Integratori per dieta ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vinc
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Integratori per dieta ipocalorica

    Ciao ragazzi, da dicembre ho iniziato a seguire una dieta ipocalorica dopo una visita da un nutrizionista-dietologo (ho dovuto fare le analisi del sangue ed urine, per controllare i valori del colestorolo ecc....).

    I miei dati sono: anni 21, altezza 1.72 cm, a dicembre pesavo 95 Kg, mentre ora 86 Kg.
    Ad ogni controllo mi viene fatto l'esame impedenziometrico, oltre alla misura del peso e del girovita.

    In concomitanza dell'inizio della dieta, mi sono iscritto in palestra dove mi reco 3-4 volte alla settimana per 2 o 2.30 ore a seduta.
    Faccio 1 ora di pesi e 1-1.30 di cardio (tappeto a velocità costante 8Km/h e pendenza 0%).

    La cosa che vi chiedo e questa: dai vari esami impedenziometrici risulta che il dimagrimento procede in modo ottimale, cioè la massa magra diminuisce di pochissimo rispetto a quella grassa, però vorrei sapere se è consigliabile assumere proteine, tipo whey, e bcaa per limitare al massimo la perdita di massa magra.

    Accetto qualsiasi vostro consiglio.
    GRAZIE
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da vinc Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, da dicembre ho iniziato a seguire una dieta ipocalorica dopo una visita da un nutrizionista-dietologo (ho dovuto fare le analisi del sangue ed urine, per controllare i valori del colestorolo ecc....).

    I miei dati sono: anni 21, altezza 1.72 cm, a dicembre pesavo 95 Kg, mentre ora 86 Kg.
    Ad ogni controllo mi viene fatto l'esame impedenziometrico, oltre alla misura del peso e del girovita.

    In concomitanza dell'inizio della dieta, mi sono iscritto in palestra dove mi reco 3-4 volte alla settimana per 2 o 2.30 ore a seduta.
    Faccio 1 ora di pesi e 1-1.30 di cardio (tappeto a velocità costante 8Km/h e pendenza 0%).

    La cosa che vi chiedo e questa: dai vari esami impedenziometrici risulta che il dimagrimento procede in modo ottimale, cioè la massa magra diminuisce di pochissimo rispetto a quella grassa, però vorrei sapere se è consigliabile assumere proteine, tipo whey, e bcaa per limitare al massimo la perdita di massa magra.

    Accetto qualsiasi vostro consiglio.
    GRAZIE
    bcaa e glutammina sono ok.Se pre alleamento vuoi provare con dell' alc,non sbagli di sicuro.Le whey sono cibo,quindi col discorso dimagrante c'entra poco..
    sigpic

    Commenta

    • marcorulez
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 782
      • 7
      • 1
      • Send PM

      #3
      esatto,anche io ora sto in definizione e mi hanno consigliato gluta(per recupero e anticatablozzante) alc(per attingere dai grassi,in quanto da quello che ho capito,e èun amino che scioglie i grassi e li utilizza in energia)..e poi mi hanno consigliato anche multivitaminico8sopratto in def che hai poche calorie) e anche l'arginina(scopo ignoto,ho letto ch eè anoressizzante ma credo che servas solo per dare maggior pompaggio e quindi maggior velocità nel far fluire i nutrienti nel sangue e nel muscolo)..correggetemi se sbaglio ;9..ovviamente sempre fondamentali sono le bcaa!!!
      sigpic
      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

      Commenta

      • vinc
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie ad entrambi per le risposte.
        Se mi limitassi a comprare soltando Bcaa e alc?
        La glutammina la posso tralasciare oppure è importante allo stesso modo degli altri due prodotti, per il dimagrimento?

        Commenta

        • missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

          #5
          anche se sei in dimagrimento... io il postwo lo farei lo stesso... e nel postwo valuterei le whey insieme a vitargo...
          ma io posterei anche l'allenamento nella sezione apposita... 2-2,5 ore di allenamento mi sembrano tanti...
          percentuale di massa grassa?
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta

          • vinc
            Bodyweb Member
            • Jan 2011
            • 23
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
            anche se sei in dimagrimento... io il postwo lo farei lo stesso... e nel postwo valuterei le whey insieme a vitargo...
            ma io posterei anche l'allenamento nella sezione apposita... 2-2,5 ore di allenamento mi sembrano tanti...
            percentuale di massa grassa?
            Non ho specificato le whey, ma insieme ai bcaa ecc comprerei anche le proteine.

            Per quanto riguarda l'allenamento, lo posterò al più presto nell'apposita sezione; comunque in linea di massima, faccio 1 ora di pesi (1 o 2 muscoli a seduta) e poi un'ora-un'ora e mezza di cardio.

            La massa grassa è 30%

            ---------- Post added at 14:20:26 ---------- Previous post was at 13:06:41 ----------

            Ragazzi ho deciso di ordinare i seguenti prodotti:
            -Proteine whey
            -Bcaa
            -Alc

            Almeno per ora lascio da parte la glutammina.

            Per quanto riguarda le marche, quali mi consigliate per ogni prodotto?
            GRAZIE 1000

            Commenta

            • vinc
              Bodyweb Member
              • Jan 2011
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ragazzi stamattina è arrivato l'ordine: Whey della Pharmapure e Bcaa della ON.

              Il mio peso è diminuito di un altro kg, e quindi ora sono sugli 85.

              Potete dirmi che dosi e come assumere questi due prodotti sia nei giorni on che off?

              Mi alleno sempre la sera verso le 8 e quindi il postwo coincide sempre con la cena.

              Grazie

              ---------- Post added 05-05-2011 at 15:17:19 ---------- Previous post was 04-05-2011 at 19:50:40 ----------

              Ragazzi nessuno mi può dare una mano?

              ---------- Post added at 23:17:05 ---------- Previous post was at 15:17:19 ----------

              Ho capito che i bcaa devo prenderne 8 grammi suddivisi tra prewo, during e post; ma sulle proteine chi mi sa aiutare?

              Commenta

              • lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

                #8
                se la cena è il post WO perche hai preso le proteine??

                Commenta

                • vinc
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2011
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Per assumerle durante l'arco della giornata, soprattutto la mattina.

                  Commenta

                  • lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

                    #10
                    mettile a colazione quindi

                    Commenta

                    • vinc
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      mettile a colazione quindi
                      ok e 30 grammi bastano?Per i due spuntini, mattina e pomeriggio, sono inutili? Per il wostwo non le devo prendere perché ceno, giusto?

                      Commenta

                      • lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

                        #12
                        perdonami ma che domande sono? se non posti la dieta in tot come si fa a suggerirti??

                        Commenta

                        Working...
                        X