Veicolare la creatina per fase di carico... ok?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Veicolare la creatina per fase di carico... ok?

Vorrei fare una bella fase di carico con la creatina per la prima volta e mi chiedevo se per veicolarla potevo usare il san element (amilopectina di amido di patate ad elevato peso molecoare) che a detta della san è più efficace del maltodestrine e del destrosio. Il dubbio che mi viene è se facendo questa fase di carico mi "gonfio" troppo e soprattuto mi spaventano i fianchi dato che tendo ad accumulare adipe sul basso addome e sui fianchi. Voi cosa ne dite? qualcuno l'ha usato?
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

• Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

evita... per "veicolarla" è sufficiente consumarla in pasti naturalmente ricchi in carboidrati, come colazione e post-workout...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Phoenix_91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 365
      • 9
      • 2
      • Send PM

Anche io come te tendo ad accumulare grasso nel basso addome e nei fianchi,ma non vedo perchè la creatina dovrebbe farti mettere grasso...Va assunta insieme ad alimenti ad alto ig,va bene con maltodex e dex.Servono appunto a veicolarla,cioè vuol dire che la creatina entra nel muscolo e non rimane nello stomaco causando un accumulo d'acqua in quel punto.Bisogna insomma creare dei picchi di insulina.
      sigpic

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
        Anche io come te tendo ad accumulare grasso nel basso addome e nei fianchi,ma non vedo perchè la creatina dovrebbe farti mettere grasso...Va assunta insieme ad alimenti ad alto ig,va bene con maltodex e dex.Servono appunto a veicolarla,cioè vuol dire che la creatina entra nel muscolo e non rimane nello stomaco causando un accumulo d'acqua in quel punto.Bisogna insomma creare dei picchi di insulina.
        - il consiglio di assumerla con carbo in polvere ad alto IG (malto, destrosio, vitargo/san elements) è valido solo post-wo. Io non userei quei carbo a colazione o durante la giornata, mai.
        - veicolarla significa che con l'insulina (stimolata dai carbo) si "spinge" i nutrimenti (e quindi la creatina) dentro le cellule muscolari, non che lo stomaco "accumula acqua".
        - aiuta ma non è indispensabile, il meccanismo con cui la creatina entra nei muscoli è NA-dipendente (sodio)

per evitare problemi è importanate assumerla con tanta acqua (rapporto crea/acqua 1:100) e ben disciolta

Commenta

• old_fash
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 709
          • 3
          • 1
          • napoli
          • Send PM

Premesso che a mio vedere fare un carico di creatina non so fino a che punto possa(a parte buttare soldi) servire visto che il corpo ne assorbe fino ad una certa quantità..
          Veicolare la creatina...nei post w.o. ottimo destrosio /vitargo
          nel pre w.o. o la mattina usa il brioschi.
          esempio 3 gr di creatina=300ml di acqua=30 gr di brioschi (per le proporzioni)
          IRON_GIO

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

mi è sfuggita una cosa importante: ormai il carico non si fa più, basta fare 2-3 assunzioni per un totale di 6-10gr giornalieri e si è a posto.

Commenta

• Phoenix_91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 365
              • 9
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
              - il consiglio di assumerla con carbo in polvere ad alto IG (malto, destrosio, vitargo/san elements) è valido solo post-wo. Io non userei quei carbo a colazione o durante la giornata, mai.
              - veicolarla significa che con l'insulina (stimolata dai carbo) si "spinge" i nutrimenti (e quindi la creatina) dentro le cellule muscolari, non che lo stomaco "accumula acqua".
              - aiuta ma non è indispensabile, il meccanismo con cui la creatina entra nei muscoli è NA-dipendente (sodio)

per evitare problemi è importanate assumerla con tanta acqua (rapporto crea/acqua 1:100) e ben disciolta
              Forse mi sono espresso male,questo intendevo dire ed ho dimenticato di dire che va fatto così nel post wo xD...La creatina entra nel muscolo proprio grazie all'insulina,ma se non si crea un picco di insulina dove va sta creatina?Rimane nello stomaco ti pare?E proprio grazie alla sua proprietà di trattenere i liquidi,fa accumulare acqua lì...Posso anche sbagliarmi eh xD
              sigpic

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Ma che dici? Scusa ma non ci siamo

Se butti giu creatina in acqua senza niente, questa soluzione passa dallo stomaco all'intestino, poi "eventualmente", viene assorbita dall'intestino e riversata nel sangue.

NIENTE "ristagna/rimane" nello stomaco, ovviamente più cibo c'è da digerire più ci vuole tempo per svuotarlo...

Commenta

• Phoenix_91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 365
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

Ok,grazie per il chiarimento...Una delle tante put**nate lette in giro allora xD
                  sigpic

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

semmai... creatina male disciolta e con poca acqua, può richiamare acqua nell'intestino (dal sangue), causando diarrea e problemini vari...

Commenta

• Phoenix_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 365
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

semmai... creatina male disciolta e con poca acqua, può richiamare acqua nell'intestino (dal sangue), causando diarrea e problemini vari...
                      Ecco ecco,si si xD...Perdonate la mia ignoranza
                      sigpic

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

allora io la fase di carico non l'ho mai fatta e volevo sperimentarla anche se è ormai diciamo superata. Alcuni miei amici parlavano di notevoli incrementi di forza e pump con fase di carico e veicolata con il destrosio ma io sono un pò restio dato k tendo ad ingrassare e da quello che leggo qui penso proprio di non veicolarla con carbo, anche perchè a detta loro ti escono un pò i fianchi e la pancetta (alla fine è normale 4 volte al dì 50-70 grammi di destrosio mi sembrano troppi). La crea l'ho usata sempre 30 min pre pasto, 3 grammi 4 volte al dì per un 5-6 settimane, per un totale di 12 g al di, con rapporto crea/acqua 1:100 (quella universal che uso si scioglie benissimo meglio di tutte le altre che ho provato). Quindi da quello che ho capito con l'assunzione 30 min pre wo il cibo funge da veicolante?
                        Last edited by mr.pump; 28-05-2011, 15:30:19.
                        Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

direi di no, a meno che non mangi 30 min pre-wo (scelta sbagliata)

Commenta

• mr.pump
                            "Ottimino utente"
                            • Feb 2011
                            • 2122
                            • 403
                            • 431
                            • Send PM

direi di no, a meno che non mangi 30 min pre-wo (scelta sbagliata)
                            quindi possiamo dire che l'unica volta in cui la creatina non è veicolata è proprio nella fase pre wo dato che non bisogna mangiare, mentre nel resto della giornata presa 30 min pre pasto è come se fosse veicolata, giusto?

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                              quindi possiamo dire che l'unica volta in cui la creatina non è veicolata è proprio nella fase pre wo dato che non bisogna mangiare, mentre nel resto della giornata presa 30 min pre pasto è come se fosse veicolata, giusto?
                              io la assumo così:
                              post-colaz (ore 8): 3gr
                              post-pranzo (ore 13): 3gr
                              post-wo (ore 17): 3gr

per me assumerla sia pre-wo sia post-wo non ha molto senso, proprio xkè sono due assunzioni troppo ravvicinate.

comunque se la assumi pre-colazione, va in circolo, poi quando vai a mangiare l'insulina comunque fa il suo lavoro...

ma ultimamente mi sto trovando molto meglio a prenderla post-cibo e post-wo

Commenta

Working...
                              X