Consiglio integrazione con modifica allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neemia
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio integrazione con modifica allenamento!

    Ciao a tutti!
    Dopo aver sistemato allenamento e alimentazione, in vista del cambio di tipologia di lavoro in vista dei mesi caldi, mi hanno consigliato di fare una "visita" anche in questa sezione del forum, quindi eccomi qua:

    ho 29 anni, mi alleno da sempre, ma in palestra da 3 anni e, anche per questa stagione sto per iniziare la fase "definizione" (per quanto essendo alto 1,81 e pesando 76 kg) non abbia moltissimo da perdere in percentuali di grassi.
    Vorrei che, chi mi offrirà consigli tenga in considerazione che, il mio problema più evidente per l'allenamento estivo è quello di non perdere massa, perché nel mio allenamento inserirò ai classici 3 giorni di lavoro in palestra, almeno 3/4 uscite settimanali di corsa per almeno 1 ora ciascuna, in vista della solita preparazione per alcune corse podistiche che, -per divertimento!-, andrò a fare, come sempre, durante l'estate. Per farvi capire il problema, sul quale mi hanno già dato consigli nelle altre sezioni, a fine estate scorsa ero arrivato a pesare 68kg, quindi dovevo aver perso, almeno 5 kg di massa.

    Vi dico come ho integrato fino ad ora con accenni alla dieta:

    Ore 7.30
    3 grammi creatina capsule (2gr nei giorni di riposo)

    Ore 8,00 Colazione

    Ore 10,30, spuntino
    30 grammi whey

    Ore 12.30 pranzo

    Ore 16.30 merenda

    Ore 17.30
    3 grammi creatina (2 nei giorni di riposo)

    Ore 18,00 allenamento

    Ore 20.00
    2 gr creatina (niente nei giorni di riposo)
    20 gr whey o niente se vado subito a cena

    prenanna
    20 proteine lente (blend).

    Ecco questa è stata la mia integrazione fino ad ora, per quanto riguarda la creatina ho fatto (da 3 mesi) uno di pausa e uno di assunzione; nelle altre sezioni, per evitare la perdita di massa, mi hanno suggerito di assumere almeno 8 gr di amminoacidi (3g prima dell'allenamento, 3 durante, 3 dopo)...

    Aspetto i vostri suggerimenti su come cambiare l'integrazione, eventualmente modificare e unire tutti i prodotti in modo sensato, magari facendo una distinzione fra giorni di palestra, giorni di sola corsa e giorni di riposo totale (almeno 1 o 2 cercherò di farne).

    Grazie.
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Bè principalmente mancano dei BCAA come già ti hanno detto, l'assunzione è di 1g per 10kg di peso da dividere in 2-3 volte (pre-post wo o pre-during-post wo). Poi ti potrebbero aiutare, se necessario, un multivitaminico e un termogenico.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • neemia
      Bodyweb Member
      • Feb 2011
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      D'accordo vedo di inserire i BCAA... per quanto riguarda la creatina mi consigli di continuare ad assumerla sempre anche nel periodo di definizione? Pur rimanendo valida la pausa di un mese fra un ciclo di assunzione e l'altro.

      I BCAA vanno assunti subito prima e subito dopo l'allenamento? E nel caso del post potrei prenderli insieme alle Whey o prima i BCAA e dopo un pò le proteine?

      Per multivitaminico, mi ero dimenticato, prendo in farmacia il Neovis Plus o simili, mi consigli di continuare con questi o prendere altro?
      Ma, i termogenici offrono davvero qualche risultato o posso ottenere lo stesso con caffè non zuccherato e la solita bottiglia di thè verde?

      Grazie mille e scusa le tante domande, è solo per avere le idee chiare...

      Commenta

      • Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

        #4
        Mah io non ho mai provato a fare cicli di creatina durante il periodo di definizione quindi non ho un'esperienza diretta però così, in linea teorica, ti direi che non è ottimale assumere creatina.

        Per i BCAA fai 30' pre e subito dopo il wo; se prendi già le whey fai senza, a meno che non si tratti di post wo e non mangi entro 2h, allora farei BCAA subito dopo e dopo 30'-45' le whey.

        Il multivitaminico da farmacia è un pò leggero per così dire, ma non sapendo nello specifico cosa mangi e di cose necessiti ti consiglio di continuare con quello: tanto non avendo grosse esigenze non noterai la differenza.

        Bè alcuni termogenici funzionano, altri meno. Se ti trovi bene con caffè+thè verde vai avanti così, non è obbligatorio prendere dei termogenici
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta

        • neemia
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 28
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sì, in effetti continuare ad assumere creatina non credo sia la cosa migliore per il periodo estivo...

          Ok, chiarissimo sull'assunzione di Whey e BCAA!

          Alcuni nomi di termogenici che funzionano? Si possono fare qui sul forum?

          Commenta

          • xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da neemia Visualizza Messaggio
            Sì, in effetti continuare ad assumere creatina non credo sia la cosa migliore per il periodo estivo...

            Ok, chiarissimo sull'assunzione di Whey e BCAA!

