Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dopo un paio di giorni di "chiusa" sono arrivato amie conclusioni su integratori..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dopo un paio di giorni di "chiusa" sono arrivato amie conclusioni su integratori..

    allora lo so che probabilmente questo post non ha senso ma volevo scrivere qui l'idea che mi sono fatto studiando e leggendo in interneti le varie caratteristiche degli aminoacidi..e sono giutno ad una "mia "conclusione..
    visto che io nono voglio entrare nel tunnel degli "aminoacidi" dove se vedi bene ti consigliano di c omprare 30000 barattoline pasticchine sostanze etc etc,e visto che io credo che l'integrazione alimentare sia appunto un supplemento,una cosa agiguntiva e no necessaria..arrivo a queste mie conclusioni:
    utilizzare sempre bcaa in quanto sono amino essenziali enon si trovano nei cibi,e sono fondamentali per la costruzione e prevenzione del muscolo(anticatabolico)
    in massa usare creatina(per forza e resistenza) e arginina(precurosore del gh e vasodilatatore per aumentare il pompaggio del sangue)..questi 2 li vedo bene in una dieta dove bisonga mettere tanta massa e tanti nutrienti nel corpo

    in periodo di definizione invece glutammina(per il recupero/riposo e anticatabolismo per la notte) e quesa piu che in massa dove si mangiano 3000 e passa kcal dove ci si deve preooccupa di tutto tranne che di perdere massa magra,la vedo fondamentale in periodo di definizione dove la dieta ipocalorica puo portare inevitabilmente a perdere massa magra..e in piu alc(carntina) dove ti aiuta a usare i grassi come fonte energetica..

    queste sono le mie conclusioni e spero di avere commenti da altre persone..e ripeto sto parlando di integrazioniche legggendo su forum e internet sono quelle piu "importanti ed essenziali"...perche ripeto se mi metto a scrivere di tuti gli amino che leggo(es taurina) non basterebbero 3 fogli fitti di integrazione!!
    spero di essere stato utile nonostante sia un "neofita" riguardo l'integrazione
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    #2
    Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
    allora lo so che probabilmente questo post non ha senso ma volevo scrivere qui l'idea che mi sono fatto studiando e leggendo in interneti le varie caratteristiche degli aminoacidi..e sono giutno ad una "mia "conclusione..
    visto che io nono voglio entrare nel tunnel degli "aminoacidi" dove se vedi bene ti consigliano di c omprare 30000 barattoline pasticchine sostanze etc etc,e visto che io credo che l'integrazione alimentare sia appunto un supplemento,una cosa agiguntiva e no necessaria..arrivo a queste mie conclusioni:
    utilizzare sempre bcaa in quanto sono amino essenziali e non si trovano nei cibi,e sono fondamentali per la costruzione e prevenzione del muscolo(anticatabolico)
    in massa usare creatina(per forza e resistenza) e arginina(precurosore del gh e vasodilatatore per aumentare il pompaggio del sangue)..questi 2 li vedo bene in una dieta dove bisonga mettere tanta massa e tanti nutrienti nel corpo

    in periodo di definizione invece glutammina(per il recupero/riposo e anticatabolismo per la notte) e quesa piu che in massa dove si mangiano 3000 e passa kcal dove ci si deve preooccupa di tutto tranne che di perdere massa magra,la vedo fondamentale in periodo di definizione dove la dieta ipocalorica puo portare inevitabilmente a perdere massa magra..e in piu alc(carntina) dove ti aiuta a usare i grassi come fonte energetica..

    queste sono le mie conclusioni e spero di avere commenti da altre persone..e ripeto sto parlando di integrazioniche legggendo su forum e internet sono quelle piu "importanti ed essenziali"...perche ripeto se mi metto a scrivere di tuti gli amino che leggo(es taurina) non basterebbero 3 fogli fitti di integrazione!!
    spero di essere stato utile nonostante sia un "neofita" riguardo l'integrazione
    Innanzitutto i BCAA si trovano in qualsiasi alimento, dalla pasta alla carne...

