glicerolo: riportate le vostre esperienze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    io continuo a sostenere che se il bilancio osmotico è favorevole, la ritenzione sottocutanea viene addirittura ridotta (idem con altri osmotici come creatina, taurina e glutammina). le bolle dipende di che natura sono, ma comunque probabilmente rappresentano un eccessivo accumulo di tossine, quindi il problema è a monte e la glicerina te lo palesa perché amplifica gli effetti dei rapporti fra il liquido interstiziale e le cellule.
    accumulo di tossine lo escluderi Ricky... curo molto questo aspetto!

se lo prendi con la giuste dose di liquidi non appanna, ma non da neanche volumi. Però è utile per sostenere allenamenti duri ad alte temperature.

Commenta

• Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

Quindi se volessi provarlo potrei fare così...

Pranzo ore 13
      subito dopo 500ml di acqua con 3gr di creatina monoidrato e quanto glicerolo? da sorseggiare nell'arco di mezz'ora...
      Allenamento ore 16

che dite?

PS: glicerolo monosterato (in polvere?) o quello già liquido...?
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

non vedo nessi causa-effetto diretti (se li trovi puoi elencarmeli tu) fra le eruzioni cutanee e la glicerina in un contesto "sano". la sovraproduzione di sebo non penso abbia nessun collegamento con l'assunzione di glicerina. l'unica cosa che posso pensare è una situazione predisposta che l'aumento di ritenzione sottocutanea fa degenerare. il fatto che curi molto la tua "intossicazione" vuol dire tutto e niente, credimi. non siamo in grado di valutare fino in fondo la reale situazione e mangiare "bene" non è sufficiente. siamo tutti intossicati, chi più chi meno.

poi non so cosa tu intenda per non "giusta dose di liquidi", ma se intendi un'alta concentrazione di glicerina, l'effetto è la disidratazione. l'idratazione si ha in condizioni di bassa concentrazione, quindi non capisco il punto.

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

mi avete convinto, ora provo a reperirlo e lo provo.

Posso bere 25-30g di glicerolo in mezzo litro d'acqua 1h pre wo se già prendo alc-tirosina-caffeina? Come lo vedete? Ha particolari "incompatibilità" con altre sostanze?
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
            mi avete convinto, ora provo a reperirlo e lo provo.

Posso bere 25-30g di glicerolo in mezzo litro d'acqua 1h pre wo se già prendo alc-tirosina-caffeina? Come lo vedete? Ha particolari "incompatibilità" con altre sostanze?
            sono tanti 30grammi. parti piano. scioglilo nei liquidi che bevi di giorno per un totale di circa 20-30gr al giorno, per qualche giorno. poi puoi provare la megadose prima dell'allenamento. non ci sono problemi con lo stack, al massimo un po' di idratazione in meno, visti gli effetti drenanti della caffeina, ma poca cosa.

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

grazie Ricky, allora lo sorseggio nell'arco dell'intera giornata per la prima settimana e poi provo a concentrarlo pre wo

di solito a cavallo del wo bevo molto, tra alc-caffeina-tirosina-bcaa pre wo e bcaa-carbo-whey post quindi nei giorni on non ho problemi di idratazione.

Sconsigliato intra wo, mentre post che effetti dà?
              Nei giorni off si assume lo stesso?
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

durante l'allenamento può darti cali di pressione o disidratazione, però dipende molto anche dal contesto in cui lo assumi.
                nei giorni in cui non ti alleni io lo assumerei lo stesso, ma in generale è un integratore che utilizzerei con costanza d'estate.

