Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio sulle proteine da assumere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio sulle proteine da assumere

    ciao volevo porvi una domanda

    voi in che momento della giornata preferite prendere le proteine?
    io potrei prenderle sia a colazione ( attualmente faccio così) che pre e post wo..volendo anche di notte.

    il mio dubbio è questo : mi conviene continuare a prendere le whey a colazione con il latte oppure prendere quelle a lento rilascio prima di andare a letto ?
    io finisco di cenare verso le 8.30/9 e vado a letto verso le 11/11.30.

    post wo invece preferisco prendere crea + bcaa + pane e uova/tonno/affettati.

    #2
    Dipende esclusivamente dalla dieta.. se togli le whey dalla colazione in qualche modo dovrai sostituirle con del cibo solido.. dati i tuoi orari di cena e l'ora in cui ti vai a letto pre nanna ci starebbero bene delle caseine.. ma puoi sempre assumere delle pro da cibo solido come fiocchi di latte.. quindi ripeto, dipende esclusivamente dalla dieta

    Commenta


      #3
      di solito a colazione prendo 200ml di latte + 30 gr di cereali + 40 di whey
      io pensavo appunto togliere le whey dalla colazione e prendere le caseine + latte prima di dormire

      io faccio minimo 5 pasti giornalieri (colaz,merenda,pranzo,merenda2,cena),e tra latte / affettati uova e carne l'apporto proteico durante la giornata non mi manca..con le caseine diciamo che sarei apposto anche per la notte

      non so..che mi consigli/consigliate??

      Commenta


        #4
        Personalmente, non toglierei mai le proteine dalla colazione..il pre-nanna è si importante ma non esageratamente.. se proprio vuoi metterlo puoi togliere un pò di proteine dalla colazione (fai 20g effettivi di whey) e altri 20-30g nel pre-nanna(qui però usa delle caseine o massimo un blend)

        Commenta


          #5
          ecco bravissimo, avevo pensato pure a questa soluzione ( colaz 20whey - prenanna 20case)
          anche perchè non saprei proprio come "accompagnare" il latte a colazione senza le mie whey..avevo pensato alla frutta secca o al burro d'arachidi ma vorrei evitare il più possibile grassi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DuacDuap Visualizza Messaggio
            ecco bravissimo, avevo pensato pure a questa soluzione ( colaz 20whey - prenanna 20case)
            anche perchè non saprei proprio come "accompagnare" il latte a colazione senza le mie whey..avevo pensato alla frutta secca o al burro d'arachidi ma vorrei evitare il più possibile grassi
            Si forse è la soluzione migliore

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