    Secondariamente, per me sei un troll, perchè non è possibile che continui a fare domande da neofita su alimentazione ed integrazione, nonostante tu sia un istruttore, un personal trainer, alto 185 per 90kg al 10% di grasso col fisico della tua foto.

    Con tutto il rispetto ma non mi sembri credibile...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Innanzitutto i BCAA si trovano in qualsiasi alimento, dalla pasta alla carne...

      Secondariamente, per me sei un troll, perchè non è possibile che continui a fare domande da neofita su alimentazione ed integrazione, nonostante tu sia un istruttore, un personal trainer, alto 185 per 90kg al 10% di grasso col fisico della tua foto.

      Con tutto il rispetto ma non mi sembri credibile...



      Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
      allora lo so che probabilmente questo post non ha senso ma volevo scrivere qui l'idea che mi sono fatto studiando e leggendo in interneti le varie caratteristiche degli aminoacidi..e sono giutno ad una "mia "conclusione..
      visto che io nono voglio entrare nel tunnel degli "aminoacidi" dove se vedi bene ti consigliano di c omprare 30000 barattoline pasticchine sostanze etc etc,e visto che io credo che l'integrazione alimentare sia appunto un supplemento,una cosa agiguntiva e no necessaria..arrivo a queste mie conclusioni:
      utilizzare sempre bcaa in quanto sono amino essenziali enon si trovano nei cibi,e sono fondamentali per la costruzione e prevenzione del muscolo(anticatabolico)
      in massa usare creatina(per forza e resistenza) e arginina(precurosore del gh e vasodilatatore per aumentare il pompaggio del sangue)..questi 2 li vedo bene in una dieta dove bisonga mettere tanta massa e tanti nutrienti nel corpo

      in periodo di definizione invece glutammina(per il recupero/riposo e anticatabolismo per la notte) e quesa piu che in massa dove si mangiano 3000 e passa kcal dove ci si deve preooccupa di tutto tranne che di perdere massa magra,la vedo fondamentale in periodo di definizione dove la dieta ipocalorica puo portare inevitabilmente a perdere massa magra..e in piu alc(carntina) dove ti aiuta a usare i grassi come fonte energetica..

      queste sono le mie conclusioni e spero di avere commenti da altre persone..e ripeto sto parlando di integrazioniche legggendo su forum e internet sono quelle piu "importanti ed essenziali"...perche ripeto se mi metto a scrivere di tuti gli amino che leggo(es taurina) non basterebbero 3 fogli fitti di integrazione!!
      spero di essere stato utile nonostante sia un "neofita" riguardo l'integrazione
      Senza contare, amico, che non ti si può leggere! Va beh che è un forum di Body Building, ma un minimo di grammatica...!!!
      Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

      Commenta


        #4
        il fatto di essere istruttore non vuol dire essere esperti in integratori alimentari. se te fossi istruttore o avessi studiato i libri della fipcf capirai che nn c'e neanche una pagina riguardanti aminoacidi,quindi senza essere scontroso,ma se non sai le cose nn le dire ...non credo che sia cosi direttamente proporzionale l'essere istruttori con essere esperto in integratori.. esiste gente che vive anche cn la sola alimentazione fidati cmq si puo anche rispondere senza fare polemica..sempre che le cose le sapete,ma probabilmente sono l'unico neofita del forum(e anche il fatto di essere 1 e 88 con 90 kili e un ottimo fisico nn vuol dire che devo essere esperto di integratori!!!! ci sono tante eprsone ciccione o con fisici i mproponibili ma che hanno una cultura pazzesca..)
        sigpic
        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

        Commenta


          #5
          marco non è questione di essere esperti massimi in integratori. ma sapere l ABC direi di si, a maggior ragione per il ruolo che hai in una palestra. E ricorda che non basta un libro, a maggior ragione un libro che viene usato in un corso e stop. Per cui informati, leggi e studia per andare oltre l ABC. Pero cazzica, l ABC è fondamentale

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
            il fatto di essere istruttore non vuol dire essere esperti in integratori alimentari.proporzionale l'essere istruttori con essere esperto in integratori.. esiste gente che vive anche cn la sola alimentazione fidati p
            ti sei gia risposto da solo,infatti gli aminoacidi sono presenti negli alimenti,cosi come tutti gli integratori,tranne il tribulus e altro!

