Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione oltre whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione oltre whey

    io uso già le proteine whey dopo l'allenamento in palestra , cosa mi consigliate se volessi integrare anche con qualcos'altro? considerate che tengo ad avere allenamenti un po' lunghi (1.30 h senza riscaldamento e addominali)e mi hanno detto che sarebbe meglio farli più brevi e più frequenti , ma non avendo tempo... C'è qualcosa che potrebbe fare al caso mio?

    ---------- Post added at 16:57:16 ---------- Previous post was at 16:45:57 ----------

    ah dimenticavo oltre a pesistica faccio devastanti allenamenti di full contact 3 volte a settimana x 90 min , sapete se c'è qualcosa per evitare il catabolismo durante questi allenamenti?
    Last edited by Scorcinaio; 08-05-2011, 16:51:03.

    #2
    Bcaa e glutammina

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
      Bcaa e glutammina
      a cosa servono di preciso?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
        a cosa servono di preciso?
        Non hai che da usare la funzione search per farti PIU' di una idea
        sigpic

        Commenta


          #5
          ho cercato ma non ho capito la differenza tra bcaa e glutammina : stimolano entrambi la sintesi proteica e ostacolano il catabolismo. Mi pare di aver letto però che la loro utilità in massa diminuisce quindi , dato che sono in massa, non so se fanno al caso mio...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Scorcinaio Visualizza Messaggio
            ho cercato ma non ho capito la differenza tra bcaa e glutammina : stimolano entrambi la sintesi proteica e ostacolano il catabolismo. Mi pare di aver letto però che la loro utilità in massa diminuisce quindi , dato che sono in massa, non so se fanno al caso mio...
            BCAA: Assunti prima dell'allenamento forniscono energia per sostenere intensi sforzi muscolari; hanno funzione anticatabolica, risparmiano perciò la distruzione delle proteine nel muscolo evitando il dimagrimento muscolare. Inoltre permettono di recuperare più velocemente e di potenziare la massa muscolare
            GLUTAMMINA: Dopo l'allenamento ha un effetto anticatabolico perché abbassa i livelli di cortisolo; favorisce la sintesi proteica e quindi l'anabolismo. Prima di andare a dormire inoltre aumenta la produzione di Ormone della Crescita (GH)

            Penso sia chiaro
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              BCAA: Assunti prima dell'allenamento forniscono energia per sostenere intensi sforzi muscolari; hanno funzione anticatabolica, risparmiano perciò la distruzione delle proteine nel muscolo evitando il dimagrimento muscolare. Inoltre permettono di recuperare più velocemente e di potenziare la massa muscolare
              GLUTAMMINA: Dopo l'allenamento ha un effetto anticatabolico perché abbassa i livelli di cortisolo; favorisce la sintesi proteica e quindi l'anabolismo. Prima di andare a dormire inoltre aumenta la produzione di Ormone della Crescita (GH)


              grazie quindi potrei assumere bcaa prima dell'allenamento di full contact ( o anche di pesi?) e glutammina dopo l'allenamento di pesi ( o anche di full contact?) e di nuovo glutammina prima di andare a letto...

              Penso sia chiaro

              ma bcaa e glutammina sono presenti anche nel cibo, non si rischia integrandoli di assumerne troppi? hanno effetti collaterali o possono provocare qualche problema , anche nel lungo tempo?

              Commenta


                #8
                Se la gente che si allena integra con bcaa e glutammina da anni vorrà dire che si possono aggiungere tranquillamente all'apporto che ne hai con il cibo.
                Di effetti collaterali da bcaa non ne ho mai sentiti, ma ci saranno a dosaggi eccessivi, per la glutammina stessa cosa quindi vai tranquillo.
                Quando assumi queste sostanze devi berci molta acqua per evitare un eccessivo carico renale.


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
                  Bcaa e glutammina
                  sono d'accordo..

                  insieme alle proteine whey sono fondamentali... degli altri se ne può fare anche a meno...ma questi non devono mancare mai!!!

                  Commenta


                    #10
                    L'integrazione dipende anche dal tuo fabbisogno giornaliero, e sopratutto dalla tua alimentazione... non è che puoi prendere integratori così tanto per...

                    Commenta


                      #11
                      non li prendo tanto per.. ad esempio le proteine in polvere le assumo se non ho occasione di mangiare un altra fonte proteica durante un pasto o dopo pesi perchè si assimilani prima

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