integrazione per prevenire tendiniti ed altro...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • enzitiello
    Bodyweb Advanced

• Jun 2010
    • 50
    • 1
    • 0
    • Send PM

integrazione per prevenire tendiniti ed altro...

Salve a tutti. Sono ormai un paio di anni che pratico palestra 3 volte a settimana, ma ho avuto diversi problemi con tendiniti varie.
    Alcuni anni fa ho avuto problemi con il ginocchio(crociato dx), poi l'anno scorso ho avuto una epicondilite al braccio dx che ancora oggi mi dà qualche fastidio. Purtroppo è da una ventina di giorni che ho una tendinite alla cuffia dei rotatori che mi ha costretto a riposo forzato(solo gambe e cardio). Ho capito che sono predisposto a tendiniti varie e vorrei integrare la mia dieta con qualche prodotto specifico per tendini e cartilagini. Avevo pensato a prodotti tipo:
    Animal Flex
    LABRADA NUTRITION ELASTJOINT
    ma non avendo mai usato questi integratori volevo sapere la loro effettiva funzionalità. Consigliatemi anche altri prodotti, ma sopratutto consigliatemi se servono realmente oppure no... grazie a tutti

---------- Post added 29-04-2011 at 10:30:14 ---------- Previous post was 28-04-2011 at 16:39:59 ----------

un consiglio
  • enzitiello
    Bodyweb Advanced

• Jun 2010
    • 50
    • 1
    • 0
    • Send PM

sposto nel thread specifico per dolori articolari e prevenzione...
    scusate l'up ravvicinato ma pensavo che si potessero fare uno ogni giorno e non ogni 24 ore, quindi scusate di nuovo

Commenta

• Domenic
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 128
      • 1
      • 0
      • World Gym
      • Send PM

guarda un pò la "cartilagine di squalo"
      non sto scherzando e' un integratore che esiste veramente che e' conosciuto da pochi...
      ma per chi soffre di articolazione penso che sarà ben noto.
      ti riporto cos'è e cosa fà:

Cartilagine di Squalo
      e' un antiifiammatorio naturale, coadiuvante la terapia del dolore, ( sembra che possieda proprieta’ antiangiogenetiche inibenti la capacita’ delle masse tumorali di stimolare la crescita dei vasi sanguigni indispensabili per la loro sopravvivenza, sentire sempre il proprio medico curante prima di assumere qualsiasi preparato e non interrompere senza consiglio medico nessuna terapia in atto) , alza le difese immunitarie, stimola i processi rigenerativi cellulari accelerando i tempi di cicatrizzazione tissutale, dona elasticita’ ai tessuti della pelle, puo’ essere consigliato come coadiuvante alimentare nella terapia di patologie a carico dell’apparato osteoarticolare e neuromuscolare,diminuisce il dolore e l' infiammazione può essere utile il suo impiego anche nella Artrite reumatoide,.artrosi, osteartrite, psoriasi, per accelerare il recupero muscolare negli sportivi. Ha anche la capacità di combattere con ampio spettro batteri e funghi, utile nella gotta dolorosa, nella sciatica, per i tendini.

Commenta

• lucash83
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 94
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

interessa anche a me..avendo subito ricostruzione crociato anteriore, meniscectomia e ricostruzione acromion claveare!!!

anche come prevenzione, ci alleniamo da settembre senza soste, quindi un pò di sollievo per le articolazioni ci vorrebbe!!!

Commenta

• MattyBIKE
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 143
          • 8
          • 4
          • Monza
          • Send PM

consiglio un prodotto dell'ethic sport, costoso ma efficace!

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

animal flex tutta la vita

Commenta

• Domenic
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 128
              • 1
              • 0
              • World Gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              animal flex tutta la vita
              la shark cartilage l'hai provata?

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Originariamente Scritto da Domenic Visualizza Messaggio
                la shark cartilage l'hai provata?
                mi sembra che sia contenuta già nel flex...

Commenta

• enzitiello
                  Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                  • 50
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

ciao a tutti. Anche io avevo intenzione di acquistare l'Animal Flex che da quanto ho capito è il prodotto migliore, ma ho solo un problema con il numero di compresse che nel pacco sono 8. Visto che avevo intenzione di prendere 2 pack al giorno non vorrei assumere 16 compresse quindi stavo optando per un prodotto a singola compressa. Ho trovato questo:
                  per compressa
                  Glucosaminsolfato 500 mg
                  Condroitinsolfato 444 mg
                  Metilsulfonilmetano (MSM) 400 mg
                  Mi hanno consigliato di prenderne 4 compresse al giorno. Comunque c'è un thread specifico che parla di questo argomento

Commenta

• Simba76
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 1766
                    • 81
                    • 23
                    • Send PM

Io da circa 1 mesetto sto usando "Glucosamine Chondroitin MSM" della Natrol ho preso la confezione da 150 caps (2 al giorno prima di pranzo per una dose giornaliera totale di circa 1.000 mg di glucosamina- 800 mg di condroitina e 165 mg di metilsulfonilmetano) su MN (non ricordo il prezzo) diciamo che in soggetti sani non si avverte molto l'effetto però è ottima come prevenzione (io lavoro in palestra in ottica forza e 2 volte a settimana faccio boxe cinese quindi qualche doloretto qua e là ci sta sempre...) e il metilsulfonilmetano dovrebbe anche favorire un pò il recupero anche se però non so quanto incida quest'ultimo perchè assumo anche una decina di gr di glutammina peptidica post w.o.
                    sigpic

Commenta

• lucash83
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 94
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

animal flex, se non erro, ha vinto il premio come miglior prodotto per la categoria...

Commenta

• Domenic
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 128
                        • 1
                        • 0
                        • World Gym
                        • Send PM

Caspita... siete in tanti a parlarne bene...
                        Personalmente mi capita che quando alleno i tricipidi e i pettorali di avere dei dolori ai gomiti tale da costringermi ad usare le fasce per allenarmi.
                        Inoltre qualsiasi articolazione "schiocca" spesso e volentieri quando mi alleno...(caviglie ginocchia e polso soprattutto).
                        Ad una visita veloce un fisioterapista mi ha diagnosticato una eccessiva flessibilita nella cartilagine.
                        Ma tanto flessibile non mi sento, casomai forse "debole" nelle articolazioni è la parola giusta.

Che dite mi consigliate di provare Animal Flex per il mio problema soprattutto per il dolore ai gomiti?
                        Last edited by Domenic; 02-05-2011, 20:56:00.

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

Aiuta, ma non risolve definitivamente. Il problema va ricercato alla fonte.

Commenta

• Domenic
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 128
                            • 1
                            • 0
                            • World Gym
                            • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
                            Aiuta, ma non risolve definitivamente. Il problema va ricercato alla fonte.
                            Ok, faccio un tentativo lo provo.

Commenta

• enzitiello
                              Bodyweb Advanced

• Jun 2010
                              • 50
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

scusate, ma chi ha usalo l'animal flex quante bustine prende?? no perchè per raggiungere dosi giornaliere totali di circa 1.000 mg di glucosamina- 1000 mg di condroitina e 800 mg di metilsulfonilmetano, bisognerebbe prendere almeno 2 pack quindi rispettive 16 pillole.
                              Non vorrei che lo stomaco ne rientisse, e anche il portafoglio visto che nella confezione ci sono 44 pack quindi non basterebbe nemmeno un mese

Commenta

Working...
                              X