Calcolo del costo degli integratori proteici

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dadà DJ
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 72
    • 3
    • 0
    • Ragusa
    • Send PM

Calcolo del costo degli integratori proteici

Salve gente...
    Mi sto sbattendo a destra e sinistra per cercare di capire come scegliere un integratore. Ho preso in considerazione 8 diverse marche di proteine isolate e facendo il rapporto prezzo/quantità, mi trovo il costo al kg del integratore preso in considerazione.

Alché ho fatto una classifica, dal più caro al meno caro e mi è venuta fuori questa tabella:

Click image for larger version

Name:	tab01.JPG
Views:	1
Size:	47.4 KB
ID:	15986271

Fin qui, tuttok... Scelgo la n°8, visto che è la meno cara..
    Eh no!!! -direte voi- ogni integratore è composto differentemente da un altro!
    OK! Consideriamo, allora anche la composizione dei macronutrienti:
    prendendo i dati dichiarati in etichetta e per fare il confronto, li ho calcolati per 100 gr di prodotto.
    COMPOSIZIONE (gr prodotto/proteine-carboidrati-grassi)

Facendo la proporzione peso: proteine=x: prezzo

Name:	tab02.JPG
Size:	83.7 KB
ID:	15986272

Alla luce di ciò, la classifica è rimasta uguale nei primi 4 posti ed è cambiata solo negli ultimi 4 posti.

Beh, considerando che tra la prima e l’ultima (di quelle prese in esame) c’è una differenza non abissale, mi posso anche “passare lo sfizio” di prendere quella più cara...
    Ma se, ad esempio, io assumo 3 porzioni al giorno (di proteina contenuta) di 33gr ciascuna, io ne consumerò circa 100gr al giorno e circa 3000gr in un mese.

Name:	tab03.JPG
Size:	51.2 KB
ID:	15986273

Beh, adesso, ci penserò un po’ prima di “passarmi lo sfizio”, perché la differenza tra il primo e l’ultimo integratore, in un mese mi può venire a costare anche più di € 50,00.

La variabile presa in considerazione è stata solo il prezzo della proteina contenuta.
    Non ho preso in considerazione né gli altri macronutrienti, né vitamine, glucosammina, aminoacidi, ecc......

Ora direte voi: “E ora che vuoi?”
    Vorrei solo capire se il discorso “grossomodo” fila o è proprio tutto sballato...

A voi la parola...

NB: i prezzi li ho omessi, ma sono comunque quelli di musclenutrition.com, da regolamento non si scrivono prezzi, ma se qualcuno mi da il permesso posto le tabelle complete.
    DIARIO
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

Perdonami ma non ho capito tanto cosa vai cercando esattamente?! In poche parole vorresti consigli su una proteina con un buon rapporto qualitá prezzo giusto?! Le vitamine nelle pro sono solo uno specchietto per le allodole! Grossomodo...

Commenta

• Dadà DJ
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 72
      • 3
      • 0
      • Ragusa
      • Send PM

Beh, quelle che ho considerato penso abbiano tutte un buon rapporto qualità prezzo..

Se il ragionamento che ho fatto è giusto, significa che, bene o male, una vale l'altra.
      Perché non penso che tra la prima e l'ultima ci sia una differenza tale da giustificare tutta questa differenza di prezzo...
      Voglio capire se è sbagliato quello che penso e, se lo è, vorrei capire dove sbaglio..
      DIARIO

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
        Beh, quelle che ho considerato penso abbiano tutte un buon rapporto qualità prezzo..

Se il ragionamento che ho fatto è giusto, significa che, bene o male, una vale l'altra.
        Perché non penso che tra la prima e l'ultima ci sia una differenza tale da giustificare tutta questa differenza di prezzo...
        Voglio capire se è sbagliato quello che penso e, se lo è, vorrei capire dove sbaglio..
        Ti sfugge una cosa... La piu importante se vogliamo! La materia prima utilizzata!

---------- Post added at 17:42:27 ---------- Previous post was at 17:40:51 ----------

E poi un'azienda che vende pochi pezzi, dovrà avere per forza a un prezzo maggiore! Risppetto alla ditta che ne vende milioni!

Commenta

• richard
          scientific mode
          • May 2006
          • 19924
          • 381
          • 414
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dadà DJ Visualizza Messaggio
          La variabile presa in considerazione è stata solo il prezzo della proteina contenuta.
          Non ho preso in considerazione né gli altri macronutrienti, né vitamine, glucosammina, aminoacidi, ecc......
          Purtroppo con l'affermazione sopra ammetti per il thread uno scopo che esce dallo spirito della sezione.
          Questa sezione infatti si occupa esclusivamente di "come usare al meglio gli integratori per sviluppare il proprio potenziale" (come indica il sottotitolo di sezione), quindi di uso degli integratori in relazione allo sviluppo muscolare, sia dal punto di vista dei nutrienti che dei piani di supplementazione.

Ricordiamo inoltre il punto 3) del regolamento, quando recita:

- thread con riferimenti commerciali come indicazioni esplicite ed implicite di prezzi, confronti tra negozi/esercizi, ecc. verranno chiusi e gli interventi aventi questo scopo saranno sanzionati, modificati e, a limite, eliminati;

che in generale si applica ad ogni contesto commerciale, a meno di non ricadere nel punto 4).

Se sei interessato unicamente all'aspetto commerciale ed orientato a MN per gli acquisti esiste la sezione Ecommerce allo scopo.

http://www.bodyweb.com/forums/10-e-C...ioni-generiche.
          Last edited by richard; 04-04-2011, 23:15:55.

Commenta

Working...
          X