            Commenta


              #7
              si lo so, e infatti non dico che visto che non c'erano nei libri non sono scusato nn saperle le cose..perche posso dire tranquillamente,anche se lavoro in palestra,a gente che lo chiede,"vai a via etc etc che li c'e un negozio di integratori e potrai avere le tue risposte"..personal trainer o istruttori non vuol dire necessariamente sapere queste cose..e poi io le cose di base piu o meno le so..so le loro funzioni..era solo che voelvo cercare di capire quali fossero davvero importanti equali trascurabili..e fidatevi che sto molto tempo da qualche giorno su intenret ea cercare tutto,ma sapete che ci sono miliardidi pareri..ecco perche avevo fatto un miscuglio di tutte le nozioni che avevo letto e fare un post qui..perche qui si dice ok arginina...da un altra parte.."è inutile"..dall'atra "è fondamentale" da unnegozio di integratori i hannod etto " è anoressizzante va bene per def" da un altra parte.." è un voluminizzatore tienilo in massa,visto chre gonfia anche.." è questo è solo un esempio.quindi speravo che invece che criticare o pensare che sono un troll(nn so maco cosa sia)..mi rispondaviate edicevate la vostra,visto che mi pare che non sono mesi che scrivo al forum ma saranno 3-4 giorni che sto sulla lsezione "integrazione" da quando sono iscritto(2-3 anni)..quindi spero che capaite che sono in buona fede e mi date delle vostre risposte al mio thread(che ho scritto non seguendo piu quello che ho sentito ma sequendo quella che la logica mi diceva in base ale funzioni di integratori e periodo in cui ci si trova in alimentazione)..grazie
              sigpic
              istruttore primo livello/personal trainer fipcf

              Commenta


                #8
                Certo che le devi sapere....
                Deve necessariamente far parte del tuo bagaglio culturale...

                Come si fa ad essere personal trainer se non si conosce nulla di alimentazione??????????
                Come si fa ad impostare un programma di allenamento personale se non si conosco i principi dell'alimentazione?????????????????????????????????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                  si lo so, e infatti non dico che visto che non c'erano nei libri non sono scusato nn saperle le cose..perche posso dire tranquillamente,anche se lavoro in palestra,a gente che lo chiede,"vai a via etc etc che li c'e un negozio di integratori e potrai avere le tue risposte"..personal trainer o istruttori non vuol dire necessariamente sapere queste cose..e poi io le cose di base piu o meno le so..so le loro funzioni..era solo che voelvo cercare di capire quali fossero davvero importanti equali trascurabili..e fidatevi che sto molto tempo da qualche giorno su intenret ea cercare tutto,ma sapete che ci sono miliardidi pareri..ecco perche avevo fatto un miscuglio di tutte le nozioni che avevo letto e fare un post qui..perche qui si dice ok arginina...da un altra parte.."è inutile"..dall'atra "è fondamentale" da unnegozio di integratori i hannod etto " è anoressizzante va bene per def" da un altra parte.." è un voluminizzatore tienilo in massa,visto chre gonfia anche.." è questo è solo un esempio.quindi speravo che invece che criticare o pensare che sono un troll(nn so maco cosa sia)..mi rispondaviate edicevate la vostra,visto che mi pare che non sono mesi che scrivo al forum ma saranno 3-4 giorni che sto sulla lsezione "integrazione" da quando sono iscritto(2-3 anni)..quindi spero che capaite che sono in buona fede e mi date delle vostre risposte al mio thread(che ho scritto non seguendo piu quello che ho sentito ma sequendo quella che la logica mi diceva in base ale funzioni di integratori e periodo in cui ci si trova in alimentazione)..grazie
                  Questo è il brutto di internet, tutti scrivono e non puoi sapere se dicono cazzate o cose vere, stesso discorso per i negozianti dei negozi di integratori a cui credi in quanto ti aspetti che essendo lì qualcosa sappiano.
                  Secondo me la soluzione migliore è cercare di capire per ogni integratore la loro funzione biologica dopodichè quando si leggono pareri li si possono leggere con spirito più critico ma l'unico modo per capire come, ma soprattutto se, realmente funzionano bisogna testarli su se stessi in quanto è molto soggettiva l'azione di un integratore.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                    si lo so, e infatti non dico che visto che non c'erano nei libri non sono scusato nn saperle le cose..perche posso dire tranquillamente,anche se lavoro in palestra,a gente che lo chiede,"vai a via etc etc che li c'e un negozio di integratori e potrai avere le tue risposte"..personal trainer o istruttori non vuol dire necessariamente sapere queste cose..e poi io le cose di base piu o meno le so..so le loro funzioni..era solo che voelvo cercare di capire quali fossero davvero importanti equali trascurabili..e fidatevi che sto molto tempo da qualche giorno su intenret ea cercare tutto,ma sapete che ci sono miliardidi pareri..ecco perche avevo fatto un miscuglio di tutte le nozioni che avevo letto e fare un post qui..perche qui si dice ok arginina...da un altra parte.."è inutile"..dall'atra "è fondamentale" da unnegozio di integratori i hannod etto " è anoressizzante va bene per def" da un altra parte.." è un voluminizzatore tienilo in massa,visto chre gonfia anche.." è questo è solo un esempio.quindi speravo che invece che criticare o pensare che sono un troll(nn so maco cosa sia)..mi rispondaviate edicevate la vostra,visto che mi pare che non sono mesi che scrivo al forum ma saranno 3-4 giorni che sto sulla lsezione "integrazione" da quando sono iscritto(2-3 anni)..quindi spero che capaite che sono in buona fede e mi date delle vostre risposte al mio thread(che ho scritto non seguendo piu quello che ho sentito ma sequendo quella che la logica mi diceva in base ale funzioni di integratori e periodo in cui ci si trova in alimentazione)..grazie


