Cos'e' un gainer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rob.
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 47
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Cos'e' un gainer?

Scusate l'ignoranza,ma cos'e' un Gainer?
    Suppongo siano proteine,ma che differenza c'e' tra un gainer le whey e le caseine?

Grazie.
  • Rob.
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 47
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Nuova integrazione. Consigli ?

Ciao a tutti,metto giu' la mia nuova integrazione ...
    Questa settimana finisco il ciclo con la crea e dalla prox aggiungo arginina e glutamina.
    Consigli?

Giorni on

mattina 5 gr gluta
    pre work 5 gr bcaa + 5 gr arginina
    post work 5 gr bcaa + 10 gr gluta + 30 gr whey
    prima di
    dormire 30 gr caseine + 10 gr gluta

Giorni off

mattina 5 gr gluta
    pomeriggio 30 gr whey
    prima di
    dormire 30 gr caseine + 10 gr gluta

Commenta

• niubbo123
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 65
      • 0
      • 3
      • Send PM

Gainer e una sorta di pasto sostitutivo, molto probabilmente un blend proteico con una grossa quanttia di carbo, che sevono per aumentare il fabisogno claorico...

whey sono le pro a rilascio veloce, che servono subito dopo l allenamento...

le casein quelle a rilascio lento, quindi piu indicate per la notte...

Commenta

• stallon
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1666
        • 24
        • 9
        • Send PM

I gainer sono quelli di vecchia concezione, ovvero un ammasso di zuccheri, un pò di proteine ed una buona dose di grassi, perchè devono dare soprattutto calorie.
        Discorso diverso per gli MRP, ovvero i sostituvi di pasto, che sono molto più bilanciati.
        Quindi dipende tutto da qual'è il soggetto del thread e quale sarebbe lo scopo del loro utilizzo.
        Trovare gainer ben bilanciati non è facilissimo,molto più facile è andare su sostitutivi del pasto di qualità, che includano anche fibre ed una quota di grassi essenziali,(questo è più vicino ad un pasto sano).
        I classici gainer sono in genere fatti per quelli che non ingrassano nemmeno alimentati con l'imbuto, quindi possono tollerare alte quote di zuccheri e nemmeno tanto delicati dal punto di vista del picco glicemico.
        Considera che i vecchi gainer potevano anche apportare un migliaio di calorie a porzione.
        L'utilizzo era quello di integrare i pasti, quindi concentrare in pochi sorsi tantissime calorie che col cibo non si riuscirebbe a prendere.Anche oggi si può fare la stessa cosa, quindi utilizzare fonti liquide a completamento di un pasto, ma di certo non è salubre ingozzarsi di zuccheri.

Gli MRP sono molto più equilibrati.
        Ormai hanno una matrice di zuccheri a medio-lento rilascio, proteine di ottima qualità ed in quantità sufficienti, grassi salubri, fibre, vitamine e minerali.
        Mimano decisamente meglio un pasto tradizionale.

Che forma di glutammina è?
        se è levogira 15/20 al giorno sono più che sufficenti.
        Last edited by stallon; 06-04-2011, 12:19:11.

Commenta

• Rob.
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 47
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Intanto ti ringrazio per la risposta sui gainers...
          Pensavo mi potessero servire per mettere su massa,ma finirei solo per ingrassare penso!

La gluta e' L-glutamina,Quindi secondo te 20 al gg bastano?Magari 15 nei gg off?
          Per il resto cosa ne pensi?
          Secondo te l'arginina solo pre work va bene?Qualcuno mi consiglia anche dopo,ma io penso che basti solo nel pre work con gli amino!

Grazie ancora.

Commenta

• stallon
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1666
            • 24
            • 9
            • Send PM

per quanto riguarda la l-glutammina 15 al giorno sono sufficenti frazione 3 assunzioni da 5g ciascuna.
            l'arginina è la forma L ,dipende dallo scopo che hai.Se la usi per il pump durante il wo allora pre wo.
            la migliore nel rilascio del NO e Aakg.

Commenta

Working...
            X