Nuoto e Integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shirko
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 65
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuoto e Integratori

    Son rimasto piuttosto sorpreso dalla preparazione di certi membri del forum (Body80, Sergio e Gawain sopra tutti... non me ne vogliano gli altri! ) e colgo l'occasione per porre una domandina:

    per una serie di problemucci fisici devo abbandonare il BBing , tornando alla mia prima e vecchia passione: il nuoto!

    Quali integratori mi consigliereste per sviluppare una discreta massa muscolare in piscina??? Sono piuttosto magro, per cui non vorrei "bruciarmi" più di quanto Madre Natura abbia già fatto...

    Vi ringrazio Tanto...

    il Body Building rimarrà sempre e cmq nel mio cuore!
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    Se lo pratichi seriamente il nuoto è un'attività parecchio dispendiosa.

    Uhmmm...se nn 6 un endomorfo prova ad usare un gainer insieme al solito integratore proteico.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

      #3
      Potrebbero anche aiutarti i BCAA. Il nuoto è un'attività aerobica molto dispendiosa. Gli aminoacidi a catena ramificata potrebbero aiutarti a preservare il tessuto magro, soprattutto se le tue nuotate sono di durata abbastanza lunga
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta

      • Shirko
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 65
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Avete confermato ciò che ritenevo essenziale per un buon piano d'integrazione; io pensavo, oltre ad assumere nell'arco della giornata 2 dosi di un Mass gainer, di assumere anche BCAA e Glutammina, ma sinceramente non so se prima o dopo l'allenamento e soprattutto in quali dosi.

        Opterei per 10 gr di Gluta e 5 gr di BCAA solo dopo l'allenamento; voi che dite? O è meglio anche assumerli prima dell'allenamento???

        Inoltre vorrei chiedervi una cosa: per evitare cali glicemici durante le sessioni di nuoto ho intenzione di assumere del Fruttosio (circa 15 gr in 1 Litro d'acqua) abbinandolo ad un integratore salino; quale mi consigliate??? E in che dosi???


        Vi ringrazio... se prima ero un pivello del Body Building ora sono uno scassapalle dedito al nuoto!

        Commenta

        • Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

          #5
          I BCAA li utilizzerei prevalentemente PRIMA del nuoto, per prevenire il catabolismo
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta

          • NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Shirko

            Inoltre vorrei chiedervi una cosa: per evitare cali glicemici durante le sessioni di nuoto ho intenzione di assumere del Fruttosio (circa 15 gr in 1 Litro d'acqua) abbinandolo ad un integratore salino; quale mi consigliate??? E in che dosi???


            Orientati sulle maltodestrine molto più efficaci del fruttosio, ottima l'idea di integrare con gli integratori salini !

            Byeee

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta

            • Shirko
              Bodyweb Member
              • May 2002
              • 65
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Maltodestrine??? Ma non hanno un alto IG?

              Mah! Naturalman, so bene che avrai motivo di smentire le mie perplessità, pertanto ti chiedo già in anticipo quanti grammi di Maltodestrine per Litro mi consiglieresti! (sicuro che non inizio a sbadigliare? )

              E per quanto riguarda l'integratore salino, quale marca? ...io opterei per prodotti reperibili in farmacia più che nei Fitness Store, ma non so davvero come orientarmi!

              Su consiglio di Gawain, prenderò 5 gr di Glutammina e 5 di BCAA, sia prima che dopo le sessioni... va meglio???

              Commenta

              • Shirko
                Bodyweb Member
                • May 2002
                • 65
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Dove siete?

                Commenta

                • NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Shirko
                  Maltodestrine??? Ma non hanno un alto IG?

                  si 105 IG ma la capacità di questi polimeri di glucosio di fornire energia graduale e costante senza inpennate glicemiche li rende uniche e particolari

                  Byeeeeeeeeeeeee

                  -LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

                  Commenta

                  • Shirko
                    Bodyweb Member
                    • May 2002
                    • 65
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by NaturalMan


                    si 105 IG ma la capacità di questi polimeri di glucosio di fornire energia graduale e costante senza inpennate glicemiche li rende uniche e particolari

                    Byeeeeeeeeeeeee

                    Ti ringrazio Naturalman, ma quanti grammi mi consiglieresti di assumere per una sessione di 45 minuti???

                    E quale integratore salino potrei abbinare?

                    Scusami, ma ora che ci sei tu, nun te lasso più!!!

                    P.s. Bello e interessante il tuo sito...Complimenti! Finalmente qualcosa di scientifico!

                    Commenta

                    • NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by Shirko



                      Ti ringrazio Naturalman, ma quanti grammi mi consiglieresti di assumere per una sessione di 45 minuti???

                      E quale integratore salino potrei abbinare?

                      Scusami, ma ora che ci sei tu, nun te lasso più!!!

                      P.s. Bello e interessante il tuo sito...Complimenti! Finalmente qualcosa di scientifico!
                      se dura solo 45 minuti le maltodestrine possono anche essere evitate... potresti utilizzare il fruttosio circa 40 gr immediatamente prima del w.o. e naturalmente come ti suggerivano i buoni BCAA.... per gli integratori salini a te la scelta... io sono un nostalgico quindi il Gatorade ... cmq c'è davvero l'imbarazzo della scelta...
                      Grazie per gl iapprezzamentio sul mio sito ne approfitto per anticipare un articolo pretamente estivo e cioè i TERMOGENI che uploaderò prossimamente!


                      Byeeeeee

                      -LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X