Consiglio Integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giave91
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio Integratori

    Salve ragazzi.

    Mi ero iscritto al forum lo scorso anno, quando ancora frequentavo intensamente la palestra, ma non avevo mai postato prima. Purtroppo ora, causa impegni lavorativi e pochissimo tempo libero a disposizione, ho dovuto abbandonare la frequentazione della amata sala pesi, ripiegando sull'allenamento casalingo, quindi prevalentemente corpo libero, manubri e sbarra.

    Già lo scorso anno volevo iniziare a prendere qualche integratore, ma alla fine niente. Ora però, vorrei iniziare, secondo vostro consiglio, ad assumere qualcosina.

    Partendo dal presupposto che vorrei aumentare massa il più velocemente possibile (mi piace vincere facile ), che genere di integratori mi consigliate?? Proteine??

    Eventualmente in quali "pericoli" incorrerei??

    Ps: Tenete conto che mi alleno 3 volte a settimana: petto/bicipiti, dorso/lombari/tricipiti e spalle, addome ogni seduta di allenamento. Le gambe le faccio già abbastanza al lavoro .

    Grazie in anticipo ragazzi!!!!
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #2
    se non hai esigenze non assumere niente. gli integratori servono per ovviare ad un problema.

    Commenta

    • Giave91
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      se non hai esigenze non assumere niente. gli integratori servono per ovviare ad un problema.
      L'esigenza sarebbe quella di mettere su massa nel più breve tempo possibile.

      Per dire, se allenandomi e basta ci metto 10, e allenandomi assumendo un qualsiasi tipo di integratore ci metto 8, proverei a prenderli, per vedere i risultati se mi soddisfano.

      Certo, se il gioco non vale la candela sarò il primo a lasciar perdere.

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #4
        non mi sento di consigliarti niente se non hai problemi specifici da risolvere.

        al massimo un multivitaminico e degli omega 3.

        Commenta

        • Giave91
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sarebbero?? Potresti postarmi qualche marca, magari qualche link ad alcuni prodotti?? Scusa la mia ignoranza...

          L'Omega 3 non il grasso del quale è ricco il salmone...??

          Commenta

          • Biondo17
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 20
            • 0
            • 0
            • Cremona
            • Send PM

            #6
            stesso parere... integratori di proteine/ammino ecc SE non riesci ad alimentarti correttamente e in modo preciso e costante...

            INTEGratori... integrano una dieta non completa. se riesci di tuo ad arrivare a mangiare proteine in quantità giusta, non solo non ha senso, ma è addirittura dannoso riempirti di polverine proteiche che non ti servono!
            Last edited by Biondo17; 03-05-2011, 23:45:51.

            Commenta

            • Giave91
              Bodyweb Member
              • Dec 2009
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Purtroppo pranzando al lavoro, di solito mangio pasta a pranzo, e verso il pomeriggio un panino al volo come spuntino. A cena prediligerei carne e verdura, ma non sempre mi risulta possibile.

              Ultimamente sto mangiando meno (prima mangiavo un paio di etti di pasta, panino e un paio di tramezzino solo a pranzo, e non ho la più pallida idea di dove la infilavo tutta questa roba) e meglio, evitando snack e schifezze varie, e prediligendo cibi sani e poveri di grassi per quanto possibile. Un pò come facevo quando andavo assiduamente in palestra, certo, prima ci stavo molto più attento, però sto cercando di ricominciare a mangiare decentemente.

              Quindi in soldoni, integratori di proteine e amminoacidi farebbero al caso mio??

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #8
                queste sono le vitamine, da assumere ai pasti come scritto sulla confezione, quindi 1-2 tabs al giorno (se non ricordo male)



                questi sono gli omega 3, anche queste ai pasti 3-4 perle al giorno





                e poi se fai fatica a raggiungere la quota proteica, puoi provare queste proteine in polvere da assumere secondo necessità (se non hai una dieta corretta, posta in sezione alimentazione e fatti aiutare)

                e uno shaker per sciogliere le proteine, se non ce l'hai http://www.musclenutrition.com/magento/shaker-2438.html


                ti ho consigliato tutti i formati più piccoli, perché è la prima integrazione, quindi puoi spendere poco e provare.

                Commenta

                • Biondo17
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2011
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Cremona
                  • Send PM

                  #9
                  no, non si parla di cibi poveri di grassi...
                  occhio perchè quelli che frega molta gente sono i carbo...(lipidi e zuccheri)

                  i grassi servono,ovviamente grassi vegetali, non riempirti di creme e burro.

                  io ridurrei drastimante i carbo, non puoi pranzare con sola pasta e carboidrati! sono tutte kcalorie che magari non bruci e vanno in grasso..

