Annuncio

Collapse
No announcement yet.

kreatin gt + pharma energy ram

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    kreatin gt + pharma energy ram

    oggi sono andato da un negozio di integratori e mi ha consigliato questi 2 prodotti in polvere, sono una buona accoppiata? spero di si, rega io devo mettere massa.

    il negoziante mi ha consigliato di prendere una dose di kreatin la mattina, una 30 minuti prima dell allenamento e una subito dopo, mentre per gli aminoacidi 2 dosi prima dell allenamento e 2 dopo.

    ---------- Post added 26-05-2011 at 18:35:06 ---------- Previous post was 25-05-2011 at 23:05:18 ----------

    la creatina gt è glicinato taurinato ed è della farmaenergy mentre pharma energy ram sono aminoacidi a catena ramificata con l'aggiunta di carboidrati.

    quello che vorrei sapere è se io prendo sta roba e poi non la prendo più i muscoli si sgonfiano? io sono sempre stato scettico sugli integratori anche per questo motivo, perchè magari uno si abitua a prenderli e se smette sente la mancanza di un qualcosa. mi sbaglio?

    ---------- Post added at 19:07:12 ---------- Previous post was at 18:35:06 ----------

    per piacere rispondetemi perchè è importante che io sappia, grazie.
    Last edited by Gidan; 26-05-2011, 00:34:13.

    #2
    Messaggio di moderazione.

    Attenzione al Regolamento:

    Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo post senza aver ricevuto ulteriori commenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gidan Visualizza Messaggio
      [/COLOR]per piacere rispondetemi perchè è importante che io sappia, grazie.
      Personalmente non ascolterei mai i consigli d'integrazione da un negozio di integratori. Conoscono per caso la tua dieta? Loro hanno interesse, devi farti consigliare da chi non ha nessun interesse...ovviamente. Se non sei sicuro al 100% che non puoi fare a meno di quell'integratore non prenderlo.
      Quella dei muscoli che si sgonfiano è una cavolata immane.
      Riguardo alla creatina io prenderei solo la monoidrato....le altre mille versioni non hanno prove serie di essere migliori. Comunque sia la creatina non si puo' prendere sempre, bisogna staccare ogni mese per una paio di settimane circa.
      Riguardo agli amminoacidi preferisci quelli Kowya (es. marca: iSatori) o Ijinomoto (es. marca: Natroid) fatti in Giappone in pastiglie da un grammo in rapporto 2:1:1 + vit. B6.
      Ma sopratutto non prendere nulla che non ti serva realmente, e fai il contrario di quello che ti consigliano i negozianti.
      Ciao
      Last edited by R.Raskolnikov; 27-05-2011, 11:07:35.

      Commenta


        #4
        grazie per la risposta, ma adesso con questi integratori che ci faccio? forse ho fatto una cazzata a comprarli prima di chiedere a voi.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gidan Visualizza Messaggio
          grazie per la risposta, ma adesso con questi integratori che ci faccio? forse ho fatto una cazzata a comprarli prima di chiedere a voi.
          Assolutamente no...io stavo parlando per lo più di qualità/prezzo. Cioè per farmi capire ti faccio un esempio:
          da un po' di anni sono uscite sul mercato 500 tipi di creatine diverse, e per come la vedo io al 90% è solo marketing. Siccome oggigiorno la creatina monidrato costa (e forse rende) relativamente poco, ci si è inventati altri tipi di creatina che millantano digeribilità spettacolari e percentuali di assimibilità prodigiose. Per quanto ne so io tutte queste creatine non hanno solide basi scientifiche per poter affermare un'indubbia superiorità rispetto alla classica monoidrato, quindi nel dubbio (perchè i dubbi ci sono... eccome) io non le compro. Però se uno le comprasse non significa che non gli farebbero effetto (a meno che non sia immune alla creatina...qualche volta succede), ma che l'effetto sarebbe uguale o poco più alla monoidrato. Ma anche se fossero superiori in qualche modo, il rapporto qualità/prezzo non sarebbe dalla loro parte. Quindi io continuo imperterrito ad assumere creatina monoidrato e se ne assimilo il 60%, piuttosto del 65%, lo ritengo un fatto irrilevante, dato il costo contenuto della stessa. La creatina monoidrato è supportata da centinaia di studi che ne attestano le indiscutibili e molteplici virtù, le altre invece molto, ma molto meno.
          Quello che tu hai preso nello specifico io non lo conosco, ma male non ti fa se ne hai bisogno...al massimo l'hai pagato di più di quanto avresti potuto. Tutto qui.

          Comunque se hai dubbi sugli integratori non prenderli, e prima fatti un po' di esperienza (sopratutto in palestra, piuttosto che in farmacia). Ricordati che la creatina, i BCAA e gli altri amminoacidi ci sono anche negli alimenti che sono sempre preferibli alle pasticche o polveri. Non dimenticarti degli omega 3 che ci sono negli sgombri, nella sardine, nel salmone, nel tonno ecc. e fanno bene a prescindere dall'attività fisica. In Italia, se mi ricordo bene, si spendono 10 miliardi di euro (!!) in integratori...forse stiamo tutti impazzendo... sicuramente molti ci guadagnano una valanga di soldi.
          Perfino sulle palestre super-accessoriate e riguardo a persone che dedicano 10 esercizi per ogni muscolo del loro corpo (compreso lo sternocleidomastoideo o l'elevatore medio dell'orecchio) ci sarebbe molto da ridire, perchè secondo il VLTT (Very Low Tech Training di Paolo Evangelista che ho letto su un numero Olympian's News) potrebbero bastare solo 2,5mx80cm (stacco + lento in piedi) per allenare tutte le aree corporee, senza panca, senza appoggi, senza nulla. E se qualcuno pensa che non possa funzionare è troppo imbevuto dell'idea delle parti corporeee, perchè il totale è più della somma delle parti, sempre secondo IronPaolo...ma questo è un altro discorso, difficilmente riassumibile qui...

          Commenta


            #6
            grazie, discorso interessante il tuo.
            al negoziante comunque sono riuscito a portare indietro indietro gli aminoacidi perchè erano scaduti, diceva che non fa niente.. mah.
            ora mi è rimasta la creatina, magari mi informo un attimo e vedo se posso usarla oppure no.

            Commenta


              #7
              Personalmente la creatina (monoidrato) la assumo 3 grammi per 28 giorni, e poi faccio uno stacco di 2 settimane. Ha tanti scopi, ma per lo più quello di aumentare la tua energia negli sforzi pesanti e brevi. Puoi mischiarla con le proteine, o con succo di frutta, o con sola acqua, oppure insieme al Brioschi. Scoglila perfettamente. Detto proprio in parole povere. Ciao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