Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho smesso di fumare da due mesi e...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho smesso di fumare da due mesi e...

    fumavo circa 20 marlboro al giorno ed ho smesso di colpo e ad oggi
    la situazione e' tragica molto tragica per correre ai ripari da 40 giorni sono a dieta e mi sto allenando 3-4 volte a settimana con cardio e pesistica.

    non mi voglio dilungare sull'allenamento o sulla dieta che gia trattai l'argomento tempo fà nelle apposite sezioni.
    la domanda è:

    Mi sento sempre gonfio pesante... nonostante dieta ed allenamento non sono sceso di un grammo ( sono in sovrappeso ) senza nicotina è dura molto dura... mi sento come se avessi il metabolismo di un vecchio...
    (24anni,1.75m,94kg)
    Con cosa posso integrare per velocizzare il metabolismo e favorire lo smaltimento dei grassi? no termogenici possibilmente.
    Last edited by Domenic; 29-04-2011, 01:12:35.

    #2
    intanto bravo.

    è ovvio che smesso di fumare (poi così bruscamente) il corpo abbia reazioni. una di queste è remare contro al dimagrimento.

    bevi tanta acqua, ma soprattutto fai molta attività cardiovascolare, sauna/bagno turco (che ti aiutano ad aumentare il fiato) e mangia a sazietà, ma in modo bilanciato (anzi sbilanciato a favore di proteine e soprattutto verdure). evità i caffè (soprattutto se prima li associavi alla sigaretta).

    puoi utilizzare la famosa carnitina, per cercare di dare una mano al tuo corpo nel processo di dimagrimento.

    più che altro cerca di vivere regolare. evita di bere alcool (almeno per i primi mesi). fai attività all'aria aperta, se puoi.

    Commenta


      #3
      allora l'alcol non lo sto toccando proprio e non e' un problema gia da parecchio.
      anche se e' stato tutto un cambiamento radicale... quando fumavo la birrettina la sera era diventata un'abitudine... quindi ho tolto tutto da mezzo.

      per quanto riguarda i caffè sia dal primo giorno senza fumo non mi sono mai precluso niente, faccio le stesse cose ma senza fumo.
      sinceramente senza caffè non saprei stare... almeno 3-4 al giorno me li devo concedere.

      già pratico attivita all'aria aperta e mi alterno con la palestra
      cmq gli ultimi due tentativi devo provare con sauna\bagno e carnitina.
      ho letto che è meglio la l-carnitina infatti ho intenzione di prendere le ALCAR SAN ACETYL-L-CARNITINA in compresse.
      per chi pratica molto cardio quali sono le modalita di assunzioni consigliate ?
      cmq la cosa strana è che sono in ipocalorica... ma non ho quella sensazione di fame che dovrei avere.
      maledetta nicotina!
      Last edited by Domenic; 29-04-2011, 10:56:24.

      Commenta


        #4
        in realtà la nicotina abbassa il senso della fame, quindi se nn ce l'hai meglio. puoi allenarti più duramente e abbassare ulteriormente le calorie, visto che di strada comunque mi sembra ce ne sia abbastanza da fare.

        Commenta


          #5
          Grazie Riky ho appena effettuato l'ordine dell'acetil carnitina della SAN (ALCAR) in compresse & aminoacidi amino 4 dell'andersoon.
          x le proteine cerchero di cavarmela solo con l'alimentazione.
          domanda...
          la glutammina hai fini del bruciare grasso e aumentare il metabolismo centra poco giusto?

          Commenta


            #6
            innanzi tutto complimenti x aver smesso di fumare!!

            ..x la tua domanda no la glutammina ha il solo scopo di migliorare il recupero sopratutto in periodi di ipocalorica..

            Commenta


              #7
              la glutammina ti può aiutare a mantenere l'efficienza dell'organismo, quindi sì può avere un ruolo attivo nel dimagrimento.

              Commenta


                #8
                bravo complimenti x regolarizzarti tutto ci vogliono piu mesi vai di caffeina alc e te verde e allenati duro io quando ci provai non riuscivo a sttaccarmi dal cibo ingerivo di tutto a te e gia una grande cosa che non ti sei attaccato al cibo in bocca lupo
                la calma è la virtu dei forti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da grasso Visualizza Messaggio
                  bravo complimenti x regolarizzarti tutto ci vogliono piu mesi vai di caffeina alc e te verde e allenati duro io quando ci provai non riuscivo a sttaccarmi dal cibo ingerivo di tutto a te e gia una grande cosa che non ti sei attaccato al cibo in bocca lupo
                  si se e' per questo sto anche esagerando con caffè the verde etc... perciò volevo evitare di associare termogenici.
                  Non mi sono attaccato al cibo e mi meraviglio di me stesso sono il tipo che si lascia tentare molto facilmente.... cmq vuoi sapere come ho fatto ? ACQUA ACQUA ACQUA veramente tanta acqua sempre col bottiglione affianco da 2 mesi e' sempre con me i primi giorni non voglio esagerare ma ne bevevo anche 6-8 litri al giorno lo sò non e' un bene... ma senza fumo senza alcolici e a dieta e' dura ... molto dura...

                  tu da quando hai smesso? Effetti collaterali? Ti sei ripreso? La situazione e' ritornata alla normalità?

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  la glutammina ti può aiutare a mantenere l'efficienza dell'organismo, quindi sì può avere un ruolo attivo nel dimagrimento.
                  Originariamente Scritto da ESmith Visualizza Messaggio
                  innanzi tutto complimenti x aver smesso di fumare!!
                  ..x la tua domanda no la glutammina ha il solo scopo di migliorare il recupero sopratutto in periodi di ipocalorica..
                  ragazzi vi ringrazio ma vi ripeto e' dura molto dura... ma non per il fumo oramai e' solo un lontano ricordo... ma per quanto riguarda il mio metabolismo ... lo vedo spento... cardio e pesistica non fruttano come dovrebbero... mi sento una "larva umana" scusate il termine ma forse e' l'unico che rende.
                  cmq dopo questo primo mese voglio fare un secondo tentativo voglio limitare il cardio e concentrami di piu sulla pesistica.
                  ritornando al tema integrazione ho fatto spesa:

                  DYMATIZE ISO-100 WHEY PROTEINE 2270 Gr (5Lb)
                  AMINO 4 COMPLEX ANDERSON AMINOACIDI RAMIFICATI 200
                  ACETIL L-CARNITINA ALCAR SAN COMPRESSE

                  Maggio è iniziato si inizia a fare sul serio, non ho obiettivi precisi ma senza fumo si cambia vita
                  anche se spero che questo blocco sia momentaneo ...
                  Last edited by Domenic; 02-05-2011, 01:41:23.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