Aiuto integrazione neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ball Python
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 59
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto integrazione neofita

    Ciao ragazzi, questa è stata la mia prima settimana di palestra, come già scritto in altri post ho l'obiettivo di perdere un bel pò di massa grassa e migliorare la mia forma fisica e stavo pensando ad un programma base di integrazione per migliorare i risultati che potrei ottenere in questi 3/4 mesi prima dell'estate:
    sono altro 180cm e peso adesso peso 84kg (partito 1 mese fa da 88), come detto questa settimana ho cominciato a lavorare cn i pesi, fin'ora stavo andando 2 volte a settimana in piscina, dalla prossima credo di organizzarmi in questo modo:

    lunedi/venerdi nuoto
    martedi/giovedi/sabato workout +40/60 min cardio a bassa intensità

    penso che a breve sostituirò il nuoto con sedute di cardio da 1h/1,30h sempre a bassa intensità per favorire il dimagrimento e la combustione dei grassi.

    Sto anche seguendo una dieta stilata insieme ad alcuni utenti nella sezione dimagrimento:

    colazione: caffèlatte parzialmente scremato(250ml)+ 4 fette biscottate con velo di marmellata

    spuntinoanino integrale (50-60gr) con 60gr di affettato magro e 7-8 mandorle

    pranzo: 60-70gr di pasta con verdure,ortaggi o sughi vari(leggeri)+ 150gr carne (tagli magri) o 200gr pesce con verdure, in tutto il pasto 2 cucchiai olio d'oliva, spesso cmq a pranzo mi trovo a mangiare 2 panini perchè sn all'università a seguire i corsi.

    spuntino:vedi spuntino mattutino, eventualmente puo sostiuire il pane con un frutto fresco

    cena: 100/150gr carne rossa/carne bianca/pesce + 50gr contorni vari (melenzane sott'olio,mais, funghi, olive ecc) + verdura (tutto condito con 2 cucchiai d'olio

    pre nanna: 250ml di latte(nn sempre)

    stavo cercando di informarmi per capire se in questo periodo prima dell'estate possa aiutarmi un piano di integrazione, ma l'argomento è molto vasto e i vostri consigli sarebbe di grande aiuto....

    il mio obiettivo principale rimane cmq il dimagrimento e magari una tonificazione/definizione generale per poter "dare una forma" migliore al mio corpo per poi riprendere a settembre più seriamente.
    Stavo pensando ad una integrazione con whey/bcaa per nn esagerare.....ho letto che è utile la creatina ma nn so se per i miei obiettivi possa servire.
    inoltre per aiutare nella dieta potrebbe servire qualche stimolante (tipo caffeina) o qualcosa di simile secondo voi?
    mi piacerebbe avere un piccolo programma sia per i gg di workout+ lavoro aerobico che solo per quelli di lavoro aerobico se deve essere differenziato e anche qualche buona marca per ogni cosa cosi da nn fare casini.....tutto ciò ovviamente solo se una cosa del genere può servire a darmi una mano con i miei obiettivi.
    Ringrazio in anticipo per la gentilezza chi avrà la pazienza di aiutarmi.
  • Kinderheim 511
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 320
    • 11
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Più che sull'integrazione mi focalizzerei sulla dieta che va sicuramente rivista, ma non è questa la sezione giusta!
    Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

    Commenta

    • Ball Python
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 59
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      se avete suggerimenti anche per quanto la dieta vi mando il link cosi se ne può continuare a discutere:

      quindi dite di lasciar perdere gli integratori?
      leggendo qua e la pensavo di poter usare l' oep per stimolare il consumo di grassi, glutammina e bcaa per nn perdere quel poco fatto in palestra, e proteine per aumentarne la quantità nella dieta che al momento nn credo sia ottimale.....voi che ne dite??
      però se fossero quelli giusti mi piacerebbe sapere voi cm li organizzereste in una settimana tipo cm l'ho descritta.....
      grazie a tutti.

