Carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

non funziona così.
    prima cosa la carnitina è una cofattore per agevolare l'ingresso dei grassi nei mitocondri, quindi al massimo, si velocizza il processo di combustione (che comunque avviene nelle ore successive all'allenamento e non durante), ma la mobilitazione deve già essere avvenuta (e in quel caso sono molte altre situazioni ad essere più determinanti del livello di carnitina nel sangue, che comunque se si vuol mantenere alto è importante un'assunzione almeno ogni 12 ore circa. quando non importa granchè).

secondo poiché durante l'allenamento non bruci praticamente niente, lo stomaco vuoto al massimo può aiutare a meglio assorbire determinate sostanze (ma a quanto pare non la carnitina). allenarsi a digiuno o meno poco cambia per il soggetto medio in ottica dimagrimento. anzi, se devi scegliere quando fare un pasto in ottica dimagrimento è meglio prima dell'allenamento che dopo.
    Last edited by PrinceRiky; 26-04-2011, 14:32:41.

Commenta

• mimi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 60
      • 1
      • 0
      • Girifalco
      • Send PM

Ma le dosi di carnitina si fanno in base al peso?.....
      NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

si deve ceramente tenere conto della cilindrata della propria auto quando si agisce.

Commenta

• Demoz83
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Per favore grammatemela bene la mia girl se no già non riesco più a farci i bicipiti,poi chi se la mette più sulle spalle per fare lo squat....

Commenta

• mimi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 60
            • 1
            • 0
            • Girifalco
            • Send PM

insomma,in definitiva è meglio a stomaco pieno o a stomaco vuoto?e conviene assumerla a piramide per poi aumentare?2 gr vanno bene?....

[/COLOR]
            Originariamente Scritto da Demoz83 Visualizza Messaggio
            Per favore grammatemela bene la mia girl se no già non riesco più a farci i bicipiti,poi chi se la mette più sulle spalle per fare lo squat....
            Demoz rassegnati,sei tu che sei invecchiato e non riesci più a farti i curl e lo squat con me addosso..... è la triste verità purtroppo......
            Last edited by mimi; 27-04-2011, 15:18:13.
            NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• Seven92
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 290
              • 12
              • 13
              • Send PM

Originariamente Scritto da mimi Visualizza Messaggio
              insomma,in definitiva è meglio a stomaco pieno o a stomaco vuoto?e conviene assumerla a piramide per poi aumentare?2 gr vanno bene?....
              Ai pasti tutte le assunzioni tranne quella pre wo. E.. si esatto a piramide fino ad arrivare a 2g

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

mi sembra di essere stato abbastanza esauriente (almeno secondo il mio punto di vista)

Commenta

• marcorulez
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 782
                  • 7
                  • 1
                  • Send PM

si esauriente..l'unico fatto è che per me rimangono pochissimi max 2 grammi di alc al giorno(non so perche ,non mene intendo)pero se vedo gluta creatina bcaa che stanno sui 10 gr piu o meno..leggere che alc partire da mezzo grammo giornaliero per arrivare a2 massimo,mi sembra intuile e davveroi poca come quantità!pero gli esperti siete vuoi e probabilmente di piu nn serve anulla e il corpo nn assimila booh
                  sigpic
                  istruttore primo livello/personal trainer fipcf

Commenta

• dave89
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 565
                    • 25
                    • 0
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                    si esauriente..l'unico fatto è che per me rimangono pochissimi max 2 grammi di alc al giorno(non so perche ,non mene intendo)pero se vedo gluta creatina bcaa che stanno sui 10 gr piu o meno..leggere che alc partire da mezzo grammo giornaliero per arrivare a2 massimo,mi sembra intuile e davveroi poca come quantità!pero gli esperti siete vuoi e probabilmente di piu nn serve anulla e il corpo nn assimila booh
                    Non ha molto senso questa frase...la carnitina è un amminoacido diverso dalla glutammina(che è il più abbondante nel corpo umano) e dei BCAA(i primi ad essere in grado di ripristinare le microfratture a livello miofibirllare).
                    Per esempio la tirosina è un aminoacido e voglio proprio vederti ad assumerne 10g...mi diventi Mr. Hide
                    10g di arginina(sempre un amminoacido) andrebbero bruciati per il 70%
                    10g di acetyl-l-cisteina pure

