Dissipare gli ultimi dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gorex75
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 21
    • 2
    • 0
    • Send PM

Dissipare gli ultimi dubbi

Ciao a tutti,
    vorrei una volta per tutte sciogliere alcuni dubbi sull'integrazione; so che se mi scartabellassi i milioni di post già esistenti troverei le risposte (ma a quel punto, a 80 anni, credo non avrei più molta voglia di andare in palestra ;-), chiedo quindi umilmente aiuto a qualche buona anima che abbia voglia di perdere un po' di tempo a rispondermi.
    La mia idea sarebbe quella di prendere un integratore di omega3 ai 3 pasti principali (anche se ho letto che alla sera è sconsigliabile, è vero ?)
    Poi prendere qualcosa alla mattina per dare un po' di brio per iniziare la giornata (un termogenico ? far sparire le maniglie tra l'altro non sarebbe male).
    Poi un pre wo (whiteflood, Yok3d, noshotgun, consigli ? possibilmente senza crea, mi fa ingrassare...), un during (adesso prendo i bcaa in caps a metà ma è una rottura, preferivo qualcosa di solubile da bere durante tutto l'arco dell'allenamento tipo Purple Wraat oXtend, altri da consigliare ?).
    Per il post WO di solito prendo qualche tabs di amino pool (amino gold o amino 2000) subito dopo l'allenamento, poi siccome mi alleno tardi mangio poco dopo la doccia, e siccome devo perdere qualche chilo, ceno con caffè e latte (magro) con le prote.
    Io elimino le carbo la sera per questioni di... "dieta", però ho letto che dopo l'allenamento forse servirebbero... voi che dite ?
    Dimenticavo, il prewo, during wo e termo la mattina andrebbero ciclizzati (6 sett on e 4 stop, giusto ?) ma sarebbe meglio ciclizzarli alternati oppure prendere tutto per 6 settimane e poi farne 4 senza niente (vagando per la città come uno zombie ;-) mantenendo solo le prote ?
    Grazie anticipatamente

---------- Post added at 00:47:45 ---------- Previous post was at 00:45:16 ----------

Dimenticavo, 35 anni, faccio palestra da un bel po', buon livello muscolare, poco definito a causa dei periodi di.... s***** nei quali annego i dispiaceri nel cibo :-)
    Il mio DIARIO
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

La creatina non fa ingrassare, comunque segui una dieta seria e una scheda di allenamento dura?
    Tutto quello che hai citato non serve se segui una dieta sbagliata o se ti alleni male.

I Pre-workout di solito li usa la gente con una certa esperienza, lo stesso vale per i termogenici.
    Mentre buona l'idea di integrare con Omega3 (ottimi gli Ultra Omega 180 della Now Foods).

I BCAA servono solo in caso di allenamenti estenuanti e prolungati...

Da quel che ho capito la dieta è da rivedere, quindi eviterei Pre-wo, BCAA, Termogenici, al limite un buon multivitaminico e Omega 3.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• gorex75
      Bodyweb Member
      • Oct 2010
      • 21
      • 2
      • 0
      • Send PM

Innanzi tutto Luigi ti ringrazio per aver risposto, comunque forse mi sono espresso male, nel senso, come dicevo "è un po' di anni che vado in palestra" effettivamente vuol dir tutto e niente, in realtà ci vado da una decina d'anni e il quintalino in panca lo tiro su anch'io, quindi, sicuramente non sono un body builder con la B maiuscola, ma non sono proprio un novellino
      La dieta è un po' quello che è, purtroppo a pranzo sono sempre in giro e cerco di mangiare leggero e sano, ma non posso scegliere proprio liberamente, per gli spuntini e la cena sono disponibile ad accettare consigli.
      L'allenamento ti posso assicurare che è intenso.
      Ora, dopo anni di allenamenti/diete/integrazioni fatte un po' così a cacchio, volevo mettermi seriamente sotto e per questo chiedevo consiglio anche sull'integrazione, ho letto un po' in giro sul forum, mi sono fatto un idea, ma mi sono rimasti quei dubbi (quali abbinamenti pre e during, quest'ultimi insieme al termogenico o alternati, glutammina si o no, carboidrati alla sera post allenamento si o no, ecc).
      Poi ognuno è libero di pensarla alla sua maniera, magari tu pensi che gli integratori siano inutili e che sarebbe meglio far fare tutto alla dieta, rispetto la tua idea, posso parzialmente condividerla ma se uno ti chiede di consigliargli pandoro o panettone, non puoi proporgli la colomba
      Spero vorrai comunque continuare la discussione con me.
      Grazie
      Ciao
      Il mio DIARIO

