al di, con rapporto crea/acqua 1:100 (quella universal che uso si scioglie benissimo meglio di tutte le altre che ho provato). Quindi da quello che ho capito con l'assunzione 30 min pre wo il cibo funge da veicolante?Last edited by mr.pump; 28-05-2011, 15:30:19.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
direi di no, a meno che non mangi 30 min pre-wo (scelta sbagliata)Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggiodirei di no, a meno che non mangi 30 min pre-wo (scelta sbagliata)Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggioquindi possiamo dire che l'unica volta in cui la creatina non è veicolata è proprio nella fase pre wo dato che non bisogna mangiare, mentre nel resto della giornata presa 30 min pre pasto è come se fosse veicolata, giusto?
post-colaz (ore 8): 3gr
post-pranzo (ore 13): 3gr
post-wo (ore 17): 3gr
per me assumerla sia pre-wo sia post-wo non ha molto senso, proprio xkè sono due assunzioni troppo ravvicinate.
comunque se la assumi pre-colazione, va in circolo, poi quando vai a mangiare l'insulina comunque fa il suo lavoro...
ma ultimamente mi sto trovando molto meglio a prenderla post-cibo e post-woPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Commenta
-
Commenta