Whey passion protein.....quandooooo??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peeres
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Whey passion protein.....quandooooo??

    Ciao ragazzi innanzitutto buon giorno a tutti, è il primo giorno su bodyweb. Mi sono iscritto per ricevere risposte serie e sicure per fugare alcuni dubbi. E' da due settimane che assumo le whey passion protein in polvere come mi ha consigliato il mio istruttore in palestra. Attualmente ne assumo un misurino con 200ml di latte appena svegliato, 1 a metà mattina ed uno a metà pomeriggio...essendo un poco impaurito dalla possibilità di fare male queste cose ho cercato indicazioni sub web...RISULTATO??? Non ci capisco più niente, alcuni dicono che prima dell allenamento non hanno senso, altri che vanno prese prima di dormire, altri che dicono che non è vero, altri ancora hce vanno prese dopo l'allenamento...io mi alleno dalle 18.00 alle 19,30 3 volte a settimana...è giusto come stò facendo? Se qualche esperto mi potesse dare delle certezze ve ne sarei grato perchè sembra che ognuno abbia la sua versione....GRAZIE MILLE!!!
  • Kinderheim 511
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 320
    • 11
    • 0
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Benvenuto!

    Cerco di chiarirti qualche dubbio.
    Le proteine in polvere sono CIBO a tutti gli effetti. Non fanno male più di quanto potrebbe farti male mangiare l'equivalente nutrizionale di una porzione di carne o di uova o di pesce. L'unico fastidio che si può presentare è nel caso di intolleranze. La stragrande maggioranza delle proteine in polvere infatti sono derivati del latte, se sei intollerante al lattosio in certi casi potrebbero darti fastidi intestinali. In questo caso ci si orienta su proteine isolate (hanno un basso contenuto di lattosio) o derivati delle uova.
    Quanto, come e quando assumerle? Non c'è una regola. Non è neanche detto che tu DEBBA farlo. Per chi fa B.B. la dieta è fondamentale, quindi ti consiglio se non l'hai già fatto di mettere a posto la tua alimentazione, calcolare quante proteine assumi regolarmente con i cibi solidi e SE noti una carenza di compensarla. Come? O aggiungendo cibi solidi ricchi di proteine o integrando con proteine in polvere! Li starà a te scegliere quello che preferisci fare. Se, per esempio, preferisci mangiare un panino con la bresaola o farti uno shaker di pro in polvere.
    Posta la tua dieta nella sezione apposita "dieta ed alimentazione", calcola i valori nutrizionali complessivi (ci sono diverse guide sul forum su come farlo), scrivi i tuoi dati (età, peso, ecc. ecc.) dopdichè saremo in grado di aiutarti.
    Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

    Commenta

    • Peeres
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio, scusa la mia ignoranza, ma quindi servono o no per aiutare il fisico a sviluppare la massa? (naturalmente supportate da un corretto w.o.) Grazie x la disponibilità....

      Commenta

      • Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Ti ha già risposto in modo esauriente.. le proteine IN POLVERE, integrano il tuo fabbisogno proteico giornaliero, che potresti BENISSIMO raggiungere bangiando cibo proteico (carne, uova, ecc)...
        Quindi mangiare proteine in polvere o carne è la stessa cosa...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta

        • Louis_88
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 858
          • 23
          • 29
          • Sicilia
          • Send PM

          #5
          Come ti ha già spiegato Kinderheim 511, le proteine non fanno miracoli, è semplicemente cibo in polvere. Le proteine servono per mettere massa e quindi si per sviluppare hai bisogno di proteine, ma non è che prendendo quelle in polvere ti aumenta la massa muscolare prima. Come ti è già stato consigliato controlla la tua alimentazione, se tutte le proteine le assumi dal cibo non c'è bisogno di quelle in polvere.

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Leggi i 3d in rilievo delle sezioni "integrazione" ed "alimentazione". Trovi tutto ciò che ti interessa.
            sigpic

            Commenta

            • Kinderheim 511
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 320
              • 11
              • 0
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Peeres Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio, scusa la mia ignoranza, ma quindi servono o no per aiutare il fisico a sviluppare la massa? (naturalmente supportate da un corretto w.o.) Grazie x la disponibilità....
              Le proteine in polvere non servono a sviluppare la massa, ma ad integrare la tua dieta nel caso in cui ce ne sia bisogno! Una dieta con la corretta dose di proteine (che siano polvere o ciccia), abbinata ad un allenamento corretto ed al riposo fanno si che tu possa sviluppare massa muscolare!
              Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

              Commenta

              Working...
              X