                  Meno pasta/pane ecc (ah..o uno o l'altro magari)
                  piu verdura (mangiane quanta ne vuoi)
                  e proteine..(affettati nel panino?)

                  come ti hanno detto, omega 3 è un grasso molto utile al tuo corpo..e non è certo "lui" causa della pancetta.

                  come ti dicevo, olio EVO per la verdura, frutta secca al mattino.
                  meno carbo a pranzo e piu proteine (i fagioli?)
                  pranzare con un integratore di proteine...non è fattibile per sempre! devi trovare 1 soluzione.

                  di integratori di proteine ne trovi a valanghe..da quelli ISOLATI (solo pro e 0 carbo 0 grassi) a quelli piu bilanciati e whey per la massa..

                  ogni sito che vende integratori ne ha a valanghe. vai su marche conosciute, lascia stare prodotti sottomarca.

                  Commenta

                  • Giave91
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 33
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie Riky.

                    Il mio problema è che non riesco a seguire una dieta equilibrata e precisa, un pò per il lavoro, un pò perchè mi piace la buona cucina.

                    Calcolando che sono 1,75 x 70kg, con un metabolismo abbastanza veloce a quanto sembra, e che durante la giornata sono in continuo movimento, quindi brucio abbastanza velocemente, che tipo di dosaggi mi consiglieresti (per le proteine intendo)??

                    Commenta

                    • Giave91
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Biondo17 Visualizza Messaggio
                      no, non si parla di cibi poveri di grassi...
                      occhio perchè quelli che frega molta gente sono i carbo...(lipidi e zuccheri)

                      i grassi servono,ovviamente grassi vegetali, non riempirti di creme e burro.

                      io ridurrei drastimante i carbo, non puoi pranzare con sola pasta e carboidrati! sono tutte kcalorie che magari non bruci e vanno in grasso..

                      Meno pasta/pane ecc (ah..o uno o l'altro magari)
                      piu verdura (mangiane quanta ne vuoi)
                      e proteine..(affettati nel panino?)

                      come ti hanno detto, omega 3 è un grasso molto utile al tuo corpo..e non è certo "lui" causa della pancetta.

                      come ti dicevo, olio EVO per la verdura, frutta secca al mattino.
                      meno carbo a pranzo e piu proteine (i fagioli?)
                      pranzare con un integratore di proteine...non è fattibile per sempre! devi trovare 1 soluzione.

                      di integratori di proteine ne trovi a valanghe..da quelli ISOLATI (solo pro e 0 carbo 0 grassi) a quelli piu bilanciati e whey per la massa..

                      ogni sito che vende integratori ne ha a valanghe. vai su marche conosciute, lascia stare prodotti sottomarca.
                      Per cibi poveri di grassi, intendevo che ho ridotto i condimenti, e che magari, il panino, al posto di farmelo col salame me lo faccio col tacchino o con la bresaola .

                      Come dicevo a Riky a bruciare brucio per fortuna, durante il giorno. Infatti quando avevo smesso di allenarmi, la mia forma fisica rimaneva la stessa, pur sfondandomi di carboidrati. La cena, se mi è possibile, preferisco mangiare proteine e verdura.

                      Magari potrei integrare delle proteine a pranzo, oppure prima dell'allenamento. Ditemi voi che ne sapete una valanga di più di me.

                      Hai centrato il secondo punto, Biondo!!!! Ci sono valanghe di tipi e marche di proteine, e io essendo inesperto, non ci capisco una fava leggendo le descrizioni dei prodotti. Diciamo tu, per mettere più massa muscolare possibile cosa mi consiglieresti come tipo di proteine?? Marche consigliate??

                      Grazie, gentilissimi tutti, scusate se vi sto facendo perdere tempo, ma non ne sò davvero nulla!!!!

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #12
                        Un avvertimento non cambia nulla. I chiarimenti si fanno i privato e comunque qui non sono necessari. Nel regolamento di sezione sono presenti tutte le informaizoni necessarie e le risposte a tutte le domande. Gli interventi OT saranno cancellati.

                        Continuiamo con la discussione.
                        Last edited by PrinceRiky; 04-05-2011, 00:11:49.

                        Commenta

                        • Giave91
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 33
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Quindi Riky mi consigli quelle proteine che mi hai linkato prima??

                          Riguardo al discorso che faceva Biondo prima, cioè che esistono diversi tipi di integratori di proteine, quelle da te linkate a quale categoria appartengono?? Sono le più specifiche per l'aumento massa rispetto al mio allenamento/alimentazione??

                          Aminoacidi non me li consigli??

                          Grazie di nuovo!!!!

                          Commenta

                          • Biondo17
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2011
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Cremona
                            • Send PM

                            #14
                            non ti linko nulla perchè ho gia ricevuto un giallo

                            vai su marce come Xcore nutrition, muscle tech, goldnutrition, maximuscle (ad es le Cyclone sono di altissima qualità), ecc
                            in ogni caso per massa ti consiglio le WHEY, lascia stare l'isolato

                            linkaci tu qualche proteina che ti interessa (valuta q.tà e prezzo) cosi magari ti diamo un parere definitivo

                            Commenta

                            • Giave91
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2009
                              • 33
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Quindi quella linkata da Riky anche secondo te andrebbe bene?? Sembra essere Whey (che poi significa di preciso...??). Penso di prendere il pacco da 1kg a questo punto.

                              Commenta

                              Working...
                              X