vi prego leggete :(

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da torino Visualizza Messaggio
    Allora è una storia lunga da spiegare in realtà non sono solo le pro in polvere a darmi problemi, ma anche la carne, gli alimenti surgelati e forse pure il latte (dico forse perchè non ne sono sicuro sto ancora facendo delle visite mediche e come al solito non sanno dirmi che cosa ho) il fatto che le pro mi fanno male lo so per certo non ci sono dubbi, ho provato a usare delle pro senza aromi e conservanti e seppur mi dia molti meno problemi me ne da lo stesso. E' da parecchio che mi sto tirando dietro questo problema e siccome non vorrei rinunciare alla palestra (però non mi piacerebbe neanche andare per poi aver dei risultati scadenti) chiedevo se sapevate consigliarmi un modo per poter integrare tenendo conto di questi problemi.
    Io ormai le proteine per quanto riguarda gli alimenti le sto prendendo solo più dal pesce che seppur ne mangio parecchio non sarà mai abbastanza e le pro in polvere appena le finisco non credo che ne prenderò altre, se il prezzo è dover stare male non sono più sicuro che ne valga la pena...
    Originariamente Scritto da torino Visualizza Messaggio
    Si ho provato anche quelle dell'uovo non è cambiato niente, il mio istruttore dice che secondo lui sono le robe chimiche come conservanti, edulcoranti ad essermi contrarie e mi ha preso delle pro senza quelle robe ma mi fanno male lo stesso anche se in misura molto minore. Sinceramente non la vedo molto realistica l'opzione di trarre le prote che mi servono solo dal pesce, che cmq mangio tutti i giorni ed in più anche un paio di scatolette di tonno le faccio fuori giornalmente, ma da qui a dire che è sufficiente mi sembra azzardato.
    Scusa Torino, ma non si capisce nulla di quello che dici, parli di "problemi". Che tipo? Sintomi per lo meno? Parlane con il medico.
    Problemi di circolazione? Cioè?
    La carne ti da problemi, ma l'istruttore dice che sono i conservanti???

    Credo che sia inutile dare consigli :

    1) Se c'è un "problema" è il medico che deve identificarlo e risolverlo.
    2) Non si capisce quale sia il "problema", quindi non si sa che consigli dare.



    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
      io comunque non ho capito il problema delle circolazione che c entra con le pro in polvere, per me hai un pò di confusione e stai dando tutta la colpa alle pro, come ti dicevano prima di tutto parere di un altro medico, poi deciderai il da farsi, noi possiamo fare solo supposizioni



      Commenta

      • torino
        Bodyweb Member
        • May 2011
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Allora il medico finora mi ha fatto fare delle visite che non sono servite a nulla mi ha mandato da un proctologo che mi ha detto che non ho nulla, mi ha fatto fare esami del sangue, delle feci e delle urine ed è tutto perfetto, ora mi ha ordinato di fare un ecografia all'addome che farò a metà giugno ma ho i miei dubbi che servirà a qualcosa. Ho guardato un po' in internet e anchio ho trovato questa malattia la celiachia che in effetti rispecchia alcuni problemi che ho però non so... il medico finora mi sta facendo fare esami che secondo me non servono a niente.Il problema della circolazione si manifesta quando sto troppo tempo nella stessa posizione, in particolare dopo 5 minuti che sto seduto sul cesso non mi sento più le gambe, oppure quando vado a dormire (e non dormo neanche bene tra l'altro) mi risveglio che ho la gamba o la mano letteralmente paralizzata del tipo che devo usare il braccio sinistro per spostare il destro.Questo però mi succedeva soprattutto prima quando usavo le prote con gli aromi e gli edulcoranti ora con quelle neutre non succede più o cmq non in maniera così pesante. Ma stiamo divagando, ovviamente se sapete dirmi qual'è il mio problema o come risolverlo non posso che essere felice e darvi tutta la mia gratitudine ma il senso del post era un altro, volevo qualche consiglio su come poter assumere abbastanza proteine per poter avere dei buoni risultanti considerando il fatto che non posso prenderle ne dagli integratori ne da tutti gli alimenti, di pesce ne mangio gia parecchio ma da solo credo sia un po poco, conoscete altre fonti proteiche magari di origine vegetale? oppure avevo anche sentito che ci sono certi prodotti commerciali iperproteici come biscotti, crakers e roba del genere ne sapete qualcosa?

