Integratori estivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Derek
    the special one
    • Apr 2001
    • 15619
    • 129
    • 150
    • In riva al mare
    • Send PM

    Integratori estivi

    Ciao ragazzi dopo due settimane di s*******mento del computer (virus) sono tornato, ora vorrei sapere quali integratori mi consigliate di assumenre in estate per mantenere abbastanza massa magra e non risultare appannati.
    Io avrei pensato:

    - Zero carb isopure come proteine in polvere
    - Acido lipoico
    - Cromo picolinato
    - BCAA
    - ALC

    Tutto combinato con una dieta iperproteica, allenamento con i pesi di mantenimento ed un po' di aerobica.
    Può andare?
    A che dosaggi?
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Per quanto riguarda le proteine, sinceramente non credo che il contenuto irrisorio di carboidrati nelle più diffuse proteine possano darti problemi.

    L'ALA lo utilizzerei (200 mg) solamente nello shake glucidico post-workout e nei pasti ricchi di zuccheri, ma non credo che in definizione tu ne faccia molti.

    Stesso discorso per il cromo picolinato: 200 mcgr nei pasti ricchi di zuccheri e nel bibitone post-workout per ottimizzare l'assorbimento del glucosio.

    Per quanto riguarda i BCAA il solito discorso: 1 gr (o poco più) ogni 10 Kg, metà mezz'ora prima dell'allenamento e metà subito dopo.

    Per quanto riguarda l'ALC, se hai già fatto le 4 settimane a scalare potresti continuare con 1-1.5 gr al giorno.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    Working...
    X