Perchè consigliate di prendere carboidrati subito dopo il workout? Ok, riformano le scorte di glicogeno però azzerano tutto il beneficio in termini di produzione di GH e testosterone causati dall'allenamento: bastano pochi carboidrati (che alzano il livello di insulina) per bloccare del tutto la produzione di ormoni (che sono quelli che in fin dei conti fanno crescere il volume muscolare,no?). Io per le 2 ore successive al workout assumo solo proteine.
perchè carboidrati dopo il workout?
Collapse
X
-
grazie della risposta però io mi chiedevo: lo scopo ultimo dell'allenamento è incrementare la secrezione di GH e testosterone (che "dicono" al muscolo di crescere). Se blocchiamo la produzione proprio nel momento più favorevole (dopo l'allenamento o durante, con quelle cagate chiamate performance drink che non sono altro che acqua e zucchero), i benefici del workout vanno a farsi ********.
-
-
A parte che tu comunque, credo, sia troppo integralista nel ragionamento, non dimenticare che il GH è fondamentalmente un "ormone di notte" quindi il discors odel post work out è relativo.
Concordo, seguendo la dieta a Zona sulla tua teoria ma dico: va bene con i carbo ma non solo quelli e non troppi.
Is a calorie a calorie?
---------------------------
Nulla dies sine linea
---------------------------
Commenta
-
-
ricordatevi che il gh riesce a far rilasciare al corpo gli IGF solo grazie alla presenza di carboidrati , d'altronde anche il testosterone da solo difficilmente promuove la crescita muscolare in assenza di carboidrati , anche i dopati sotto gara hanno lo stesso terribile problema!Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
La cosa piu' importante nel dopo WO e' ripristinare il piu' possibile il glicogeno e i primi minuti sono il momento piu' favorevole.
L'allenamento ti ha fatto DIMINUIRE il testo e AUMENTARE il cortisolo : quindi subito anche un anticatabolico (e anche creatina cosi' 'risaturi' subito il muscolo).
Con 'piu' calma' le proteine ...
Ciao
Mike
Commenta
-
-
scusate, non volevo scatenare nessuna guerra...
Comunque ovviamente non dico di non assumere carbo (eresia!), soltanto che secondo il mio modesto parere bisognerebbe assumerli lontano dal workout. In quanto al cortisolo che aumenta a causa dell'allenamento, se questo è breve abbastanza (non più di un'ora) l'effetto è controbilanciato (e superato) dall'aumento di GH e testo, o sbaglio?
ciao a tutti.
Commenta
-
-
No, io non sono daccordo. Nella guerra "guerra" mi schiero dalla perte dei carbo (semplici) immeditamente dopo l'allenamento.
Proteine dal greco significa "che viene prima di ogni altra cosa" ed in effetti è così.
E' così in relazione il fatto che, contenendo azoto, sono l'unico elemento non immagazzinabile dal nostro corpo (al contrario dei carbo e dei grassi).
Il corpo è in continuo rinnovo e in continua costruzione di tessuti muscolari, 24 ore su 24. Bisognerebbe fornirgli proteine ad intervalli di 3 ore circa. Ma questa dovrebbe essere una sana abitudine anche di chi non fa palestra, rientra in un contesto di alimentazione corretta che in pochi seguono. L'unica differenza fra una persona "normale" e un BB, è che le somministrazioni del BB dovrebbero essere più elevate per consentire appunto la sovracompensazione e totalizzare un apporto proteico giornaliero pari ad almeno 2g x 1kg di peso corporeo.
Quindi a mio avviso non è importante quando somministrare le proteine, ma fornirle al corpo in continuazione. Perchè non provate a fare un esperimento? Allenatevi... subito dopo bevetevi 60g di proteine e poi non prendetele più per tutto il giorno successivo... poi mi dite se siete cresciuti...
( raga... è solo una provocazione... )
Al contrario, è un vero disastro lasciare il corpo a secco di glucosio dopo l'allenamento... per un sacco di ragioni... perchè il 50% degli zuccheri viene immediatamente ripristinato dopo il work out... perchè nell'allenamento del giorno successivo questo deficit lo si sente... perchè come dice Animal lo sbalzo di insulina riesce a limitare il catabolismo...
Poi non sono nè un medico nè un chimico ma in parole molto povere e con una deduzione un po' empirica secondo me non dando al corpo gli zuccheri necessari dopo l'allenamento si combina un vero disastro! E' come aver finito la benzina e continuare a pretendere che la macchina vada avanti... ci pensate che danno?
Sul cortisolo non mi esprimo... è inevitabile che venga rilasciato... forse solo l'Ultimate Italia ha l'utopico obbiettivo di eliminarlo!
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»
Originally posted by stef73:
grazie trabaho.
Avrei un'altra domanda: quali sono le dosi di tribulus e quando è consigliata l'assunzione (e non ditemi che non funziona perchè tanto l'ho già comprato! Voglio provarlo).
ciao
Commenta
-
-
Qui magari puoi trovare le informazioni che ti servono: http://www.bbhomepage.com/maltodestrine.htm
Commenta
-
-
SUBITO dopo l'allenamento usa creatina e destrosio , se vuoi con glutamina , questo per ripristinare le scorte di glicogeno che hai perso durante il workou.
Mezz'ora dopo , proteine e bcaa.
Poi vai a casa e dopo un po' CENA.
Max.Max
Commenta
-
-
X POT : "ASINO !!! LE PROTEINE VENGONO IMAGAZZINATE NEI MUSCOLI" ...
Naturalmente Pot sto citando lo slogan della "Amino Tank Theory" di quel 'simpaticone' di Cianti.
Sono completamente daccordo con il tuo post.
Ciao
Mike
P.S.
Ho letto un articolo di Cianti che lodava l'utilizzo degli steroidi dicendo che chi li assume ha aspettative di vita migliori !!!!
NON AGGIUNGO ALTRO PER DECENZA ...
Commenta
-
Commenta