Alcune informazioni sull'integrazione!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Louis_88
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 858
    • 23
    • 29
    • Sicilia
    • Send PM

Alcune informazioni sull'integrazione!!!

Salve a tutti, sono stato dalla dietologa sportiva e a fine visita mi ha detto che non è necessario acquistare le isolate whey perchè dice che mi farà assumere tutte le proteine necessarie direttamente dalla dieta che mi sta preparando.

Io ero intenzionato ad acquistare le isolate whey e le BCAA, a questo punto rimangono da acquistare solo le BCAA.

Chiedo dunque a voi se a questo punto è necessario acquistare le BCAA, presumo di si, altre dritte o consigli?

Grazie mille
  • CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

Nulla e'necessario. Se vuoi intraprendere un'integrazione con bcaa va benissimo.E' uno dei migliori integratori esistenti

Commenta

• Louis_88
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 858
      • 23
      • 29
      • Sicilia
      • Send PM

Certo ovviamente nulla è importante però so che il BCAA aiuta ad evitare il catabolismo, per questo vorrei assumerle vorrei sapere quindi da voi + esperti, cosa si potrebbe integrare visto che le proteine la dottoressa dice che me le fa assumere tutte dalla dieta.

Commenta

• CHEF
        Bigger stronger faster
        • Mar 2002
        • 22408
        • 670
        • 666
        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Louis_88 Visualizza Messaggio
        Certo ovviamente nulla è importante però so che il BCAA aiuta ad evitare il catabolismo, per questo vorrei assumerle vorrei sapere quindi da voi + esperti, cosa si potrebbe integrare visto che le proteine la dottoressa dice che me le fa assumere tutte dalla dieta.
        Potresti iniziare con BCAA e creatina.Per l'uso ti consiglio di leggere le guide in rilievo

Commenta

• Louis_88
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 858
          • 23
          • 29
          • Sicilia
          • Send PM

I BCAA li comprerò sicuro, sulla creatina preferisco ancora leggere un altro pò Quindi a questo punto dato che la dietologa mi ha garantito che mi farà assumere le proteine e le risorse necessarie dal cibo solido ( si baserà sulle analisi cliniche per determinare tutto il mio fabbisogno), posso evitare anche i vari bland e gainer, giusto?

Ed eventualmente la L-Glutamina potrebbe tornarmi utile?

Grazie mille per l'aiuto
          Last edited by Louis_88; 22-03-2011, 23:31:43.

Commenta

• Kinderheim 511
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 320
            • 11
            • 0
            • Parma
            • Send PM

I BCAA li comprerò sicuro, sulla creatina preferisco ancora leggere un altro pò Quindi a questo punto dato che la dietologa mi ha garantito che mi farà assumere le proteine e le risorse necessarie dal cibo solido ( si baserà sulle analisi cliniche per determinare tutto il mio fabbisogno), posso evitare anche i vari bland e gainer, giusto?

Ed eventualmente la L-Glutamina potrebbe tornarmi utile?

Grazie mille per l'aiuto
            Prendere un integratore per il solo gusto di prenderlo secondo me non ha molto senso, soprattutto guardando al portafogli! Lo dico per esperienza personale
            C'è un motivo preciso per il quale vorresti cominciare ad integrare L-Glutammina? Con quale scopo inizieresti ad integrarla? La glutammina in molti casi apporta dei vantaggi, bisogna vedere se tra quei vantaggi c'è qualcosa che ti serve realmente.
            Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

• xymox
              THE GUARDIAN
              • Jun 2009
              • 16910
              • 253
              • 216
              • New Center Gym (Pr)
              • Send PM

se ti alleni seriamente,la glutammina non può farti altro che bene
              sigpic

Commenta

• Louis_88
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 858
                • 23
                • 29
                • Sicilia
                • Send PM

Ragazzi sono un neofita totale, ho cercato e letto varie discussioni sul forum tengo a precisare che io non voglio assumere nulla per forza ma se c'è qualche integratore che possa aiutarmi non mi dispiacerebbe prenderlo. Per quanto riguarda i BCAA li acquisterò sicuro, volevo solo sapere se potevo affiancare ad essa altre cose, vedi la glutammina, però non ho capito benissimo a cosa serva, ma non conoscendo bene cosa possa servirmi chiedevo a voi. Per me andrebbe bene anche il BCAA solamente. Ero partito per acquistare anche le proteine ma la dietologa mi ha detto che prima mi fa la dieta e poi in caso le acquisto, anche se secondo lei non c'è ne sarà bisogno perchè dice che riuscirà a farmele assumere tutte dal cibo.

