spiegazioni integratori uso e caratteristiche neofita...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erpagnotta92
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 185
    • 4
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

spiegazioni integratori uso e caratteristiche neofita...

Ciao a tutti,ho 17 anni( a sett 18) e,dopo quasi 2 anni di palestra e con ottimi risultati nonostante faccia anche molta attività aerobica(ho prima perso 40 kg,poi ne ho messi circa 10 di muscoli,ora peso ben 80 kg x 180 di altezza e sono magro e ROBUSTO(l'ho scritto maiuscolo xk molti pensano magari che robusto vuol dire grasso,ma sono magrissimo) ho deciso di entrare in questo "mondo" di integratori...un mio amico che fa palestra con me mi ha parlato molto di integratori e lui,che dice che ne fa uso,è molto migliorato fisicamente e mi ha detto anche che si sente meglio...bene io ancora ottengo risultati con la palestra anche solo andando avanti con bistecche,tonno al naturale,pollo ,merluzzo etc...Insomma un'alimentazione senza integrazione...ho pensato che sarebbe molto utile integrarequesta alimentazione,xk magari molte volte non riesko a raggiungere il numero preciso di proteine al giorno,(0.8 x 80 kg)...purtroppo a livello di palestra,muscoli e diete sono molto informato,ma scarseggio su questo argomento che fino a ieri non sapevo neanche che voleva dire integrare...
    ora magari,dopo questa lunga spiegazione,(dove sicuramente vi sarete rotti le palle a leggere)vorrei gentilmente che ci fosse qualcuno in grado di spiegarmi quando farne uso(cioè in che pasti,a che ora,prima o dopo l'allenamento),e che tipo integratori prendere(mi piacerebbe molto mettere altri muscoli)...
    vi posto una mia giornata tipo,cosi magari da farmi esempi su dove inserire queste integrazioni:

colazione: 100 ml latte,70 g cereali,80 g tonno;
    merenda:70 g pane,70 g bresaola;
    pranzo:70 g pane,100 g carne(con verdura es piselli o fagioli o spinaci),un frutto(mela quasi sempre),uno yogurt(sono goloso almeno questo posso concedermelo)160 g tonno,insalata (senza olio e certe volte evito anche il sale);
    merenda:100 g bresaola , 1 mela;
    work-out;
    cena:160 g tonno,150 g carne(sempre con verdura),1 mela,insalata(senza olio e senza sale sempre a cena),100 ml latte e credo basta..

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO X LE SPIEGAZIONI E VI PREGO DI CAPIRE CHE SONO COMPLETAMENTE IGNORANTE SULL'ARGOMENTO!(quindi magari di spiegare chiaramente tutto xD) CIAO E GRAZIE!
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

La dieta ha bisogno di correzioni ma devi postarla in sezione, per gli integratori guarda le discussioni in rilievo in sezione, o in quella per neofiti.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
    X