Salve ragazzi mi sto allenando per massa da 6 mesi con risultati accettabili, fino ad ora non ho mai preso nessun integratore, cosa che vorrei evitare di fare, cerco di fare un'alimentazione regolare senza farmi mancare nulla, anzi se è per questo in questi 6 mesi ho anche esagerato con l'alimentazione visto che ho messo troppo grasso, sto cercando di capire ora l'utilità degli integratori, nei vari post c'è sempre scritto che non sono essenziali e che si possono sostituire con un'alimentazione corretta, allora mi chiedo, siccome sto cercando qualcosa che mi dia un pò di energia e forza durante l'allenamento, sto valutando di prendere qualche integratore pre workout, tanti parlano bene del jack3d, ora si parla molto bene del napalm, ma la mia curiosità è possibile trovare un soluzione che dia energia durante l'allenamento con i cibi?
Si parla spesso degli aminoacidi ramificati e dei loro benifici che danno durante lo sforzo fisico, si parla molto anche della creatina di come aiuti ad aumentare la massa muscolare, allora se io provassi prima dell'allenamento a farmi un bel panino con bresaola oppure un buon petto di pollo, due cibi che contengono grande quantità di aminoacidi ramificati, avrei gli stessi effetti di prendere un integratore di Bcaa? Per mia esperienza il panino con la bresaola prima dell'allenamento mi sfama e mi gratifica il palato, ma in quanto a forza non ne sento molta di più. Stesso discorso per la creatina, la quale si può trovare in tanti cibi come manzo, maiale, tonno, salmone ecc... si possono avere gli stessi effetti mangiando questi cibi, invece di prendere un integratore costoso?
Si parla spesso degli aminoacidi ramificati e dei loro benifici che danno durante lo sforzo fisico, si parla molto anche della creatina di come aiuti ad aumentare la massa muscolare, allora se io provassi prima dell'allenamento a farmi un bel panino con bresaola oppure un buon petto di pollo, due cibi che contengono grande quantità di aminoacidi ramificati, avrei gli stessi effetti di prendere un integratore di Bcaa? Per mia esperienza il panino con la bresaola prima dell'allenamento mi sfama e mi gratifica il palato, ma in quanto a forza non ne sento molta di più. Stesso discorso per la creatina, la quale si può trovare in tanti cibi come manzo, maiale, tonno, salmone ecc... si possono avere gli stessi effetti mangiando questi cibi, invece di prendere un integratore costoso?
Commenta