Integratori per il ciclismo e corrette abitudini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barbeggia
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 9
    • 0
    • 1
    • Montebelluna (TV)
    • Send PM

    Integratori per il ciclismo e corrette abitudini

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma non del mestiere...

    Apro questo topic con la speranza di poter scambiare qualche utile informazione con chi come me pratica sia il ciclismo che il bodybuildinghismo.

    Mi piacerebbe capire quali integratori sono veramente efficaci per il ciclismo. Personalmente ho provato un po' di tutto e sono approdato alle seguenti conclusioni:

    -Bcaa glucogenetix (contengono glutammina) circa 45 min prima della partenza.
    -Maltodex durante la corsa: una borraccia più carica e l'altra meno (se senti molta sete è meglio che ciò che bevi non sia troppo dolce - come sono le malto aromatizzate).
    -Mai fonti di saccarosio prima delle uscite/gare.
    -Sempre saccarosio nell'arco della mezz'ora successiva alla fine dell'uscita, per la rigenerazione cellulare (così ho letto).
    -Inutile fare pasti abbondanti prima/molto prima (vi restano sullo stomaco e se partite veloci ne risentite/quando partite avete già digerito tutto).
    -Mai aspettare di sentire la fame o la fatica per reintegrare (a quel punto siete già fottuti). Personalmente dopo circa un'ora e mezza trovo giusto mangiare una barretta di carbo o qualcosa del genere.
    -Proteine non ne ho quasi mai prese per il ciclismo...facendo 3-4 uscite a sett non credo sia necessario, facessi tutti i giorni forse le prenderei.

    Mi sono perso qualche integratore/consiglio particolarmente importante o faccio qualche errore a vostro avviso?
    "Il duro lavoro, il sacrificio, gli obiettivi non verrano mai fuori dalle analisi mediche."


    Lance Armstrong
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

    #2
    maltodestrine, vitargo, bcaa, sali minerali e b complex. Questi sono i più importanti!lascia passare almeno 2-3 ore prima di uscire in bici.

    Commenta

    • Barbeggia
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 9
      • 0
      • 1
      • Montebelluna (TV)
      • Send PM

      #3
      Questo vitargo mi incuriosisce! Non l'ho mai provato ma penso che lo farò...due domandine a riguardo:

      -Non c'è il rischio che causi picchi glicemici (ipo)?
      -Si può prendere durante la corsa?

      Nel rispondere tenete presente che nel ciclismo si corre anche per parecchie ore quindi è impossibile pensare di avere tutte le energie di cui si ha bisogno nel serbatoio già prima di partire. E' necessario reintegrare in corsa...e bisogna usare la benzina giusta. Io ho sempre usato maltodestrine fino ad ora e magari barrette di carbo ma se questo vitargo fosse meglio delle malto sarei pronto a sostitutirle
      "Il duro lavoro, il sacrificio, gli obiettivi non verrano mai fuori dalle analisi mediche."


      Lance Armstrong

      Commenta

      • all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

        #4
        Alla prima domanda, si. Il vitargo puó causare quelsti problemi. Infatti è indicato per dopo l'allenamento o gara.

        Commenta

        • Barbeggia
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 9
          • 0
          • 1
          • Montebelluna (TV)
          • Send PM

          #5
          Vitargo per gli sport di resistenza?

          Invoco l'aiuto degli esperti...per gli sport di resistenza posso avere qualche beneficio usando vitargo prima e/o durante la corsa o rimango fedele alle maltodx?

          Non riesco a capire se causa picchi glicemici e quindi è da evitare prima e durante l'attività oppure no.
          "Il duro lavoro, il sacrificio, gli obiettivi non verrano mai fuori dalle analisi mediche."


          Lance Armstrong

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119705
            • 3,254
            • 3,359
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Continua qua, per cortesia.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            Working...
            X