Cosa ne pensate della mia integrazione alimentare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eamnannauiegle
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Cosa ne pensate della mia integrazione alimentare

Premettendo che seguo una dieta sana ed equilibrata, non assumo alcolici e non assumo i classici cibi spazzatura(merendine, patatine, alte quantità di dolci e gelati), che svolgo un allenamento impostato su 4 giorni di allenamento settimanali. L'allenamento è un allenamento(impostato da me e dal mio preparatore atletico) che ha come obiettivo l'accrescimento, sopratutto della forza e della massa muscolare.
    Mi alleno da più di un anno e assumo integratori da circa settembre. Comunque mi piacerebbe sentire altri pareri.

Allora, considerato che il mio allenamento varia leggermente ogni 4 settimane(un mese corto) io alterno un mese(corto) con l'altro all'assunzione e no di integratori.
    Gli integratori che assumo sono proteine in polvere del latte microfiltrate(enervite) e amminoacidi ramificati bcaa(enervite).
    Assumo integratori quindi solo un mese si e uno no e solo durante i 4 giorni in cui mi alleno.
    Prima dell'allenamento assumo 2g di amminoacidi e 3 post allenamento e 30g di proteine post allenamento. Tutto nel giro di 15 min prima e 15 min dopo.
    Oltre a questi faccio uso invece per tutto l'anno di barrette proteiche. Massimo una al giorno e solo nei momenti di bisogno, esempio metà mattina se non ho altro e casi simili.

Allora, sapete darmi consigli?
    Grazie
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40546
    • 1,296
    • 1,310
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ti sposto nella sezione dell'integrazione, la trovo più adatta.

Commenta

• CHEF
      Bigger stronger faster
      • Mar 2002
      • 22408
      • 670
      • 666
      • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
      • Send PM

Cosi su due piedi mi pare una cosa un po' buttata li..... cosa servono 5 grammi di bcaa prima e dopo l'allenamento???Pesi forse 50kg?? Insomma un po' tutto da rivedere.

Commenta

• stefanox92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 940
        • 39
        • 73
        • catania
        • Send PM

con questo "piano di integrazione" non andrai da nessuna parte ti elenco le varie motivazioni:
        1) E' una cavolata l'alternare 2 settimane si e 2 no gli integratori (se ho capito bene...ma sarebbe anche una cavolata fare 1 mese si 1 mese no) se vuoi sentirne l'effetto devi prenderli con cognizione di causa
        2) Come sottolineato sopra 5g di bcaa tra pre e post wo sono acqua fresca. fossi in te farei ALMENO 1g per kg corporeo
        3) Mi orienterei su altre marche che l'enervit
        a presto facci sapere

Commenta

• eamnannauiegle
          Bodyweb Member
          • Feb 2011
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Io alterno un mese si e uno no, esatto. Con cognizione di causa che cosa intendi? Che cicli mi consigli di fare?

1kg per massa corporea mi sembra eccessivo. Gli amminoacidi sono 1g a compressa e io peso 74kg(178cm), sarebbe impossibile assumere 70 compresse. Secondo voi è giusto tenere questa proporzione?

Commenta

• stefanox92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 940
            • 39
            • 73
            • catania
            • Send PM

mi sarò espresso male scusami 1g per kg corporeo ossia da 7g in su

Commenta

• eamnannauiegle
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

ricapitoliamo

Ma ragazzi non ho capito il consiglio,
              se la mia integrazioneè sbagliata, ditemi qualcosa.
              Sempre basandomi su una sana dieta equilibrata e variata, l'integrazione comela posso gestire considerato il mio allenamento?
              Grazie a tutti!

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                mi sarò espresso male scusami 1g per kg corporeo ossia da 7g in su
                1 g. x 10 kg. di peso corporeo
                sigpic

Commenta

• stefanox92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 940
                  • 39
                  • 73
                  • catania
                  • Send PM

vabè sono rincoglionito scusatemi è come dici tu
                  1g ogni 10kg di peso corporeo

Commenta

• Kinderheim 511
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 320
                    • 11
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da eamnannauiegle Visualizza Messaggio
                    Ma ragazzi non ho capito il consiglio,
                    se la mia integrazioneè sbagliata, ditemi qualcosa.
                    Sempre basandomi su una sana dieta equilibrata e variata, l'integrazione comela posso gestire considerato il mio allenamento?
                    Grazie a tutti!
                    Considerato il fatto che il tuo obiettivo è metter su massa la cosa più importante sarebbe curare la dieta AL DETTAGLIO. Il che non significa solo evitare i dolci e mangiare sano. Fossi in te calcolerei il tuo metabolismo basale ed una volta fatto quello aggiusterei, se necessario, l'alimentazione. Se posti nella sezione corretta la tua dieta-tipo di una giornata con i tuoi valori e i tuoi obiettivi vedrai che ti sapranno dare ottimi consigli.
                    Dopo che la dieta è a posto si può ragionare sull'integrazione. Ok BCAA e proteine, ma ciclizzandoli in quel modo butti via i tuoi soldi e basta! Fossi in te non li ciclizzerei proprio!
                    Per i ramificati fai come ti hanno detto 1gr ogni 10kg di peso corporeo; metà dose pre-wo, metà post-wo.
                    Per le proteine ci può stare una assunzione post-wo assieme ai BCAA, ma ribadisco: l'integrazione se non è accompagnata da una dieta PRECISA non serve a niente!
                    Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

• eamnannauiegle
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2011
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

quindi aggiustando la mia dieta e dosando in questa maniera i bcaa e le proteine, rimane solouna domanda, come li devo ciclizzare?

Commenta

• xymox
                        THE GUARDIAN
                        • Jun 2009
                        • 16910
                        • 253
                        • 216
                        • New Center Gym (Pr)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da eamnannauiegle Visualizza Messaggio
                        quindi aggiustando la mia dieta e dosando in questa maniera i bcaa e le proteine, rimane solouna domanda, come li devo ciclizzare?
                        Puoi anche non ciclizzarli..
                        sigpic

Commenta

• eamnannauiegle
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2011
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                          Puoi anche non ciclizzarli..
                          Su qualsiasi contenitore di integratori è riportata l'avvertenza: "non superare mai le 6-8 settimane di assunzione senza prima avere avuto un parere medico"

direi che sarebbe meglio alternare quindi

Commenta

• Kinderheim 511
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 320
                            • 11
                            • 0
                            • Parma
                            • Send PM

Come vuoi. Proteine e BCAA non hanno bisogno di essere ciclizzati. Vuoi ciclizzarli lo stesso? Bene. Fai due mesi ON poi stacchi una settimana e ricominci.
                            Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

• eamnannauiegle
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2011
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kinderheim 511 Visualizza Messaggio
                              Come vuoi. Proteine e BCAA non hanno bisogno di essere ciclizzati. Vuoi ciclizzarli lo stesso? Bene. Fai due mesi ON poi stacchi una settimana e ricominci.
                              Mi domando soltanto come mai i produttori facciano comparire questa scritta su entrambe le confezioni, del resto mi viene naturale pensare che se non fosse utile e quindi obbligati a scriverlo non lo farebbero di certo. Magari voi però avete la risposta a questo mio dubbio...

Commenta

Working...
                              X