                    E una tortura leggerti.
                    Last edited by ultrasnapoli; 30-04-2011, 17:25:25.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Seven92 Visualizza Messaggio
                      Questo è il brutto di internet, tutti scrivono e non puoi sapere se dicono cazzate o cose vere, stesso discorso per i negozianti dei negozi di integratori a cui credi in quanto ti aspetti che essendo lì qualcosa sappiano.
                      Secondo me la soluzione migliore è cercare di capire per ogni integratore la loro funzione biologica dopodichè quando si leggono pareri li si possono leggere con spirito più critico ma l'unico modo per capire come, ma soprattutto se, realmente funzionano bisogna testarli su se stessi in quanto è molto soggettiva l'azione di un integratore.
                      Esattamente, se nel tuo corso di PT non ti hanno parlato di integratori e poco di alimentazione, e questo mi sembra molto grave visto che il PT dovrebbe avere una visione a 360° ed essere al di sopra del normale istruttore, allora imparalo da te, ma non su internet, non basta chiunque può scrivere, prendi dei libri di fisiologia, biochimica, endocrinologia è costruisci delle solide basi, poi potrai giudicare cosa è giusto e sbagliato, cosa serve e cosa no, cosa e fondamentale o meno.

                      Mi dispiace ma un discorso come il tuo posso accettarlo da chi si allena in palestra, magari da neofita, ma non da chi opera nel settore.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Esattamente, se nel tuo corso di PT non ti hanno parlato di integratori e poco di alimentazione, e questo mi sembra molto grave visto che il PT dovrebbe avere una visione a 360° ed essere al di sopra del normale istruttore, allora imparalo da te, ma non su internet, non basta chiunque può scrivere, prendi dei libri di fisiologia, biochimica, endocrinologia è costruisci delle solide basi, poi potrai giudicare cosa è giusto e sbagliato, cosa serve e cosa no, cosa e fondamentale o meno.