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

io continuo a sostenere che se il bilancio osmotico è favorevole, la ritenzione sottocutanea viene addirittura ridotta (idem con altri osmotici come creatina, taurina e glutammina). le bolle dipende di che natura sono, ma comunque probabilmente rappresentano un eccessivo accumulo di tossine, quindi il problema è a monte e la glicerina te lo palesa perché amplifica gli effetti dei rapporti fra il liquido interstiziale e le cellule.
                  mi approfondisci x cortesia il ocncetto?
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    mi approfondisci x cortesia il ocncetto?
                    che se il tuo corpo ha imboccato la strada della riduzione della ritenzione sottocutanea avrai benefici. se ha imboccato la strada opposta avrai l'effetto opposto. questo in soldoni.

la glicerina, come tutti i polialcoli assunti senza fare leva sul loro stesso potere d'azione sull'equilibrio osmotico (e quindi a concentrazioni basse), porta ad alzare la "soglia" di liquidi "normalmente" immagazzinabili, ovunque. se assume glicerina in grande diluizione una persona che in quel momento ha in atto un processo di aumento (seppur lieve) della ritenzione sottocutanea, vedrà un aumento più rapido della stessa. e viceversa.

questo accade anche per la creatina, ma in maniera minore, generalmente.

se invece si assume glicerina in alte concentrazioni, allora il potere è disidratante (ma dipende dove). in condizioni estremamente favorevoli di bilancio idrico (come un pregara) si otterrà un ulteriore assottigliamento della pelle e un aumento del volume muscolare. in condizioni opposte si avrà un effetto contrario, cioè svuotamento dei muscoli e tanta ritenzione sottocutanea.

questo detto terra terra. poi come sempre la verità sta nel mezzo.

Commenta

• mr.pump
                      "Ottimino utente"
                      • Feb 2011
                      • 2122
                      • 403
                      • 431
                      • Send PM

che se il tuo corpo ha imboccato la strada della riduzione della ritenzione sottocutanea avrai benefici. se ha imboccato la strada opposta avrai l'effetto opposto. questo in soldoni.

la glicerina, come tutti i polialcoli assunti senza fare leva sul loro stesso potere d'azione sull'equilibrio osmotico (e quindi a concentrazioni basse), porta ad alzare la "soglia" di liquidi "normalmente" immagazzinabili, ovunque. se assume glicerina in grande diluizione una persona che in quel momento ha in atto un processo di aumento (seppur lieve) della ritenzione sottocutanea, vedrà un aumento più rapido della stessa. e viceversa.

questo accade anche per la creatina, ma in maniera minore, generalmente.

se invece si assume glicerina in alte concentrazioni, allora il potere è disidratante (ma dipende dove). in condizioni estremamente favorevoli di bilancio idrico (come un pregara) si otterrà un ulteriore assottigliamento della pelle e un aumento del volume muscolare. in condizioni opposte si avrà un effetto contrario, cioè svuotamento dei muscoli e tanta ritenzione sottocutanea.

questo detto terra terra. poi come sempre la verità sta nel mezzo.
                      Finalmente sto capendo qualcosa su questo argomento. Scusa Prince, saresti così gentile da spiegare come bisogna agire per ottenere questo effetto di assottigliamento della pelle e un aumento del volume muscolare con la glicerina?
                      Originariamente Scritto da arkon86
                      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

innanzitutto devi innescare una situazione favorevole, quindi migliorare il bilancio sodio-potassio (e salino in generale), bere tantissimo e mangiare in modo bilanciato (questo dipende dalla persona, ma generalmente evitando gli zuccheri e tenendo proteine e grassi abbastanza alti), mangiare tantissima verdura scura. anche carnitina e arginina talvolta aiutano. a questo punto anche osmotici come creatina-taurina-glutammina (cgt) possono essere usati efficacemente, così la glicerina. anche l'allenamento ha un impatto fondamentale: un interval training di tipo fondamentali pesanti (singoli o in ss) intervallati da 5-10min di cardio pesante (mediamente e faticoso o molto veloce), più molto streching.

una volta che il processo è innescato, puoi inserire la glicerina in almeno 2-3 assunzioni durante il giorno in tanta acqua.

