Come iniziare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • markorugby
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come iniziare...

    Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto. Ho iniziato ad assumere da 4 giorni creatina monoidrata (5 g al giorno, tutti i giorni, solitamente in due assunzioni in 500ml di acqua o succo di frutta). Volevo sapere se devo integrare con dei ramificati la creatina perchè in questo momento la sto assumendo senza altri supplementi. Premetto che non ho mai assunto integratori fino ad oggi quindi non sono un esperto...
  • gianmaria8
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 3516
    • 213
    • 245
    • Send PM

    #2
    diciamo che per come la vedo io..gli aminoacidi stanno alla base del'integrazione di qualsiasi sportivo,la creatina sarebbe già uno step più in su...se cosi vogliamo dire...da quello che vedo nel nick mi pare tu faccia rugby,come me,la creatina è utile in questo sport,ma lo sono anche i ramificati,per una questione di recupero e anticatabolica....quindi direi che se puoi,soldi permettendo,comprati dei ramificati.....ce ne sono di tutti i tipi,dai più semplici ai più costosi,a seconda del rapporto degli aminoacidi tra loro...

    Commenta

    • markorugby
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 74
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
      diciamo che per come la vedo io..gli aminoacidi stanno alla base del'integrazione di qualsiasi sportivo,la creatina sarebbe già uno step più in su...se cosi vogliamo dire...da quello che vedo nel nick mi pare tu faccia rugby,come me,la creatina è utile in questo sport,ma lo sono anche i ramificati,per una questione di recupero e anticatabolica....quindi direi che se puoi,soldi permettendo,comprati dei ramificati.....ce ne sono di tutti i tipi,dai più semplici ai più costosi,a seconda del rapporto degli aminoacidi tra loro...
      Quindi credi che non basterebbe solo la creatina??
      Secondo te poi, 5g per un mese e mezzo (con 6 settimane di stop) sono un apporto giusto??

      Commenta

      • gianmaria8
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 3516
        • 213
        • 245
        • Send PM

        #4
        sui dosaggi di creatina,ci sono varie posizioni,per come la vedo 5g è pochetto......vedrei meglio un dosaggio come 3 g a colazione e 5 g post work.....non dico che la creatina da sola non basta,puoi allenarti benissimo senza integrare....dico che secondo me gli aminoacidi stanno alla base,e se puoi prendili.....

        Commenta

        • markorugby
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 74
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
          sui dosaggi di creatina,ci sono varie posizioni,per come la vedo 5g è pochetto......vedrei meglio un dosaggio come 3 g a colazione e 5 g post work.....non dico che la creatina da sola non basta,puoi allenarti benissimo senza integrare....dico che secondo me gli aminoacidi stanno alla base,e se puoi prendili.....
          Ti ringrazio...penso che provero questo ciclo senza ramificati per poi prenderli nel prossimo se non vedo significativi risultati.
          Disciolta in acqua e zucchero secondo te sarebbe meglio che nel succo di frutta??

          Commenta

          • gianmaria8
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 3516
            • 213
            • 245
            • Send PM

            #6
            creatina e ramificati non sono necessariamente collegati è...sbagli a pensare cosi...i ramificati sono una cosa,la creatina è un altra.....se la assumi a ridosso di un pasto ricco di carboidrati(ad esempio a colazione) puoi anche fare a meno del veicolante(lo zucchero che stimola l'insulina in qyesto caso)....perchè assumi già zuccheri....invece nel post work la bevi con dello zucchero e sei apposto,il top come zucchero sarebbe il destrosio,vedi tu....nel succo di frutta non è l'ideale per una questione di ph....