eppure sono tutti amminoacidi

questo per farti capire che ogni sostanza ha di per se le sue disponibilità in natura e con l'integrazione aumentiamo queste disponibilità per ricercare dati effetti; non possiamo equiparare diverse sostanze sopratutto se qeuste per "agire" devono interagire con dei recettori quindi possono generare assuefazione.
                    sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                      se ti riferisci a me, non ho mai parlato di dosi massime in questa discussione. le dosi si decidono in base a tanti fattori e il momento di staccare anche. 10grammi dopo qualche mese non è una dose impossibile, per soggetti pesanti e molto attivi.

Commenta

• mimi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 60
                        • 1
                        • 0
                        • Girifalco
                        • Send PM

Insomma ho capito che non esistono dosi massime o minime giornaliere,almeno per quanto riguarda la carnitina...appunto dipendono da tanti fattori,peso,gradi di attività di una persona.... ho solo un dubbio: devo partire da 2 gr giornalieri per andare a salire oppure devo arrivare fino ai 2 gr al giorno gradatamente?e cm prima assunzione,da quanto dovrei partire?e a quanto arrivare? io sinceramente avevo pensato di iniziare con pre colaz,pre pranzo,pre wo e pre cena....quindi 4 assunzioni.... con quanto inizio?parto gia da 2 gr?(quindi 0,50 pre colaz,0,50 pre pranzo, 0.50 pre wo e 0,50 pre cena?).....
                        NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

ti ho scritto anche questo. perché non leggi i post?

Commenta

• mimi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 60
                            • 1
                            • 0
                            • Girifalco
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            perché si assorbe meglio. se non hai necessità particolari (es cardio), prendila a stomaco pieno.

marco intendevo di partire da mezzo grammo al giorno. se non assumi carnitina regolarmente puoi partire tranquillamente da bassi dosaggi, se no rischi di vanificare l'effetto del piramidale. magari aumenti con più rapidità.
                            pardon,l'avevo perso di vista......
                            NO PAIN NO GAIN!

Commenta

• marcorulez
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 782
                              • 7
                              • 1
                              • Send PM

si si ma io infatti ho detto che mi veniva il dubbio di una quantità cosi bassa..poi ovviamente ognuno ha la sua grammatura giornaliera ideale..se voi mi dite di partite da mezzo grammo al giorno per arrivare a 2-3 grammi giornalieri ok..,mi fido..pero una cosa.cmq ha scritto mimi..le dosi come funzionano?cioe mezzo grammo come lo suddividi,mezzo grammo tutto pre o post wo..o addirittura 140 mg pre colazione 150 pre pranzo e cosi via? anche se questa ipotesi mi sembra impossibile..anche perche io prenderò quelli della +watt in pasticche da un grammo..quindi dividre inq ueste dosi mi sembra impossibiile..quindi la logica mi dice di iniziare mezzo grammo pre wo i primi giorni..poi far mezzo grammo pre wo emezzo a pre colazione..poi mezzo pre wo mezzo a pre colazione e mezzo post wo..finoa d arrivare ad un 1 grammo precolazione 1 grammo pre wo e 1 grammo post wo(per capire il piramidale)...e nei giorni of invece?
                              sigpic
                              istruttore primo livello/personal trainer fipcf

Commenta

• MotardBiker
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2010
                                • 690
                                • 68
                                • 4
                                • brugherio
                                • Send PM

anchio ho acquistato la carnitina della +watt comicio settimana prossima con 2 cps al giorno uno a colazione e una pre work (ore 18/.00/18.30), 30 minuti prima..

cosi per due settimane poi aumento di 1cps aggiungendola a pranzo..

nei giorni off uguale 1 cps a colazione e 1 a cena per poi aggiungerne un'altra la terza settimana a pranzo..
                                ...nothing great ever comes without sacrifice...

Commenta

Working...
                                X