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

innanzitutto devi innescare una situazione favorevole, quindi migliorare il bilancio sodio-potassio (e salino in generale), bere tantissimo e mangiare in modo bilanciato (questo dipende dalla persona, ma generalmente evitando gli zuccheri e tenendo proteine e grassi abbastanza alti), mangiare tantissima verdura scura. anche carnitina e arginina talvolta aiutano. a questo punto anche osmotici come creatina-taurina-glutammina (cgt) possono essere usati efficacemente, così la glicerina. anche l'allenamento ha un impatto fondamentale: un interval training di tipo fondamentali pesanti (singoli o in ss) intervallati da 5-10min di cardio pesante (mediamente e faticoso o molto veloce), più molto streching.

una volta che il processo è innescato, puoi inserire la glicerina in almeno 2-3 assunzioni durante il giorno in tanta acqua.
                          Allora Prince, prima di tutto ti ringrazio vivamente per aver risposto, sei stato molto chiaro. Questo problema dell'assottigliamento della pelle mi interessa in modo particolare perchè ho una pelle molto spessa (vengo da un passato da sovrappeso, anche se non eccessivo) e il "muscolo" sotto c'è (detto proprio volgarmente) però ogni volta che tento di "assottigliare" la pelle noto che mi cala solo il muscolo, la forza sopratutto, e la pelle rimane tale e quale a prima, quindi spessa. L'argomento del glicerolo e glicerina mi ha sempre interessato perchè sapevo delle sue capacità di assottigliamento della pelle e che veniva usato pre gara. Sul fatto di bere bevo circa 1.5 a volte anche 2 litri di acqua al giorno. Gli zuccheri quasi non li vedo più o cmq sono bassisimi, mentre come introito proteico riesco ad arrivare ad un 90-100 g di pro al giorno da varie fonti, specialmente petto di pollo e formaggi (anche se ne dovrei prendere circa 140-150 dato che peso circa 70 kg), mentre per i grassi mi sa che ce ne sono anche troppi dato che mangio formaggi grassi. Per la verdura invece la assumo a "periodi" e sono consapevole che questo non va bene. L'allenamento è incentrato sulla forza principalmente, diciamo una specie di ibrido tra ipertrofia/forza. Il mio cardio è il salto alla corda, dato che mi alleno a casa. Sto leggendo qualcosa su questo interval training, ma ho ancora molto da imparare e non trovo informazioni più dettagliate. Praticamente sarebbero dei fondamentali tipo stacchi o panca piana, subito seguiti dal cardio pesante? Nel senso che finisco un fondamentale e attacco con il cardio, finisco il cardio e riattacco con un altro fondamentale? Non trovo esempi di "schede" già pronte da cui prendere spunto. Mi scuso per la mia ignoranza e ti chiedo gentilmente di dare maggiori informazioni su questo tipo di allenamento. Potrebbe essere utile non solo nel mio caso, ma anche per molti altri utenti che hanno questo problema e associando al tutto il glicerolo si potrebbero massimizzare gli effetti.
                          Last edited by mr.pump; 31-05-2011, 19:57:52.
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

l'allenamento non c'entra molto in questa sezione, quindi più che un accenno non possiamo fare. sai già che la genetica la fa ovviamente da padrone, quindi non avrai mai miracoli sulla pelle, ma si può sempre migliorare.

Commenta

• mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122
                              • 403
                              • 431
                              • Send PM

l'allenamento non c'entra molto in questa sezione, quindi più che un accenno non possiamo fare. sai già che la genetica la fa ovviamente da padrone, quindi non avrai mai miracoli sulla pelle, ma si può sempre migliorare.
                              Ok grazie nuovamente Prince, devo puntare sempre al miglioramento. Ho trovato qualche informazione utile sull'interval training, magari aprirò un post nella sezione allenamento per saperne di più. Purtroppo la mia genetica non mi aiuta molto. Prendo subito kg di massa che di certo non è "pulita" e se non mi controllo deposito sui fianchi e basso addome. Secondo te nella mia condizione attuale prendendo il glicerolo andrei a fare del bene o del male? Nel senso che l'effetto di assottigliare la pelle ci sarebbe o magari aggravo la situazione? Poi ci tenevo a chiederti che cosa ne pensi del Glycergrow della controlled labs, apparte la solubilità scarsa, me lo consigli? Come rapporto qualità prezzo è ottimo.

Commenta

• Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                                Purtroppo la mia genetica non mi aiuta molto. Prendo subito kg di massa che di certo non è "pulita" e se non mi controllo deposito sui fianchi e basso addome.
                                mangi male, ecco xkè ti sporchi..
                                comunque qui siamo OT
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                                X