avvicinarsi agli Integratori Pump, qualche domandina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thyrel
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

    avvicinarsi agli Integratori Pump, qualche domandina

    vedo che diverse persone sul forum fanno uso di questo tipo di integratori. Sono sostanzialmente ignorante a riguardo e vorrei chiedere qualche lume.
    Premetto (se può essere utile) che il mio obiettivo è mettere su massa, fatico abbastanza a prendere peso e per il momento integro con whey più bcaa (ho già sistemato qui dieta e allenamento).

    Cosa fanno esattamente questi integratori? vengono usati per meri fini estetici di volumizzazione come ho letto da qualche parte? con che prodotto potrei avvicinarmi a questa categoria?

    Grazie anticipatamente
  • Thyrel
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nessuno?

    Commenta

    • fiocinauer
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 235
      • 6
      • 4
      • bologna
      • Send PM

      #3
      ciao io ho il tuo stesso dubbio, cioè che anche io come te pensavo di avvicinarmi a questo integratore,l' unica cosa che ti posso dire è che ti aiutano ad affrontare l' allenamento con più carica e quindi più forza e resistenza (per cui sarebbe un pre wo).
      Per il resto seguo gli sviluppi del post per capirci qualcosa di più!

      p.s nel caso di neofiti non so quanto possa contare in realtà
      "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

      Commenta

      • stallon
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 1666
        • 24
        • 9
        • Send PM

        #4
        La vascolarizzazione che puoi ottenere per 1-2 ore non ha utilità.
        La reale utilità dei prodotti a base di arginina/citrullina sta nel possibile aumento della resistenza, che può tradursi in allenamenti più semplici da portare a termine.
        Ci sono poi implicazioni con la crescita muscolare e le cellule satellite, l'ossido nitrico tende a stimolare la diversificazione di queste cellule in muscolari, dando origine al famoso processo di iperplasia.
        Tutto ciò, però, non è assodato e si verifica preferibilmente in particolari situazioni.
        L'ossido nitrico agisce anche a livello cerebrale stimolando il rilascio di LHRH, ovvero l'ormone di rilascio dell'LH che a sua volta stimola la produzione di testosterone.
        Detto questo, non significa che si riescano ad ottenere tutte queste cose, proprio perchè gli stimolatori del NO non sono usati per quello scopo e con i giusti protocolli d'assunzione.
        Se si sceglie di utilizzarli solo per avere le "vene fuori" mentre ci si allena, allora non si è capito niente dell'allenamento.

        Commenta

        • fiocinauer
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 235
          • 6
          • 4
          • bologna
          • Send PM

          #5
          mi inserisco nel chiedere una cosa : oltre la vascolarizzazione che penso sia un vantaggio puramente estetico, in neofiti con carichi ancora troppo bassi questi prodotti servono il giusto no?cioè non sono indicati per momenti di stallo in cui l' atleta vuole superare i suoi limiti o è in un periodo di stanchezza e fatica ad approciarsi all' allenamento?scusa se mi sono intromesso nel tuo post ma sono interessato
          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

          Commenta

          • stallon
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1666
            • 24
            • 9
            • Send PM

            #6
            l'ossido nitrico è molto versatile, ma non puoi ottenere tutto.
            In base allo scopo, si accorda l'assunzione con dieta ed allenamento.
            Un neofita dovrebbe puntare sull'integrazione di base.

            Commenta

            • fiocinauer
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 235
              • 6
              • 4
              • bologna
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
              l'ossido nitrico è molto versatile, ma non puoi ottenere tutto.
              In base allo scopo, si accorda l'assunzione con dieta ed allenamento.
              Un neofita dovrebbe puntare sull'integrazione di base.
              Yes lo immaginavo, whey + bcaa (per quanto riguarda me) grazie mille!
              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

              Commenta

              • mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                mi inserisco nel chiedere una cosa : oltre la vascolarizzazione che penso sia un vantaggio puramente estetico, in neofiti con carichi ancora troppo bassi questi prodotti servono il giusto no?cioè non sono indicati per momenti di stallo in cui l' atleta vuole superare i suoi limiti o è in un periodo di stanchezza e fatica ad approciarsi all' allenamento?scusa se mi sono intromesso nel tuo post ma sono interessato

                puramente estetico non direi proprio...la vascolarizzazione è un fattore anabolico molto importante che in primo luogo favorisce nel miglior modo il trasporto dei nutrienti nei muscoli..superare i propri limiti è una cavolata...ricordiamoci che si parla di semplici integratori che migliorano leggermente il focus e "FORSE" la prestazione ma non sono l'acqua miracolosa..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  puramente estetico non direi proprio...la vascolarizzazione è un fattore anabolico molto importante che in primo luogo favorisce nel miglior modo il trasporto dei nutrienti nei muscoli..superare i propri limiti è una cavolata...ricordiamoci che si parla di semplici integratori che migliorano leggermente il focus e "FORSE" la prestazione ma non sono l'acqua miracolosa..
                  Per vari motivi......
                  Fattore sottovalutato l'allenamento va aggiustato in sinergia con il "prodotto" dovrebbe dare il pump.
                  Da usare con qualche anno di esperienza sulle spalle, altrimenti difficilemente si nota la differenza, che comunque non sarà clamorosa.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • fiocinauer
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 235
                    • 6
                    • 4
                    • bologna
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    puramente estetico non direi proprio...la vascolarizzazione è un fattore anabolico molto importante che in primo luogo favorisce nel miglior modo il trasporto dei nutrienti nei muscoli..superare i propri limiti è una cavolata...ricordiamoci che si parla di semplici integratori che migliorano leggermente il focus e "FORSE" la prestazione ma non sono l'acqua miracolosa..
                    sul puramente estetico mi sono espresso male e ti do ragione, ma sul proprio limite forse non hai capito cosa intendo, se questo integratore può aiutarmi nell' affrontare l' allenamento (ripeto sono inesperto per questo ho scritto all' inizio seguo per cercare di capire) forse può aiutarmi nell' affrontare gli esercizi con più concentrazione e forza?superando di fatto il limite negli esercizi precedenti. Ovviamente penso che di prodotti miracolosi non esistano ma forse ti danno una spintina in più?altrimenti a cosa potrebbero servire?per limite non intendo che se prima sollevavo in piana 100kg dopo averlo preso faccio 150kg, io per quel che leggo qui sul forum il motivo predominante per cui se ne fa uso è migliorare la prestazione grazie.

                    ---------- Post added at 14:51:21 ---------- Previous post was at 14:48:03 ----------

                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Per vari motivi......
                    Fattore sottovalutato l'allenamento va aggiustato in sinergia con il "prodotto" dovrebbe dare il pump.
                    Da usare con qualche anno di esperienza sulle spalle, altrimenti difficilemente si nota la differenza, che comunque non sarà clamorosa.
                    ecco infatti questo pensavo,per inesperti non mi sembra possa dare grandi risultati, la mia era una curiosità per capire effettivamente per quali scopi venisse usato grazie
                    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                    Commenta

                    Working...
                    X