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #34
          secondo me se ti svegli col braccio paralizzato o hai problemi seri oppure ci hai dormito sopra e col peso lo hai bloccato...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            #35
            Non è facile trovare una fonte proteica alternativa, specie in prodotti commerciali (tipo crackers) visto che sonolavorati e contengono tantissime altre sostanze che potebbero darti fastidio.

            Cerca di indagare il tuo problema, secondo me, se non sei celiaco hai delle allergie importanti a vari cibi, con funzione intestinale compromessa, certo vederlo da qui è impossibile, ti consiglio di vedere un allergologo e fare le analisi del sangue per le allergie/celiachia.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Non è facile trovare una fonte proteica alternativa, specie in prodotti commerciali (tipo crackers) visto che sonolavorati e contengono tantissime altre sostanze che potebbero darti fastidio.

              Cerca di indagare il tuo problema, secondo me, se non sei celiaco hai delle allergie importanti a vari cibi, con funzione intestinale compromessa, certo vederlo da qui è impossibile, ti consiglio di vedere un allergologo e fare le analisi del sangue per le allergie/celiachia.
              un suggerimento come si deve ...

              se ci sono problemi ad assumere certi alimenti , qualunque essi siano , prima si deve capire da dove nasce il problema in quanto dietro ai fastidi che puo' dare un alimento x si possono nascondere diverse patologie , poi si possono suggerire soluzioni alternative.

              buona giornata

              Commenta

              • fiocinauer
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 235
                • 6
                • 4
                • bologna
                • Send PM

                #37
                concordo coi 2 utenti sopra, celiachia comunque non credo altrimenti un dato valore nel sangue sarebbe risultato "sballato " e il dottore avrebbe capito l' allergia al glutine, tra l altro tu mangi pane pasta ecc e dici che non ti danno fastidio,l' unica soluzione è un allergologo
                "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                Commenta

                • torino
                  Bodyweb Member
                  • May 2011
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #38
                  Il pane e la pasta la mangio però deve essere integrale altrimenti anche quelli mi danno dei problemi, tuttavia non credo nemmeno io sia celiachia visto che ho appreso che i celiaci possono mangiare la carne e a me invece fa male. Da quel che ho visto cmq mi sembra di capire che posso tranquillamente scordarmi di assumere la giusta quantità di proteine necessaria per praticare al meglio questo sport...

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da torino Visualizza Messaggio
                    Il pane e la pasta la mangio però deve essere integrale altrimenti anche quelli mi danno dei problemi, tuttavia non credo nemmeno io sia celiachia visto che ho appreso che i celiaci possono mangiare la carne e a me invece fa male. Da quel che ho visto cmq mi sembra di capire che posso tranquillamente scordarmi di assumere la giusta quantità di proteine necessaria per praticare al meglio questo sport...
                    io contuinuo a non pensarla così, ma se non sai cos'hai parliamo solo di supposizioni.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

                      #40
                      In tutta sincerità il tuo caso mi lascia molto perplesso...
                      La celiachia non è per niente legata all'uso di proteine in polvere ed alla carne in quanto in alimenti di questo tipo il glutine è completamente assente...
                      Una domanda che mi viene da farti è se bevi molta acqua...
                      Diete iperproteiche lo impongono... non dovrebbe influire affatto ma il transito avviene attraverso i liquidi...
                      Circolazione? Questi problemi sono legati a fattori genetici solitamente o di alimentazioni particolarmente squilibrate... rivolte prevalentemente a cibi grassi (grassi cativi ovviamente).
                      Il lattosio è un fattore che potrebbe darti problemi anche gravi ma li lo puoi aggirare attraverso l'acquisto di proteine di buona qualità possibilmente ad alte percentuali (almeno l'88% nx6,25).
                      Il cibo è il fondamento e se vuoi integrare senza grandi quantitativi di prodotto puoi usare aminoacidi di tipo map (farmacia o anche la mia linea se vuoi risparmiare qualcosina rispetto la Guna però non sono qui per farmi pubblicità)
                      Non si molla per una caxxata del genere... alcuni atleti sono vegetariani!!!
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

                      Commenta

                      Working...
                      X