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Allora, proponi la tua linea, magari con dosi e tempi e giudichiamo......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gorex75
          Bodyweb Member
          • Oct 2010
          • 21
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Allora, proponi la tua linea, magari con dosi e tempi e giudichiamo......
          Ecco, detta così sa di presa per il , in realtà è che una linea da proporre non ce l'ho, altrimenti non sarei qui a chiedere umilmente aiuto comunque, in linea di massima, parlando di integratori, direi di mantenere qualcosa che faccio già:
          - un po' di proteine (15 - 20 g) con la colazione la mattina, e caffelatte (magro) con proteine (30 g) per la cena post allenamento.
          - durante il giorno, nei due spuntini metà mattina e pomeriggio una dose di pool aminoacidi, e all'occorenza, anche in caso di pranzo molto scarso di prote (a volte capita che mi tocca un misero panino o una pizzetta).
          - multivitaminico (adam) uno a colazione e uno a merenda
          - omega3 (now foods) una compressa ai 3 pasti (però non sono più convinto di quella della sera....)

e aggiungere/modificare qualcos'altro:
          - vorrei aggiungere la glutammina, che mi sembra di capire non debba neanche essere ciclizzata, quindi non dovrebbe dar problemi, però di questa non ho idea di dosi e quando (ho solo letto qualcosa tipo suddivisione in tre dosi, post wo, pre nanna e pre colazione)
          - un pre wo, stile whiteflood, noshotgun, Yok3d, possibilmente senza crea, so che qualcuno non ci crede (vero luigi ? ) ma a me fa ingrassare.
          - un intra wo, ho letto di possibili abbinamenti whiteflood-purple wraat oppure noshotgun-Xtend oppure semplici bcaa solubili (ora prendo le caps a metà wo ma sono scomode !!); anche se le bcaa, che mi sembra di capire non sia necessario ciclizzare, magari potrei tenerle come supplemento per i periodi di scarico dagli integratori da ciclizzare.
          - per il post wo pensavo niente tranne la glutammina, però volevo chiarimenti sull'utilità dei carboidrati, che io invece ho eliminato (tranne quelli presenti nel latte).
          - per ultimo stavo pensando ad un termogenico (tipo lipo6, spirodex o altri magari più leggeri) da prendere la mattina pre colazione, però non so se quest'assunzione andrebbe alternata ai pre e intra wo (in questo caso però non ci sarebbe un periodo di scarico da tutto) oppure 6 settimane con tutto e 4 con niente... su questo punto è ancora buio pesto.
          Che dite ?
          Il mio DIARIO

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da gorex75 Visualizza Messaggio
            Ecco, detta così sa di presa per il , in realtà è che una linea da proporre non ce l'ho, altrimenti non sarei qui a chiedere umilmente aiuto comunque, in linea di massima, parlando di integratori, direi di mantenere qualcosa che faccio già:

Non lo è ma da qualcosa bisogna partire....

- un po' di proteine (15 - 20 g) con la colazione la mattina, e caffelatte (magro) con proteine (30 g) per la cena post allenamento.
            - durante il giorno, nei due spuntini metà mattina e pomeriggio una dose di pool aminoacidi, e all'occorenza, anche in caso di pranzo molto scarso di prote (a volte capita che mi tocca un misero panino o una pizzetta).
            - multivitaminico (adam) uno a colazione e uno a merenda
            - omega3 (now foods) una compressa ai 3 pasti (però non sono più convinto di quella della sera....)