            Alcuni nomi di termogenici che funzionano? Si possono fare qui sul forum?
            sigpic

            Commenta

            • Djdo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 3500
              • 141
              • 229
              • Divide et Impera
              • Send PM

              #7
              Oxy Elite della USP e Lipo 6 Black della Nutrex dovrebbero essere il top.
              Originariamente Scritto da Socio
              sfigati smettetela che state diventando patetici
              Originariamente Scritto da Socio
              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
              e 2...

              Commenta

              • neemia
                Bodyweb Member
                • Feb 2011
                • 28
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Creatina e definizione?

                Salve a tutti, apro questo post dopo aver cercato un pò nel forum, ma avendo trovato risposte non precise, preferisco chiedere:
                In regime di definizione, è consigliabile continuare ad assumere creatina per chi, come me (29 anni, 1,81 cm x 77kg), ha fatto cicli 8gr al giorno in allenamento e 5gr a riposo a mesi alterni?!

                Esiste una creatina più idonea per la definizione, magari che dia meno ritenzione idrica, della quale personalmente soffro poco?
                Ho visto che molti parlano della Kre-alkalyn, che differenze ha dalla normale monoidrata?

                Grazie.

                Commenta

                • stallon
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 1666
                  • 24
                  • 9
                  • Send PM

                  #9
                  Creatina Alcalinizzata (Krealkalyn) da Guide Manuali.
                  questa creatina va molto bene per il tuo scopo, ma nulla vieta di utilizzare altri tipi.

                  Commenta

                  • neemia
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2011
                    • 28
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Quindi potrei continuare a fare cicli a mesi alterni per tutto il periodo estivo?!

                    A quanto ho capito la Kre-alkalyn può essere assunta senza essere tamponata, giusto?!
                    Per me sarebbe una gran cosa, visto che il Brioschi di mattina mi da il voltastomaco, anche se dopo un pò ci si abitua, ma se potessi evitare di prenderlo sarebbe moolto meglio!

                    Commenta

                    • MotardBiker
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2010
                      • 690
                      • 68
                      • 4
                      • brugherio
                      • Send PM

                      #11
                      la differenza è che non va tamponata e non ha bisogno della fase di carico.. io sono al secondo ciclo con la krea della efx e mi ci trovo bene pero boh in definizione preferirei un altro tipo di integrazione..
                      ...nothing great ever comes without sacrifice...

                      Commenta

                      • neemia
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2011
                        • 28
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Tipo?!
                        Sto già prendendo un multivitaminico la mattina, 30 grammi di whey a colazione e altri 20 gr dopo allenamento (se non ceno subito dopo) e BCAA 3 grammi prima dell'allenamento, 3 durante e 2 dopo...!

                        Cos'altro e come mi consiglieresti di fare?

                        Commenta

                        • Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 119686
                          • 3,251
                          • 3,357
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

                          #13
                          Continua nel tuo thread attivo.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            Se prendi le whey i BCAA mettili solo pre e during per il resto.....
                            Magna e spingi!!!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • R.Raskolnikov
                              Bodyweb Advanced

                              • Apr 2010
                              • 56
                              • 4
                              • 0
                              • Estremo Nord
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da neemia Visualizza Messaggio
                              prenanna
                              20 proteine lente (blend).

                              Aspetto i vostri suggerimenti....
                              Il mio piccolo sugerimento è sostituire immediatamente il blend (se fosse un blend di whey il consiglio è ancora più valido) con le caseine micellari che potresti prendere con il latte, nel caso non abbia alcuna intolleranza al lattosio e riuscissi a digerirlo bene. Le caseine hanno un rilascio molto lento e prolungato, arrivando a coprire anche 7 ore. Considera che il corpo si ricostruisce per lo più nella fase REM, cioè di sonno profondo (quando sogni), e questo non avviene dopo un'ora che ti sei addormentato.
                              Pre nanna: sempre e solo caseine micellari.

                              ---------- Post added at 12:37:31 ---------- Previous post was at 12:12:29 ----------

                              Originariamente Scritto da neemia Visualizza Messaggio
                              A quanto ho capito la Kre-alkalyn può essere assunta senza essere tamponata, giusto?!
                              Per me sarebbe una gran cosa, visto che il Brioschi di mattina mi da il voltastomaco, anche se dopo un pò ci si abitua, ma se potessi evitare di prenderlo sarebbe moolto meglio!
                              A parte il fatto che la superiorità della Kre-alkalyn è tutta, ma proprio tutta da dimostrare (tranne qualche feed-back positivo che potrebbe però essere dovuto all'autosuggestione...l'effeto placebo è oramai scienza), e così tutte le creatine diverse dalla monoidrato (le case produttrici ringraziano)...ma a parte questo "piccolo" particolare, la creatina monoidrato è l'integratore più studiato, forse ancora più delle proteine, e puoi prenderlo benissimo con un semplice succo di frutta. Se poi con il Brioschi ne assorbi di più, e quindi ne converti meno in creatinina, è completamente irrilevante dato il prezzo della creatina monoidrato...ne metti un po' di più e sei a posto.
                              La creatina monoidrato la puoi anche prendere con le proteine. Piuttosto cercane una buona, come la Creapure.
                              Last edited by R.Raskolnikov; 13-04-2011, 12:23:30.

                              Commenta

                              Working...
                              X