Importanza dell'integrazione Alcalina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MattyBIKE
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 143
    • 8
    • 4
    • Monza
    • Send PM

piccolo problema, dopo il cucchiaino di bicarbonato della mattina, aspetto circa 15' prima di far colazione; nonostante tutto dopo un 30-40 minuti dalla colzazione spesso mi viene una "scarica" inaspettata......consigli? dite che ne scaturiscono problemi di assimilazione della colazione a livello intestinale? perchè se il problema è solo la scarica sarebbe "secondario" invece se avessi problemi nell'assimilazione della colazione sarebbe un bel problema no?

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

bhè, se ti viene la scarica vuol dire che il cibo è passato nell'intestino troppo velocemente! e di conseguenza non hai assimilato bene o per niente. 15 min. soono pochi imho.

Commenta

• MattyBIKE
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 143
        • 8
        • 4
        • Monza
        • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        bhè, se ti viene la scarica vuol dire che il cibo è passato nell'intestino troppo velocemente! e di conseguenza non hai assimilato bene o per niente. 15 min. soono pochi imho.
        allora dovrò trovare un altra soluzione rispetto al bicarbonato di sodio......cosa ne pensate del BICARBONATO DI POTASSIO? l'ho trovato a 11€ al kg, mi durerebbe tutta la vita XD

---------- Post added at 09:43:23 ---------- Previous post was at 09:41:48 ----------

allora dovrò trovare un altra soluzione rispetto al bicarbonato di sodio......cosa ne pensate del BICARBONATO DI POTASSIO? l'ho trovato a 11€ al kg, mi durerebbe tutta la vita XD

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

ma a quale scopo? per il PH dici? se si, la soluzione migliore "al momento" è il basen pulver.

Commenta

• lucav79
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 2358
            • 127
            • 32
            • Send PM

non credo il problema migliori col potassio o sbaglio?

Commenta

• MattyBIKE
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 143
              • 8
              • 4
              • Monza
              • Send PM

ma a quale scopo? per il PH dici? se si, la soluzione migliore "al momento" è il basen pulver.
              si si per il PH, con la mia dieta son sempre acido credo. Esempio ieri ti dico 5000kcal di fabbisogno circa, e ovvimanete molti carboidrati da farinacei (acidi)......mettici le pro sempre alte e hai il risultato di acidità a go go.....mi sento davvero un altro alcalinizzando!

Commenta

• lucav79
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 2358
                • 127
                • 32
                • Send PM

patate uvetta datteri carote se posssibile. riduci il consumo di granaglie se possibile

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

limita anche il sale e prendi pro anche dalle whey, non solo da carne e co.

Commenta

• MattyBIKE
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 143
                    • 8
                    • 4
                    • Monza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                    patate uvetta datteri carote se posssibile. riduci il consumo di granaglie se possibile
                    IMHO se devo reintegrare i carboidrati con solo patate-caroto-uvetta, devo mangiarne a quaintali XD, poi sai se sei lontano da casa devi adattarti ........ti dico come postwo di solito uso patate e banane, però quando il dispendio supera le 2000kcal è difficile....
                    PS: vitargo alcalinizzante o acidificante?

allsstyle: pro si anche da whey nel post, sale non ne aggiungo mai

Commenta

• all_S_stYle
                      Masterpiece
                      • Mar 2009
                      • 8093
                      • 349
                      • 484
                      • Mac Drive
                      • Send PM

vitargo è derivato del mais, quindi leggermente acidificante.

---------- Post added at 09:57:23 ---------- Previous post was at 09:56:30 ----------

volevo dire estratto.

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

brqavo mike stavo giusto per chiederlo io circa il vitargo. provo a cercare e ti dico.
                        come ha detto all, usa whey se possibile che snon pro molto prossime all essere alcaline o deb. acide. post WO vai di datter banane e uvetta. le patate le metti nel pranzo o nella cena secondo me. a colazione, butta dentro una 20 di gr di uvetta. poi chiaro è dura eh, sicuro che una integ serve pero qualceh miglioria la puoi fare

Commenta

• MattyBIKE
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 143
                          • 8
                          • 4
                          • Monza
                          • Send PM

brqavo mike stavo giusto per chiederlo io circa il vitargo. provo a cercare e ti dico.
                          come ha detto all, usa whey se possibile che snon pro molto prossime all essere alcaline o deb. acide. post WO vai di datter banane e uvetta. le patate le metti nel pranzo o nella cena secondo me. a colazione, butta dentro una 20 di gr di uvetta. poi chiaro è dura eh, sicuro che una integ serve pero qualceh miglioria la puoi fare
                          perfetto! cercherò di migliorare anche il rapporto acidi-alcalinizzanti nella dieta

Commenta

• lucav79
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 2358
                            • 127
                            • 32
                            • Send PM

si anche se ripeto alla fine è dura, specie ad esempio nel mio caso dove l introito proteico resta cmq alto. pero lontano dagli allenamenti se possibile ti puoi concedere cose che non danno problemi con l allenamento. ad esempio un bel piatto di spinaci bolliti, patate ecc ecc.

Commenta

• MattyBIKE
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 143
                              • 8
                              • 4
                              • Monza
                              • Send PM

si anche se ripeto alla fine è dura, specie ad esempio nel mio caso dove l introito proteico resta cmq alto. pero lontano dagli allenamenti se possibile ti puoi concedere cose che non danno problemi con l allenamento. ad esempio un bel piatto di spinaci bolliti, patate ecc ecc.
                              si si sicuramente! la sera vado molto di verdure di tutti i tipi! le più alcalinizzanti sono gli spinaci giusto?
                              Quasi quasi apro un post nella sezione diete, potrebbe essere interessante!

Commenta

• lucav79
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 2358
                                • 127
                                • 32
                                • Send PM

spinaci sono ottimii. tieni presente che ci sono compilatori di pasto che ti dicono quanto è alcalino un pasto.
                                io lasera mi faccio carote patate e broccoli o biete. il mio pranzo è fatto solo da patate e manzo. uvetta e banane a colazione. frutta negli spuntini.
                                Last edited by lucav79; 02-05-2011, 11:14:27.

Commenta

Working...
                                X