Carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

l'importante è che ci sia un'assunzione almeno ogni 12 ore quando sei a regime. quindi all'inizio avrai una risposta immediata perché il corpo non è abituato, quindi basta poco per sfruttare i benefici. cominci con mezzo grammo la prima settimana prima dell'allenamento (fase di rodaggio). poi bastano 2-3 assunzioni al giorno. naturalmente se raggiungi alte grammature è meglio spezzettarla nei vari pasti.

puoi arrivare tranquillamente a 5-6 grammi, se te la senti.

Commenta

• FabiettoGym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 186
      • 2
      • 0
      • Send PM

scusate se mi infilo leggermente OFFTOPIC, è di qualità la ALC della Dymatize?

Commenta

• marcorulez
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 782
        • 7
        • 1
        • Send PM

o grazie mille prince..chiarissimo..ho preso quella della +watt che in rapporto qualità prezzo mi sembra buona(100 capsule da 1 grammo..quindi quando farò mezzo grammo spezzero in 2 la pasticca)...ultima domanda..visto che te avevi scritto che era importante quasi piu l'assunzione nel post wo che nel pre..ci puo stare nel caso scegliessi di suddividire i grammi in 2 assunzioni tutte nel pre enel post?esempio 1 grammo pre un grammo post wo?o dici che è meglio,visto che dopo il wo ho subito la cena ed è tardi,di assumerla nella prima parte della giornata..pre pranzo e pre wo..perche vorrei cercare di fare un tutt'uno cn gli aminoacidi(bcaa e gluta)..cosi da prendelrli insieme..esempio bcaa alc pre e post e gluta semmai colazione prewo post wo e pre nanna.
        sigpic
        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

Commenta

• michael lg
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 1157
          • 37
          • 44
          • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
          • Send PM

scusa riky ma ho sto dubbio...tanti vedo che la prendono sempre mezzora prima dei pasti...cambia tanto prenderla durante i pasti o 30 minuti prima?se si,cosa?e qual'é il metodo migliore che fa miglior effetto?
          Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

marco non fasciarti la testa, nel senso che se hai la dose minima da 1 grammi parti da quello e fai meno scatti nella progressione. io uso l'alcar, le pastiglie sono da 750mg e non le sto a dividere.

la spinta dell'allenamento al processo di "dimagrimento" si concretizza principalmente nelle ore successive all'allenamento stesso (se sei in ipocalorica, ovviamente), quindi è importante che i livelli di carnitina dalla fine dell'allenamento fino a molte ore dopo, siano alti. puoi partire con una dose la mattina e una nel pasto pre allenamento (se vuoi dimagrire puoi mangiare prima dell'allenamento e poi digiunare nelle 2-3 ore successive).

michael ne abbiamo già parlato in questa discussione. riguarda i post.

Commenta

• Domenic
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 128
              • 1
              • 0
              • World Gym
              • Send PM

ragazzi mi intrometto visto che si parla della l-carnitina della SAN
              In compresse rispetto a quella in polvere è la stessa cosa?

La confezione è fatta da 100 compresse da 750mg l'una. (ognuna dimezzabile anche a metà quindi 375mg)
              Come bisogna regolarsi con le dosi?

Commenta

• marcorulez
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 782
                • 7
                • 1
                • Send PM

si princy grazie..pero io il pasto post.wo lo reputo troppo fondamentale anche in def,a meno che l'alc in caso di un p asto cn cho nel post wo perdesse i benefici..e allora ciao ciao ch ad alto indice glicemico e mangio solo proteine(sempre nel caso che affinche funzioni la mobilitazione dei grassi e il loro utilizzo bisogna rimanere adigiuno dopo o senza cho),anche se cmq se l aprendo 2 volte prima di allenarmi,poi tra pesi ecardio(un oretta e mezza tutto e 2)un po di grassi li brucierò ,e sopratuto visto che finisco di allenarmi alle 9 nn posso aspettare 2-3 ore per cenare..farò come dici te..inizero pre pranzo e una pre allenamento(anch ese sopra prima dici che è fondamentale la presenza di alc nel post wo e poi mela consigli solo pre.)...cmq nei giorni of come funziona?sempre stessa grammtura un po di meno o scarico?

