Amido di mais ceroso (waxy maize starch)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • badlinus87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 346
    • 9
    • 0
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

    Amido di mais ceroso (waxy maize starch)

    Buongiorno a tutti.
    Avrei intenzione di prendere questo tipo di carbo per sfruttarlo nel postwork (una 30 gr) al posto del vitargo.
    Cosa pensate di questi carbo? (tendo ad ingrassare per questo mi oriento su questi e non destrosio o maltodex).

    grazie a chiunque risp
  • R.Raskolnikov
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2010
    • 56
    • 4
    • 0
    • Estremo Nord
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da badlinus87 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Avrei intenzione di prendere questo tipo di carbo per sfruttarlo nel postwork (una 30 gr) al posto del vitargo.
    Cosa pensate di questi carbo? (tendo ad ingrassare per questo mi oriento su questi e non destrosio o maltodex).

    grazie a chiunque risp
    Il destrosio non è affatto un prodotto da evitare, assieme a questo che citi tu. Nella "lista nera" metterei invece il glucosio e/o gli sciroppi di mais. Invece ultimamente ha colpito la mia attenzione il D-Ribosio....ma devo approfondire.

    Commenta

    • Mimmolino
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 1104
      • 117
      • 182
      • Send PM

      #3
      Il D-ribosio esiste da anni e non ha mai riscontrato un buon successo, succlassato da destrosio e maltodestrine, successivamente superati anche questi due dal vitargo.

      Commenta

      • R.Raskolnikov
        Bodyweb Advanced

        • Apr 2010
        • 56
        • 4
        • 0
        • Estremo Nord
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
        Il D-ribosio esiste da anni e non ha mai riscontrato un buon successo, succlassato da destrosio e maltodestrine, successivamente superati anche questi due dal vitargo.
        Sì va bene, tanto io non l'ho mai provato, ma la cosa che non caspico è questa: perchè del Vitargo sarebbe consigliabile assumere una 40ina di grammi dopo il workout, e per il D-Ribosio ne basterebbero 5g.? Su parecchi articoli di riviste lette, v'è questa strana (per me) discrepanza.
        Le maltodestrine sono un'altra cosa, non sono zuccheri ad alto peso molecolare, o comunque non sono assorbiti istantaneamente (a partire dalla bocca) come il Vitargo ed il destrosio ecc. Che poi io mi chiedo sempre: ma invece di spendere soldi in questo tipo d'integratori, non è meglio trangugiare del semplice zucchero, visto in questo forum alberga qualche maschione che considera il Glutabolic addirittura piacevole? Non penso sia un problema che lo zucchero venga assimilato 1/10 di secondo dopo il Vitargo. E allora, mi chiedo sempre, qual'è il problema del classico ed economico zucchero da tavola?
        Last edited by R.Raskolnikov; 20-04-2011, 14:41:12.

        Commenta

        • PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

          #5
          Il saccarosio è l'ultima spiaggia. Ci sono decine di interventi in merito.
          Detto ciò, la tendenza ad ingrassare non si tiene certo a bada col waxy.
          30gr di amidi dopo l'allenamento sono come una bistecca per cena e ancora nessuno si è domandato se non andasse bene.

          Commenta

          • R.Raskolnikov
            Bodyweb Advanced

            • Apr 2010
            • 56
            • 4
            • 0
            • Estremo Nord
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
            Il saccarosio è l'ultima spiaggia. Ci sono decine di interventi in merito.
            Cercherò le decine di interventi, perchè più che la risposta nuda e cruda, la mia prioirità è sapere come ci si è arrivati a tale risposta. Grazie comunque

            Commenta

            Working...
            X