            Commenta

            • markorugby
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 74
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
              creatina e ramificati non sono necessariamente collegati è...sbagli a pensare cosi...i ramificati sono una cosa,la creatina è un altra.....se la assumi a ridosso di un pasto ricco di carboidrati(ad esempio a colazione) puoi anche fare a meno del veicolante(lo zucchero che stimola l'insulina in qyesto caso)....perchè assumi già zuccheri....invece nel post work la bevi con dello zucchero e sei apposto,il top come zucchero sarebbe il destrosio,vedi tu....nel succo di frutta non è l'ideale per una questione di ph....
              Se prendessi creatina dopo l'allenamento potrei prendere ramificati insieme??

              Commenta

              • gianmaria8
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 3516
                • 213
                • 245
                • Send PM

                #8
                certamente....

                Commenta

                • Phoenix_91
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 365
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao,anche io assumo creatina,ho iniziato con 3g la prima settimana e poi aumentato a 5.Mi hanno consigliato però di prenderla post-wo in 500ml di acqua con 25g di destrosio e 25g di maltodestrine e mettere anche 30g di whey(ora la prendo insieme allo zucchero).Secondo me sarebbe ottimale assumerla così,infatti nei prossimi giorni prendo destrosio,maltodestrine e bcaa per il pre-wo.A te la scelta,considera però che i ramificati sono ottimi per l'allenamento come diceva gianmaria8,sono un ottimo alleato contro il catabolismo che purtroppo è sempre in agguato xD
                  sigpic

                  Commenta

                  • markorugby
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 74
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi ricapitolando...
                    5-8 grammi di creatina tra colazione e post allenamento e 1 g ogni 10 kg di peso di bcaa tra prima e dopo allenamento?

                    Commenta

                    • Phoenix_91
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 365
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Innanzitutto da quanto ti alleni?è inutile imbottirsi di creatina se hai iniziato ad allenarti da poco,oltre 6g mi sembra davvero troppo,anche perchè non riuscirebbero ad entrare tutte nelle cellule muscolari da quanto ne so io...Fai 6g di bcaa pre wo(sulla confezione c'è anche la dose giornaliera consigliata,evita di sforare) e 4g di creatina post wo(altri 2 puoi anche metterli a colazione,ma secondo me 4g bastano...a colazione preferirei le proteine).Assumi la creatina con lo zucchero(alcuni suggeriscono di sciglierla insieme al brioschi).
                      sigpic

                      Commenta

                      • markorugby
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 74
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Phoenix_91 Visualizza Messaggio
                        Innanzitutto da quanto ti alleni?è inutile imbottirsi di creatina se hai iniziato ad allenarti da poco,oltre 6g mi sembra davvero troppo,anche perchè non riuscirebbero ad entrare tutte nelle cellule muscolari da quanto ne so io...Fai 6g di bcaa pre wo(sulla confezione c'è anche la dose giornaliera consigliata,evita di sforare) e 4g di creatina post wo(altri 2 puoi anche metterli a colazione,ma secondo me 4g bastano...a colazione preferirei le proteine).Assumi la creatina con lo zucchero(alcuni suggeriscono di sciglierla insieme al brioschi).
                        Mi alleno 3 giorni a settimana in palestra e 3 allenamenti di tecnica in campo

                        Commenta

                        • xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da markorugby Visualizza Messaggio
                          Quindi ricapitolando...
                          5-8 grammi di creatina tra colazione e post allenamento e 1 g ogni 10 kg di peso di bcaa tra prima e dopo allenamento?
                          Protocollo d'assunzione corretto.Ovviamente esistono delle varianti,fermo restando i dosaggi
                          sigpic

                          Commenta

                          • gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

                            #14
                            la dose che hai detto di creatina....è quella giusta e ottimale per un giocatore di rugby....ho provato io stesso ad assumerne di più...il cosiddetto carico a 20 g al giorno,per un giocatore di rugby è inutile,visto che non ricerchi il gonfiore....

                            Commenta

                            • markorugby
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 74
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ragazzi ma se la creatina la prendo a colazione la posso prendere appena prima di mangiare?? (premetto che faccio una colazione a base di pane e marmellata, cereali e qualke biscotto)

                              Commenta

                              Working...
                              X