Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Utilizzare whey e caseine insieme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Utilizzare whey e caseine insieme

    salve a tutti sono nuovo del forum...mi presento....ho cominciato a fare palestra circa 1 anno fa...ho un istruttore molto preparato il migliore della provincia...insieme abbiamo studiato 1 piano di alimentazione e da poco ha deciso di integrare nell'alimentazione 30 gr di whey a colazione (visto che a scuola non posso assumerle) e 30 gr a metà pomeriggio...oltre alle whey però ho comprato anche delle proteine a lento rilascio...ora la mia domanda è...visto che a meta mattina non posso integrare le whey...posso prendere 30 gr di caseine la mattina a colazione con 250ml di latte e 30 gr di whey a metà pomeriggio? N.B:non posso prendere le whey post allenamento visto che mi alleno dalle 7 alle 8 e mezzo e quindi tornando a casa integro con 200gr di carne bianca e quindi le whey come work out mi sembra una spreco...riassumendo 30gr di caseine a colazione e 30 di whey verso le 5...secondo voi vabbene oppure dovrei fare qualche variazione?Grz in anticipo

    #2
    non sarebbe male vedere tutta l'alimentazione, comunque farei whey a colazione e caseina pomeriggio, facendo passare un'ora e mezzo per allenarti
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      mmmm ascolta a scuola non mangio o al massimo 1 yogurt ma nulla di pesante e siccome ho scuola dalle 8 e 15 alle 2 e 15 la mia mente ingenua pensava di prendere le caseine a colazione cosi che restano piu a lungo in circolazione durante tutta la scuola mentre dopo un pasto abbastanza abbondante andrei ad integrare verso le 5 con altri 30gr con le whey molto piu fast e piu facili da digerire circa 1 oretta e mezza-2 ore prima dell'allenamento...magari sbaglio pero....

      Commenta


        #4
        Però a colazione sei a digiuno da almeno otto ore......comunque qualcosa a scuola dovresti cercare di mangiarla.....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          al mattino come dice bros le whey sarebbero l ideale. nulla ti vieta di farti un mix tra whey e caseine cmq, una sorta di blend casalingo. le whey vanno bene anche prese nel pomeriggio magari non da sole ma con altro, tipo un frutto e/o della frutta secca.
          Ma il miglior preparatore della provincia che dice?

          Commenta


            #6
            sinceramente lui mi ha detto al mattino 1 frutto con 4-5 bianchi d'uovo e 2 fette biscottate con miele....poi whey tra le 11 e le 12 e whey a meta pomeriggio insieme a tipo 1 banana...ma siccome a scuola non ho voglia di mettermi con lo shaker e la mattina appena sveglio riesco a digerire solo 1 tazza di latte....ritornando OT bros....dici che le caseine sono pesanti la mattina presto dopo 8 ore di digiuno?

            Commenta


              #7
              bene massima fiducia nel pt quindi. se digerisci solo una tazza di latte che è data da whey + caseine...che ti fissi a prendere altre caseine?!

              Commenta


                #8
                con uno spuntino abbondante a scuola potrei prendere 30 di whey a colazione e la sera prima di andare a dormire le caseine....che ne pensate?P.S:ho massima e dico massima fiducia nel PT ma fatico a seguire alcuni schemi perche 5 uova la mattina 300gr di frutta 1 tazza di te verde e 2 fette biscottate con il miele fatico troppo a mangiarli....per questo ho comprato di testa mia le caseine e vorrei qualche consiglio da voi piu esperti...praticamente ho troppo deficit proteico la mattina perche non riesco a mangiare appena sveglio e nemmeno a scuola...e avevo questo dubbio se fare caseine a colazione e whey al pomeriggio-oppure whey a colazione e caseine di pomeriggio-oppure ancora se fare whey al mattino e caseine prima della nanna....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vito9393 Visualizza Messaggio
                  con uno spuntino abbondante a scuola potrei prendere 30 di whey a colazione e la sera prima di andare a dormire le caseine....che ne pensate?P.S:ho massima e dico massima fidaiucia nel PT ma fatico a seguire alcuni schemi perche 5 uova la mattina 300gr di frutta 1 tazza di te verde e 2 fette biscottate con il miele fatico troppo a mangiarli....per questo ho comprato di testa mia le caseine e vorrei qualche consiglio da voi piu esperti...praticamente ho troppo deficit proteico la mattina perche non riesco a mangiare appena sveglio e nemmeno a scuola...e avevo questo dubbio se fare caseine a colazione e whey al pomeriggio-oppure whey a colazione e caseine di pomeriggio-oppure ancora se fare whey al mattino e caseine prima della nanna....
                  mangia e fai una buona colazione sono integratori lo dice la parola non sostituire l alimentazzione a l integrazione fai colazione come si deve panino a meta mattino pranzi whey il piomeriggio la sera ceni e caseine prima di dormire disciplina e costanza e i risultati si vedranno
                  la calma è la virtu dei forti

                  Commenta


                    #10
                    allora....a scuola oggi ho mangiato 1 bel panino con bresa e prosciutto...di mattina ho preso 30gr di whey con 250ml di latte e stasera altri 30 gr di caseine....mi spiace ma non posso sostituire gli integratori alla mattina perche non ho tempo a disposizione x fare colazione

                    Commenta


                      #11
                      salve,approfitto della discussione per una domanda...(sperando di non commettere un atto empio nel nominare una marca)..ho comprato le whey della nutristoreitalia ..le WPC...c'è scritto che sono ad alto valore biologico..ma leggendo gli ingredienti..ho letto ke ci sono...un mix di proteine del siero(concentrate,ultrafiltrate,isolate)+CASEINATO DI CALCIO+ISOLATE DELLA SOIA...ma allora sbaglio a prenderle la mattina e nel postwo?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