Salve, ho 19 anni, pratico la cultura fisica da ben 2 anni, anche se non l'ho fatto in maniera perpetua nel tempo ma da 8 mesi ci sto dando dentro. A parte questo volevo dirvi che non ho mai assunto integratori prima di 3 settimane fa , quando ho deciso di iniziare con un programma in palestra per l'ipertrofia (xla massa). Pertanto mi sono recato in una farmacia ed ho acquistato un integratore in bustine, multivitaminico, multiminerale (Neovis), in bustine con 1 g di creatina x bustina. La dose consigliata era 2 bust.al gg ma io ne prendevo 3 i gg in cui mi allenavo. Assumendolo ho notato subito un aumento di forza e massa sproporzionato alle mie reali capacità e sentivo i muscoli "pompati" . Poi nel tempo dato il costo elevato di questo integratore ho deciso di passare dopo 10gg ad altri integratori ed ho acquistato lo ZMA della Optimum e Creatine Boost della Genesis assumendone 1 capsula 2 volte al gg di ZMA prima di andare a dormire, mentre 5g di creatine boost al giorno (la mattina ) quando non mi allenavo e 12 g quando mi allenavo divisi in 6 g prima e 6 g dopo (la dose consigliata sulla confezione è 12g cioè 1 misurino cioè 30cc che contengono 3g di creatina, 1,2 di arginina, 1,2 di glutammina ed altro...). Il risultato è stato che con questi integratori non sentivo più i muscoli pompati come quando assumevo neovis e l'aumento di forza è stato quasi impercettibile tanto che mi sembra di essere quasi natural quando vado in palestra eppure dovrebbe essere stato tutto il contrario assumendo integratori che rispetto al multivitaminico contengono + creatina e + sostanze adatte alla massa ed ai muscoli. Non è così? Forse Creatine Boost della genesis è pessima o forse ne sbaglio l'assunzione? 2 compresse di ZMA non sono sufficienti? cosa mi consigliate voi?
Creatina Genesis Nutrition&ZMA Optimum
Collapse
X
-
Per lo Zma il dosaggio è un po poco!
Passa a 4 cps prima del riposo notturno!
Il migliore per me è quello della "TWINLAB" (4 cps 30/60 minuti prima del riposo notturno).
Oppure quello della "EAS" (4 cps 30"minuti prima dell'allenamento e 4 cps 30" minuti prima del riposo notturno, e con questo dosaggio che ho sentito il testosterone alle stelle!)
Se ti sei trovato bene con il Neovis, perchè non continui.......?
La Genesis è una marca affidabile!
Secondo me per la creatina genesis devi cambiare il modo di assunsione!
Non sono un grande consumatore della creatina,(prendo di solito 5 grammi di creatina m. al giorno per lunghi periodi, cioè senza fare il periodo di carico di 20 grammi al giorno).
Ma non ne assumo in questo periodo, cioè di definizione, quindi aspetta che intervengono altri + esperti!
Comunque per la tua giovane età, secondo me, puoi farne a meno di alcuni integratori, e i soldi che risparmi investili in alimentazione.....e divertimento(donne), ma è solo una mia personale opinione!
by
Peter
Commenta
-
-
.....scusa:
BENVENUTO IN QUESTO BELLISSIMO FORUM!
by
Peter
Commenta
-
-
Cyberale,
La "CREATINA" e’ uno dei nutrienti più efficaci in commercio. Ha sia funzione energetica che di volumizzazione cellulare e anticatabolica. Numerosi studi hanno provato che un’aumentata concentrazione di creatina richiama grandi quantità di acqua nella cellula muscolare, facendola aumentare di volume. Usare la creatina prima di sottoporsi ad un allenamento permette di aumentare la forza massimale e quindi allenarsi in modo più intenso.
Modo d’uso:
per quanto riguarda il dosaggio, numerosi studi hanno confermato l’efficacia della teoria che prevede una fase di carico di circa 5/7 giorni, con assunzioni di 20 gr al giorno (in dose di massimo 5 grammi a volta, il corpo umano pare non sia in grado di assorbire più di 5 grammi per dose), e di una seconda fase di mantenimento di circa 4/5 settimane, con assunzioni di 5/10 gr al giorno. Importante è quella di assumere la creatina il più possibile a stomaco vuoto e lontano dai pasti per un ottimale assorbimento.
Mentre per lo "ZMA",
molti body builder, alla ricerca di una alternativa valida agli steroidi, hanno scelto questo integratore a base di zinco-magnesio e aspartato, per due diverse ragioni: la prima è che non deve essere assunto in ciclo, perché non sopprime la naturale produzione di testosterone, e la seconda è che non rappresenta un problema per i body builder sottoposti a test antidoping.
Studi dimostrano che lo zinco/magnesio è spesso deficitario in soggetti che praticano attività sportive, poiché non sempre la dieta quotidiana riesce a fornire livelli ottimali di questi nutrienti.
Alcuni benefici di questi nutrienti sono:
- Incremento del testosterone
- Aumento della vitalità
- Incremento dell’insulina come fattore di crescita
- Incremento della forza muscolare, resistenza e recupero muscolare
- Promuove la riparazione dei tessuti
- Miglior concentrazione mentale, miglior qualità del sonno
Modo d’uso:
Una cps di potassio/magnesio + 1/2 cps di zinco, dopo cena. In farmacia lo zinco si trova sotto il nome di ZINCO SOLFATO IDI (30 cps), il potassio/magnesio sotto il nome di WYETH-POLASE (40 cps). Nei negozi specializzati si trova lo ZMA della EAS, TWINLAB, ULTIMATE, MUSCLE-LINK e ANDERSON. Durante la somministrazione di Zma , Ti raccomanda di non usare il minerale “Calcio” o composti che lo contengano, poiché questo minerale interferisce nell’assorbimento di ZMA.
Spero di esserTi stato di aiuto!
by
Peter
Commenta
-
-
Ok! Dunque, mi alleno 4 volte a settima 1° gg bicipiti e petto, 2 tricipiti e spalle, 3 gambe e deltoidi, 4 addominali ed aerobica. Eseguo da 3 a 4 serie x esercizio piramidali ascendenti( in progressivo aumento di peso ) e ripetizioni discendenti. Di solito faccio così: 1 serie 10 rip 2°a 8 rip 3° 6 rip e 4° 5 rip.
Cerco ogni settimana o per gli esercizi + difficili di aumentare progressivamente il peso.
Commenta
-
-
Le proteine, rappresentano il principale supplemento che ogni bodybuilder dovrebbe utilizzare quotidianamente, anche perché i bodybuilder necessitano di un quantitativo più elevato del normale. Il tessuto muscolare è formato da proteine e le proteine non si accumulano nel corpo e perciò vanno fornite ad intervalli regolari. L’aggiunta di vitamine ed altri nutrienti aumenta l’efficacia degli integratori proteici.
Modo d’uso:
preferibilmente una proteina del siero del latte, da assumere al risveglio e dopo l’allenamento ( meglio se con un frutto ), e una proteina da lattoalbumina-caseinato-soya, da prendere durante i spuntini e la sera prima di coricarsi. Ogni dose dovrebbe essere di circa 30 grammi.
Le marche che preferisco sono:
1) MetRx
2) Eas
3) Ast
4) Twinlab
5) Optimum
6) Inkospor
Comunque uso sempre le proteine "Met Rx" durante il giorno, e le Whey-Ast al mattino e dopo l'allenamento!
by
Peter
Commenta
-
Commenta