      Commenta

      • Kinderheim 511
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 320
        • 11
        • 0
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Hai una settimana di palestra alle spalle e vorresti iniziare ad integrare un termogenico? Io te lo sconsiglio vivamente.
        Nel post della dieta ti ho dato il mio parere.
        A che ora fai i vari allenamenti?
        Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

        Commenta

        • Ball Python
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 59
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ho letto per la dieta e ti ringrazio, per i termogenici nn avevo capito che servisse un certo "allenamento" per prenderli, volevo sl un aiuto per la dieta diciamo, leggendo qua e la ho letto che ALC dovrebbe essere utile per stimolare l'utilizzo dei grassi durante l'attività fisica?? che ne dite??
          per quanto riguarda whey, bcaa e gluttammina? secondo voi sarebbe utile l'utilizzo??
          grazie.

          Commenta

          • all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

            #6
            Mangia bene, Semplici bcaa bastano e avanzano.

            Commenta

            • Ball Python
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 59
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie ragazzi, sicuramente avendo cominciato da poco nn posso pretendere di risolvere tutto con gli integratori, e nn è quello che spero, ma secondo voi qualcosa che dia una mano alla mia dieta tipo carnitina proprio nn servirebbe?? visto che mi sto sforzando molto e faccio molto cardio proprio per consumare molti grassi, assumere un piccolo aiutino che mi aiuti a trasformare grasso in energia nn sarebbe utile? grazie.

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

                #8
                ma quanti anni hai?!?
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • Ball Python
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 59
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  25

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Ball Python Visualizza Messaggio
                    25
                    non credo che tu abbia bisogno di uno stimolatore di metabolismo a 25 anni...controlla la dieta, senza sgarrare, allenati bene e al massimo usa bcaa o glutammina per mantenere la massa magra...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • Ball Python
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 59
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      bcaa o glutammina?? nn si usano insieme?? sec voi quale sarebbe meglio?

                      Commenta

                      • Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        ma ragazzi bcaa a uno che fa palestra da 1 settimana?

                        io nn consiglierei niente, sono soldi sprecati! investili in petti di pollo, uova, olio, riso e avena
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta

                        • xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          ma ragazzi bcaa a uno che fa palestra da 1 settimana?

                          io nn consiglierei niente, sono soldi sprecati! investili in petti di pollo, uova, olio, riso e avena
                          quoto
                          sigpic

                          Commenta

                          • Ball Python
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 59
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ok, a quanto pare nn sn indispensabili gli integratori per uno che ha appena cominciato, ma io nn è che volessi prenderli perchè penso che con quelli divento ken il guerriero prima dell'estate :-), so che dietro un buon fisico ci sono anni di allenamenti, ma semplicemente credevo che, visto che sono a dieta ma che cmq mi sto allenando 5 volte a settimana e sto facendo tanto cardio consumando molte calorie, qualche integratore potesse servire per vedere tra 2-3 mesi almeno un !!minimo!! di risultati muscolari accostati al dimagrimento che intendo raggiungere ad ogni costo ;-), quindi magari qualcosa che ostacola la disgregazione muscolare e che mi aiuti nel recupero e a mantenere i pochi risultati raggiunti con i pesi potrebbe essere utile no? poi gli esperti siete voi se mi dite che sn totalmente inutili seguo il consiglio......
                            però per esempio ho visto che sia i bcaa che la glutammina hanno anche altri effetti positivi oltre a quelli puramente legati all'allenamento no?
                            se dico cazz... correggetemi pure eh che sn qui per imparare, sto cercando di informarmi con un certo criterio ma spesso si trovano informazioni totalmente discordanti tra loro.
                            grazie comunque a tutti per l'aiuto.

                            Commenta

                            • Kinderheim 511
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 320
                              • 11
                              • 0
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              In tre concordiamo sul fatto che nel tuo caso integrare servirebbe solo ad alleggerirti il portafogli. Volevi un consiglio e te l'abbiamo dato.
                              Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

                              Commenta

                              Working...
                              X