integrazione periodo definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcorulez
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 782
    • 7
    • 1
    • Send PM

integrazione periodo definizione

ciao atutti,sono marco 1.88 90 kili
    Premettendo che io uso solamente bcaa come integrazione durante l'anno e cn 2 "cicli" di creatina(durante periodi di forza)...volevo sapere da voi consigli su integratori principalmente in periodo di ipocalorica..un mio amico mi ha detto che come base usare sempre le bcaa(unici integratori che io ritengo essenziali) e poi,visto il poco apporto calorico in questi periodo ,di utlizzare glutammina(per i recuperi) e alc(alalyn l carnitina) per evitare il catabolismo e un multivitaminico..
    premettendo che io di integratori non ne capisco molto e sono anche molto scettico(ovvero per me levando bcaa tutti gli altri aminoacidi,voluminizzatori,termo fanno davvero massimo il 5% della crescita muscolare,se non di menoi..vorrei sapere consigli e pareri vostri su cosa ne pensiate e su quali comprare

quindi in riassunto ipercalorica :bcaa crea glutammina
    ipocalorica:bcaa alc glutammina

questo è quello che ho letto e mi stato detto..aspetto vostri pareri econsigli!
    p.s ho anche paura di cominciare acomprare questi amino perche per come sono fatto io se ne comincio a comprare uno allor ane comprerò tutti..esempio taurina carnitina arginina etc etc etc..
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf
  • alenter
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 852
    • 22
    • 2
    • Hamburg DE
    • Send PM

alc= acetyl l carnitine
    che non evita certo il catabolismo (bcaa).In teoria dovrebbe aiutare nell'ossidazione dei grassi.

Comunque si! bcaa alc e gluta vanno benissimo
    Poi...preso da qui su BW

L'ALC migliora sicuramente la resistenza sia per quanto spiegato prima, sia per il fatto che permette di migliorare i processi metabolici responsabili della produzione di energia soprattutto a partire dagli acidi grassi(ecco il suo effetto "lipolitico").

L'ALC migliora il profilo ormonale diminuendo la quota di SHBG, ovvero la globulina legante l'ormone sessuale, responsabile della quantità di testosterone che rimane libero sul totale.
    Esercita anche un'azione indiretta sulla riduzione del cortisolo.
    E' importante per la crescita muscolare perchè va a rimpiazzare la quota di carnitina demolita durante l'allenamento.
    "Nutre" i nervi e previene il sovrallenamento nervoso.
    Last edited by alenter; 20-04-2011, 18:01:07.

Commenta

• marcorulez
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 782
      • 7
      • 1
      • Send PM

si si grazie avevo scritto male..quindi mi consigli anche te la carnitina e la glutammina(serve per il miglior recupero?)..e gli altri aminoacidi?(lo so servono tutti a quaclosa ma nn so se sono fondamentali o no)..leggo gente che posta nelle diete 2000 nomi diversi...grazie ancora
      sigpic

Commenta

• pippoman
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 432
        • 29
        • 52
        • Milano dintorni
        • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
        si si grazie avevo scritto male..quindi mi consigli anche te la carnitina e la glutammina(serve per il miglior recupero?)..e gli altri aminoacidi?(lo so servono tutti a quaclosa ma nn so se sono fondamentali o no)..leggo gente che posta nelle diete 2000 nomi diversi...grazie ancora
        come glutammina usa il glutabolic lo trovi su MN
        (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

Commenta

• xymox
          THE GUARDIAN
          • Jun 2009
          • 16910
          • 253
          • 216
          • New Center Gym (Pr)
          • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
          alc= acetyl l carnitine
          che non evita certo il catabolismo (bcaa).In teoria dovrebbe aiutare nell'ossidazione dei grassi.

Comunque si! bcaa alc e gluta vanno benissimo
          Poi...preso da qui su BW

L'ALC migliora sicuramente la resistenza sia per quanto spiegato prima, sia per il fatto che permette di migliorare i processi metabolici responsabili della produzione di energia soprattutto a partire dagli acidi grassi(ecco il suo effetto "lipolitico").

L'ALC migliora il profilo ormonale diminuendo la quota di SHBG, ovvero la globulina legante l'ormone sessuale, responsabile della quantità di testosterone che rimane libero sul totale.
          Esercita anche un'azione indiretta sulla riduzione del cortisolo.
          E' importante per la crescita muscolare perchè va a rimpiazzare la quota di carnitina demolita durante l'allenamento.
          "Nutre" i nervi e previene il sovrallenamento nervoso.
          In questo post affermi 2 cose contrapposte:che alc non è anticatabolico,poi che lo è (giustamente)
          sigpic

Commenta

• alenter
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 852
            • 22
            • 2
            • Hamburg DE
            • Send PM

Difatti ho anche detto che l'altro pezzetto è preso da BW.Io credo che come anrticatabolico faccia ben poco,quel pocoin modo indiretto abbassando il cortisolo,forse... mmm,non saprei.
            Resta il fatto che mi affiderei decisamente piu a bcaa in generose quantita che all'alc
            Last edited by alenter; 20-04-2011, 21:00:09.

