Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina

    Salve ... La domanda è semplice ... Vorrei sapere se assumere creatina comporti dei rischi oppure no ... Leggo forum e articoli in continuazione e noto che il 50% di ciò che leggo declina ogni possibile rischio di questo integratore mentra la restante parte introduce probabili effetti collaterali quali carico renale ritenzione idrica e così via ... Leggo di periodi di carico e scarico nell'utilizzo di tale sostanza ... E fin quì ho capito che lo si fa perchè l'organismo dopo un tot di periodo smette di assimilarla ... Ho pure letto che va preso con un digestivo ... Sono davvero molto confuso raga !
    Potete indicarmi cortesemente come utilizzare questo prodottom e cosa più importante quante volte al giorno e in che quantità assumere questo integratore ? Grazie E scusate il fastidio che do facendovi una domanda che già avrete trattato migliaia di volte ...

    #2
    ti posto una cosa che ho letto,non l ho scritta io...
    Il prodotto non sembra presentare controindicazioni anche per uso prolungato. A dosi elevate, come quelle delle fasi di carico (~15-20 gr al giorno) possono manifestarsi per brevi periodi dei disturbi intestinali (diarrea), tali disturbi sono comunque dipendenti dalle caratteristiche individuali.
    Va comunque detto che nonostante la maggior parte degli studi non hanno evidenziato particolari effetti nocivi in seguito all’assunzione acuta o sub-acuta,.... (fonte Giampietro Michelangelo) vi sono però ricerche che ipotizzano un effetto cancerogeno, considerando la creatina come un possibile fattore di crescita tumorale. In particolare, un approfondito e recentissimo studio (gennaio 2001) della Agenzia Francese sulla Sicurezza Sanitaria degli Alimenti (AFSSA) ha confermato i rischi di effetti cancerogeni derivanti dall'assunzione della creatina. Inoltre, non va dimenticato che le dosi di creatina normalmente assunte dagli atleti, soprattutto dai frequentatori delle palestre e dai body builders sono ben superiori a quelle massime indicate dalle linee guida e, per giunta, perdurano per lunghi periodi di tempo. A tale proposito, va precisato che un dosaggio di 20-25 grammi al giorno, pari a 0.3 g/kg p.c./die, (equivalente a oltre 12 Kg di carne!) è addirittura in grado di inibire la produzione endogena di creatina... La creatina se assunta ad alti dosaggi verrà eliminata dall'organismo, l'unico modo per migliorare l'assorbimento (oltre a quelli già citati) è l'assunzione a bassi dosaggi (~3-4 gr). Se ad esempio volete assumere 6 grammi di creatina è meglio prenderla in due dosi da 3 gr. e non in un'unica dose da 6 gr....

    Commenta


      #3
      Usa la funzione CERCA all'interno di questo thread: http://www.bodyweb.com/threads/18640...ina-monoidrato e della sezione.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        cerca nel forum ,se ne è parlato molto,inoltre nelle guide ci sono anche le modalità di assunzione.

        in alto a destra c'è l'opzione.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