                        Mi dispiace ma un discorso come il tuo posso accettarlo da chi si allena in palestra, magari da neofita, ma non da chi opera nel settore.
                        e appena uno capisce qualcosina mi spiace ma perdi di credibilita' e sei OUT

                        Commenta


                          #13
                          qui non si parla di alimentazione ma di integrazione..io so di alimentazione(ho postato una dieta e nnon mel'hanno corretta perche era giusta..piccolo esempio)..l'integrazione alimentare è un altra cosa..poi nn ci vuole tanto adi..se vuoi piu forza pendi la creatina o bcaa sempre che servono per il recupero e costruzione del muscolo..io ntendevo tuti gli altri amino ..pero qui la cosa che è ancora peggio è che voi mi state commentando "come scrivo". "come faccio a lavorare se non conosco l'integratori" " "informrsi su i nternet è difficile"..e nessumo sui 16 commenti mi ha risposto al mio thred visto che appunto come dite è proprio quello che h ofatto..ovvero non sentire nessuno e cercare di capire da solo se era giusto la mia idea di sddivisione di amino in base alle loro funzioni fisiologiche..pero sicuramente voi continuerete a sottolineare i miei errori e nessuno a correggere quello che ho scritto sugli amino!
                          sigpic
                          istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                          Commenta


                            #14
                            marco per cortesia, mi viene il male di testa a capire quello che dici. non voglio passare per offensivo credimi. ma ti giuro che faccio fatica a starti dietro. mi ricordi mammucari quando faceva le interviste impossibili e la gente non sapeva che rispondere.
                            Prenditi un bel libro e leggilo. Io mi son letto quello di DiPasquale sugli amminoacidi, non sono un esperto ed è facilmente seguibile in quasi tutti i passaggi

                            allora lo so che probabilmente questo post non ha senso ma volevo scrivere qui l'idea che mi sono fatto studiando e leggendo in interneti le varie caratteristiche degli aminoacidi..e sono giutno ad una "mia "conclusione..
                            visto che io nono voglio entrare nel tunnel degli "aminoacidi" dove se vedi bene ti consigliano di c omprare 30000 barattoline pasticchine sostanze etc etc,e visto che io credo che l'integrazione alimentare sia appunto un supplemento,una cosa agiguntiva e no necessaria..arrivo a queste mie conclusioni:
                            utilizzare sempre bcaa in quanto sono amino essenziali enon si trovano nei cibi,e sono fondamentali per la costruzione e prevenzione del muscolo(anticatabolico)
                            in massa usare creatina(per forza e resistenza) e arginina(precurosore del gh e vasodilatatore per aumentare il pompaggio del sangue)..questi 2 li vedo bene in una dieta dove bisonga mettere tanta massa e tanti nutrienti nel corpo

                            in periodo di definizione invece glutammina(per il recupero/riposo e anticatabolismo per la notte) e quesa piu che in massa dove si mangiano 3000 e passa kcal dove ci si deve preooccupa di tutto tranne che di perdere massa magra,la vedo fondamentale in periodo di definizione dove la dieta ipocalorica puo portare inevitabilmente a perdere massa magra..e in piu alc(carntina) dove ti aiuta a usare i grassi come fonte energetica..

                            queste sono le mie conclusioni e spero di avere commenti da altre persone..e ripeto sto parlando di integrazioniche legggendo su forum e internet sono quelle piu "importanti ed essenziali"...perche ripeto se mi metto a scrivere di tuti gli amino che leggo(es taurina) non basterebbero 3 fogli fitti di integrazione!!
                            spero di essere stato utile nonostante sia un "neofita" riguardo l'integrazione
                            Last edited by lucav79; 30-04-2011, 21:27:33.

                            Commenta


                              #15
                              marco...te l'ho detto decine di volte...anche con infrazioni:

                              se vuoi essere preso sul serio...

                              1) scrivi in italiano corretto - non si capisce un tubo (non pretendo certo tu scriva come Manzoni...)
                              2) cerca di essere chiaro nella formulazione delle frasi - vedi sopra - e di fare frasi di senso compiuto
                              3) boja...ti stai laureando in lingue...un minimo di chiarezza e di conoscenza della grammatica e ortografia italiana
                              4) in sintesi: quale è il senso di questa discussione?

                              Non farmi fare lo stronzo, ma ogni discussione che hai aperto in due anni spesso non aveva né capo né coda, tanto meno era comprensibile...quindi impegnati...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