Commenta

• kato93
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 175
              • 1
              • 1
              • Marche.
              • Send PM

perchè hai tolto la creatina? io la inserirei proprio in un periodo di definizione per non perdere tanta forza ed rimanere voluminoso, quindi più esaltazione della massa

Commenta

• marcorulez
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 782
                • 7
                • 1
                • Send PM

si ma anche piu ritenzione idrica..cmq l'ho finita 3 settimae fa di riprenderla quindi semmai aspetto un po..ok per gluta e carnitina(quindi in teoria questa serve per usare come energia i grassi?) e per quanto riguarda taurina arginina e altri amino??a me servirebbe ance un bel pre-wo(voluminizzatori ,animal stack superpump) però mi hann detto che questi miscuglioni nn sono il top...cmq che dite basta e avanzano bcaa gluta e alc?
                sigpic

Commenta

• spicca86
                  Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                  • 385
                  • 6
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Secondo me bastano gli integratori che sono stati citati sopra...cmq se proprio vuoi puoi aggiungere un po di stimolatori come la caffeina e la taurina, ma non ne sono convinto, io resterei fermo su l'idea di concentrarmi su un'ottima dieta e su un buon lavoro aerobico....fammi sapere
                  Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

Commenta

• kato93
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 175
                    • 1
                    • 1
                    • Marche.
                    • Send PM

ieri ho cominciato il protocollo con caffeina, teina, e ALC .. energia infinita in palestra, il cardio fine wo quasi non lo sentivo.. ho respirato affannosamente per circa 3-4 ore successive.
                    A maggio comincio ad integrare anche con taurina e creatina

Commenta

• marcorulez
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 782
                      • 7
                      • 1
                      • Send PM

beh io prendo 4-5 caffe al giorno e tipo un litro di te verde al giorno e questa energia non la sento ..poi magari cn alc cambia le cose....cmq una domanda..ma quindi praticamente alc serve per prendere energia dai grassi,quindi ha un azione lipidica..quindi potrebbe essere asscoiata come un termogenico(dove in teoria questo ti alza il metabolismo)...cmq ok spicco proverò a comprare gluta e alc e vediamo come va

---------- Post added at 12:20:06 ---------- Previous post was at 12:12:18 ----------

anche perche leggendo nei forum tra anabolic pump animal wen dis got blend(nomi inventati da me) per me nn sene esce piu..io sono all'antica è penso purtroppo che sono tutte cose commerciali,poi magari un po ti aiutano ma poco poco(magari piu è l'effetto placebo)..quindi al max invece di questi minestroni provo gluta e alc o crea o bcaa ma presi da soli..senza miscugli o in barattoloni sotto grandi nomi e grandi fraso ... poi magari sbaglio e sono troppo bicotto e dovrei allargare la mentalità..
                      sigpic

Commenta

• kato93
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 175
                        • 1
                        • 1
                        • Marche.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                        beh io prendo 4-5 caffe al giorno e tipo un litro di te verde al giorno e questa energia non la sento ..poi magari cn alc cambia le cose....cmq una domanda..ma quindi praticamente alc serve per prendere energia dai grassi,quindi ha un azione lipidica..quindi potrebbe essere asscoiata come un termogenico(dove in teoria questo ti alza il metabolismo)...cmq ok spicco proverò a comprare gluta e alc e vediamo come va
                        è ovvio che se prendi per mesi caffè non lo senti più e quindi dovresti aumentare le dosi oppure ciclizzare il tutto..comunque l'ALC serve per aiutare l'ossidazione dei grassi e quindi trasformati in energia e bruciati

Commenta

• Alexbb89
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2009
                          • 1325
                          • 90
                          • 59
                          • Monza, Italy, Italy
                          • Send PM

In massa i Bcaa non li vedo necessari per niente. In definizione ok a BCAA, glutammina e qualche fat burner (caffeina/alc/te verde, magari combinati)
                          "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                          Diario89Diario

Commenta

• marcorulez
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 782
                            • 7
                            • 1
                            • Send PM

ok grazie allora andrò di gluta e alc(che poi la differenza conla carnitina normale dove sta?che è alcanizzata come tra cre e kre-alcalyn?) e in caso piu in la anche un termogenico(magari verso giugno per un mesetto ..per le marche sapete dare consigli oppure visto che so amino semplici una vale l'altra?seno sono sempre le stesse.muscle tech,isatori..
                            sigpic

Commenta

• Kinderheim 511
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 320
                              • 11
                              • 0
                              • Parma
                              • Send PM

Glutabolic e Alcar in polvere della San!
                              Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

Working...
                              X