---------- Post added at 02:04:43 ---------- Previous post was at 01:59:40 ----------

ma sopratutto ricky ..ma qual'è la differenza tra carnitina e acetyl carnitina?e le dosi sono sempre uguali o visto che acetyl contiene appunto acetina(tipo su un grammo sono 0.75 carinitina e 0.25 acetyl) devo assumerne di piu? cmq ho cercato da altre fonti ma nn è mi è ben chiaro.a me mi è stato consigliato alc come forma piu attiva..poi alcuni(anche negozianti di integratori) mi hanno detto che la carnitna serve di piu per sforzi anaerobici e alc per anaerobici(ma mi sembra unc azata)..su internet invece capisco che l'acetyl praticamente serve per far passare meglio la carnitina nel corpo(piu o meno credo si aquesto il succo)..grazie ricky e scusa davvero i "pipponi". ma su queste cose sono un completo neofita(ho sempre e solo usato bcaa e basta)
                sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

il pasto post allenamento al massimo lo fai di solo carboidrati e amminoacidi se vuoi ridurre al minimo le calorie. assumere proteine non ha tecnicamente molto senso.

detto ciò, fidati, che in definizione è molto meglio mangiare prima che dopo, visto che introducendo cibo, qualsiasi cibo, vai a bloccare la lipolisi, comunque.

la forma acetilata dovrebbe essere assorbita meglio e arrivare più velocemente a destinazione.

Commenta

• FabiettoGym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 186
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    il pasto post allenamento al massimo lo fai di solo carboidrati e amminoacidi se vuoi ridurre al minimo le calorie. assumere proteine non ha tecnicamente molto senso.

detto ciò, fidati, che in definizione è molto meglio mangiare prima che dopo, visto che introducendo cibo, qualsiasi cibo, vai a bloccare la lipolisi, comunque.

la forma acetilata dovrebbe essere assorbita meglio e arrivare più velocemente a destinazione.
                    Quindi se io corro per dire dalle 18 all 19.30 dopo non devo cenare?Cioè faccio uno spuntino tipo alle 16, verso le 17.30 prendo la carnitina e poi corro. Dopo come mi organizzo?

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da FabiettoGym Visualizza Messaggio
                      Quindi se io corro per dire dalle 18 all 19.30 dopo non devo cenare?Cioè faccio uno spuntino tipo alle 16, verso le 17.30 prendo la carnitina e poi corro. Dopo come mi organizzo?
                      purtroppo la via più efficace sotto un aspetto, non è la migliore sotto altri aspetti.

comunque la spinta al dimagrimento ce l'hai sicuramente di più con un allenamento coi pesi, che con una corsetta (a meno che tu non corra veramente forte o in modo molto dispendioso, quindi scatti, per esempio).

detto ciò, puoi fare un pasto un po' più abbondante prima, aspettare un paio d'ore dopo l'allenamento e fare uno spuntino leggero prima di andare a letto. la carnitina puoi anche prenderla al pasto delle 16.

Commenta

• mimi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 60
                        • 1
                        • 0
                        • Girifalco
                        • Send PM

Mi è appena arrivata la acetil l carnitina della san... L'ho aperta... Ho notato una cosa strana...e' molto compatta..sono presenti dei"grumi" tipo pietre insomma.... Puo' essere dovuto al calore?al trasporto?
                        NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

è normale. chiudi il barattolo e shake-shake-shake

Commenta

• mimi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 60
                            • 1
                            • 0
                            • Girifalco
                            • Send PM

....Certo che come dosatore lascia molto a desiderare.... come cavolo faccio a regolarmi?? avete qualche suggerimento utile?....1/4 di misurino dovrebbe essere 2 gr....
                            NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

vai a occhio. molti di noi hanno una bilancia di precisione

Commenta

• marcorulez
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 782
                                • 7
                                • 1
                                • Send PM

ok ricky davvero grazie di tutto..il problema è che come vedi dalle foto io nn è ch eho bisogno proprio di dimagrire..avro ora come ora l11% massimo di bf ecco perche pensavo che il pasto post alenamento che diciamo era fondamentale per la sintesi proteica e riscostruione del muscolo la dovevo lasciare(anche perche in def mangio cho complessi e cmq alto indice glicecimo solo acolazione,neanche nel pre wo che oramai sono abituato a farlo con sole pro e fat)ecco perche se mi levo anche il post è dura.8vorrei anche mantenere la massa magra il piu possibile!). cmq anche se intralcio come dici te il processo di lipolisi credo che dopo la cena sia sempre attivo il processo di brucia grasi eil metabolismo alto anche dopo molte ore quindi diciamo che con un pasto post wo nn avro il 100% del dimagrimento ma sempre qualcosa in piu cel'avrò !!mo vedo anche perhe ti ho detto..mi alleno tardi quindi volevo fare come dicevi te,pero se finiosco alle 9,9 e mezza nn cela fareia cenare per mezzanotte ..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X