Salve ragazzi, volevo un consiglio siccome il mio è un caso un pò particolare. Ho avuto un'infiammazione alla cuffia dei rotatori e quindi sn rimasto fermo per molto. Io nuoto e contemporaneamente alterno della palestra.In questo periodo da 72kg sono sceso a 64kg (sn alto 183cm), causa lo stop e nonostante abbia continuato con una dieta di buon senso ovviamente la massa muscolare è scesa. Ora sto facendo della palestra per rinforzo dei muscoli della cuffia dei rotatori e il mio preparatore atletico nonchè fisioterapista mi ha consigliato l'assunzione di proteine e\o creatina (mi darà lui oggi il programma preciso), per favorire la crescita dei muscoli che alleno ( pettorali dorsali bicipiti tricipiti deltoidi e trapezi + i soliti esercizi per le gambe, pressa squat etc). In pratica per guarire del tutto da questa infiammazione devo rinforzare la fascia dei muscoli interessata e le proteine in questo caso dovrebbero essere una sorta di scorciatoia.Ho due domande:
1) La dieta che seguo, dove mangio alternando carni e pesce a pranzo e a cena, con spuntini di pane e bresaola o cotto etc etc, posso continuare a farla in questo modo o con l'assunzione delle proteine devo diminuire le proteine "naturali"?
2) se le assumo per un paio di mesi, orientativamente, di quanto potrebbe aumentare il peso?
grazie
1) La dieta che seguo, dove mangio alternando carni e pesce a pranzo e a cena, con spuntini di pane e bresaola o cotto etc etc, posso continuare a farla in questo modo o con l'assunzione delle proteine devo diminuire le proteine "naturali"?
2) se le assumo per un paio di mesi, orientativamente, di quanto potrebbe aumentare il peso?
grazie
Commenta