Multi va bene, omega in pratica quando vuoi anche tutti insieme, magari in un pasto che contien poche fibre, le pro si se servono, ma in base alla dieta, certo la pizzetta.....

e aggiungere/modificare qualcos'altro:
            - vorrei aggiungere la glutammina, che mi sembra di capire non debba neanche essere ciclizzata, quindi non dovrebbe dar problemi, però di questa non ho idea di dosi e quando (ho solo letto qualcosa tipo suddivisione in tre dosi, post wo, pre nanna e pre colazione)

non c'è bisogno di ciclizzarla, bene le tre dosi 5g

- un pre wo, stile whiteflood, noshotgun, Yok3d, possibilmente senza crea, so che qualcuno non ci crede (vero luigi ? ) ma a me fa ingrassare.

Se la prendi con i carbo si, ma senza la vedo davvero dura che ti faccia mettere grasso, sei un alieno.....tra quelli che dici proverei lo yok

- un intra wo, ho letto di possibili abbinamenti whiteflood-purple wraat oppure noshotgun-Xtend oppure semplici bcaa solubili (ora prendo le caps a metà wo ma sono scomode !!); anche se le bcaa, che mi sembra di capire non sia necessario ciclizzare, magari potrei tenerle come supplemento per i periodi di scarico dagli integratori da ciclizzare.

intra non lo vedo necessaria ma bcaa almeno prewo

- per il post wo pensavo niente tranne la glutammina, però volevo chiarimenti sull'utilità dei carboidrati, che io invece ho eliminato (tranne quelli presenti nel latte).

Prewo sono la prima cosa da assumere....

- per ultimo stavo pensando ad un termogenico (tipo lipo6, spirodex o altri magari più leggeri) da prendere la mattina pre colazione, però non so se quest'assunzione andrebbe alternata ai pre e intra wo (in questo caso però non ci sarebbe un periodo di scarico da tutto) oppure 6 settimane con tutto e 4 con niente... su questo punto è ancora buio pesto.
            Che dite ?
            Termogenico...se vuoi definirti si, prenderei l'OEP
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• gorex75
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 21
              • 2
              • 0
              • Send PM

Grazie brosgym,
              allora, bene multivitam, bene gli omega3, se effettivamente è indifferente li prenderei tutti insieme (magari 2 caps e non 3), magari a pranzo (prendere l'olio di pesce sul latte della colazione a volte mi lascia un retrogusto....), bene la gluta 5g x 3 (ho letto la peptidica migliore, confermi ? glutabolic ? ), bene prote e pool amino se necessario, bene un prewo (tipo lo Yok3d) mezz'ora prima dell'allenamento (a stomaco vuoto, giusto? con merenda fatta almeno 2 ore prima intendo).
              Sull'intrawo non sei d'accordo, ok, ma i bcaa mi dici prewo anche loro e non during ?? quindi da prendere insieme allo yok ?! ma quelli vanno ciclizzati o no ?
              Per quanto riguarda i carbo (qui forse siamo un po' ot) io intendevo che li ho eliminati alla cena postwo, non del tutto dalla dieta, quindi ho ancora dei dubbi sul fatto se assumerne un po' dopo l'allenamento o meno... poi vedo che, giustamente, sono ottimi prewo, ma sotto quale forma ? (panino, integratore, altro ?) e quanto tempo prima ? giusto un paio d'ore prima dello yok o più a ridosso dell'allenamento ?
              Per il termo ci penso, nel caso, ciclizzato insieme al prewo (6 settimane prewo + termo e 4 sett stop) oppure alternato (6 settimane prewo, 6 settimane termo) ?
              Il mio DIARIO

Commenta

• gorex75
                Bodyweb Member
                • Oct 2010
                • 21
                • 2
                • 0
                • Send PM

Nessuno ha voglia di chiarirmi il discorso della ciclizzazione del termo e del prewo ?
                Cioè, faccio:
                6 sett termo+prewo e 4 di stop, oppure
                6 di termo, 4 stop, 6 prewo, 4 stop, oppure
                6 di termo, 6 prewo, senza stop.
                E sui carbo pre e post allenamento ? Su questo effettivamente forse siamo un po' ot, per questo ho aperto un diario così da poter affrontare le varie cose senza paura di sforare dallìargomento della sezione, per chi avesse voglia....
                Grazie
                Il mio DIARIO

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

La prima scelta....il prewo non ha stimolanti possono andare insieme
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• gorex75
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2010
                    • 21
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Ricapitolando:
                    - pre-cola: glutammina
                    - colazione: multivitaminico e proteine
                    - pranzo: omega3
                    - 2,5 ore prewo: yok3d
                    - spuntino: multivitaminico
                    - pre-wo: glutammina e bcaa
                    - during: bcaa (sono indeciso fra i modern bcaa e recoup della dymatize, ma quest'ultimo non sono riuscito a trovarlo sul sito...), mettendoli nella bottiglia dell'acqua ee bevendo solitamente molto di più verso il finire del wo, sarebbe un po' come prenderli post-wo
                    - post-wo: glutammina e volevo inserire delle maltodestrine (posso prenderle insieme, giusto ?)
                    - postpost-wo: proteine
                    - prenanna: glutammina e proteine (qui non so se insieme, o prima una e poi a mezz'ora l'altra)

se decidessi di prendere il termo, alla mattina pre-cola (qui coinciderebbe con la glutammina.... si darebbero fastidio ? meglio separati ?)
                    sarebbe il caso di integrare ulteriormente di vit.C ?
                    Il mio DIARIO

Commenta

• all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

gluta e termo meglio separati. La vit C puoi metterla

Commenta

• gorex75
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2010
                        • 21
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Quindi ?!?! Andrebbero tutte e due a stomaco vuoto, giusto ?..... potrei prendere prima il termo, mezz'oretta dopo la glutammina, e dopo (ma non mezz'ora, altrimenti mi devo svegliare all'alba , facciamo un quarto d'ora) faccio colazione. Può andare ?
                        La vitamina C invece quanta ? e quando ? le caps di solito sono da 1 g, direi una prenanna insieme alle proteine (che non ho ancora capito se prendere insieme alla glutammina alla sera ) e magari un'altra con lo spuntino pomeridiano in aggiunta all'adam. Può andare ?
                        Le maltodestrine invece, dite di non metterle ? Se invece sì, con che DE ? Ho letto che andrebbero bene con DE 15 ma sul sito (musclenutrition naturalmente ) l'unico integratore solo di maltodestrine che ho trovato mi sembra che siano DE 19...
                        Last edited by gorex75; 15-05-2011, 19:39:01.
                        Il mio DIARIO

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

gluta e vit C insieme si. se prendi il termo dopo 20 min. puoi prendere la gluta. Però non mi alzerei mai prima per prendere integratori! diventa controproducente.

Commenta

• gorex75
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2010
                            • 21
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Eh eh eh ma tanto io ho una sveglia tutta particolare , metto la prima alle 6,30, poi faccio tutta una serie di richiamini fino alle 7 quando ne suona un'altra, poi faccio un paio di richiamini anche con quella e poi alla fine alle 7,20 circa mi alzo.... non ditemi che sono pazzo, lo so già
                            Quindi prenderei il termo alle 6.30, la gluta alle 7, poi verso le 7.20 - 7.30 colazione.
                            La vitamina C invece non ho capito bene quando dici di prenderla... dici che insieme alla gluta si può, intendi alla sera prenanna insieme anche alle prote ? e poi basta o anche dell'altra in altri momenti della giornata ?
                            E per quanto riguarda le maltodestrine che dici ?
                            Il mio DIARIO

Commenta

• mr oat
                              ¤Water Coconut Moderator¤
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

Per le maltodestrine sono un ottima scelta sia in massa abbinate al destrosio che in definizione..pero'. Devi vvedere la loro DE perche on tutte sono uguali e puoi trovare maltodestrine che hanno indice glicemico al pari del destrosio
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
                              X