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Sul primo punto concordo con la dietologa, sul secondo temo ti darà poche proteine....

Per adesso la glutammina puoi evitarla, parti con i BCAA, ah! I BCAA (Branched Chain Amino Acid= Aminoacidi a Catena Ramificata)
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Louis_88
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 858
                    • 23
                    • 29
                    • Sicilia
                    • Send PM

Pardon per aver dato del femminile ai BCAA cmq potresti spiegarti meglio su questa frase? "sul secondo temo ti darà poche proteine…."

Credi che non riuscirò ad assimilare tutte le proteine necessarie solo dal cibo? Lei infatti mi ha detto che prima di acquistare eventuali proteine in polvere, di farle fare la dieta e vedere se riesce a farmele assumere tutte dal cibo, ma secondo lei non ci dovrebbero essere problemi

Commenta

• xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

Ragazzi sono un neofita totale, ho cercato e letto varie discussioni sul forum tengo a precisare che io non voglio assumere nulla per forza ma se c'è qualche integratore che possa aiutarmi non mi dispiacerebbe prenderlo. Per quanto riguarda i BCAA li acquisterò sicuro, volevo solo sapere se potevo affiancare ad essa altre cose, vedi la glutammina, però non ho capito benissimo a cosa serva, ma non conoscendo bene cosa possa servirmi chiedevo a voi. Per me andrebbe bene anche il BCAA solamente. Ero partito per acquistare anche le proteine ma la dietologa mi ha detto che prima mi fa la dieta e poi in caso le acquisto, anche se secondo lei non c'è ne sarà bisogno perchè dice che riuscirà a farmele assumere tutte dal cibo.
                      In parole povere:
                      L-Glutammina:

Funzione : Recupero fisico e mentale, anticatabolico, miglioramento sistema immunitario, aumento produzione GH, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo.
                      Uso abituale dei Body Builder : 10 grammi al giorno o 10+10 grammi al giorno.
                      Modalità assunzione : Assumere subito dopo l'allenamento e prima di andare a letto.
                      Uso (suggerito dal ministero della salute) : 3 grammi al giorno.
                      sigpic

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Pardon per aver dato del femminile ai BCAA cmq potresti spiegarti meglio su questa frase? "sul secondo temo ti darà poche proteine…."

Credi che non riuscirò ad assimilare tutte le proteine necessarie solo dal cibo? Lei infatti mi ha detto che prima di acquistare eventuali proteine in polvere, di farle fare la dieta e vedere se riesce a farmele assumere tutte dal cibo, ma secondo lei non ci dovrebbero essere problemi
                        Diciamo che ho fatto l'avvocato del diavolo.....in effetti potresti assumere tutte le proteine dalla dieta...dipende da quante ti dirà di assmerne....per quanto riguarda l'assimilazione non c'è problema, al massimo varia la velocità.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Kinderheim 511
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 320
                          • 11
                          • 0
                          • Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Sul primo punto concordo con la dietologa, sul secondo temo ti darà poche proteine....
                          Temo anch'io.

In ogni caso aspetterei ad acquistare le proteine. In base alla dieta che ti farà vedrai se c'è o no uno scompenso. A quel punto andrà valutato il momento migliore della giornata nel quale integrare e di conseguenza il tipo di proteine che fanno al caso tuo.
                          Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

• Louis_88
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2011
                            • 858
                            • 23
                            • 29
                            • Sicilia
                            • Send PM

Si si infatti per ora non acquisto nulla, martedì dovrebbe darmi la dieta e la confronteremo insieme con le analisi cliniche che mi dovrò fare per avere i dati certi di quale sia il mio fabbisogno, appena me la da la posto qui nella sezione dieta e in caso vedremo insieme se dovrò integrare eventualmente delle proteine

Personalmente il dubbio era sorto pure a me perchè io purtroppo non mangio pesce, verdure, legumi ma solo pasta, carne bianca e rossa ed eventuali contorni come finocchio, patate, però mangio quasi tutti i tipi di formaggio e il latte lo bevo e lei all'inizio si era messa le mani nei capelli però poi considerando che mangio molti latticini e bevo molto latte lei dice che considerando tutta la giornata dovrei riuscire a prendere tutte le proteine necessarie.

La dottoressa è bravissima ma ho notato un certo senso di disgusto nel momento in cui le ho nominato le proteine in polvere, presumo sia una che non crede a ste cose e pensa facciano solo male. Ma è stata solo una mia impressione

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Si si infatti per ora non acquisto nulla, martedì dovrebbe darmi la dieta e la confronteremo insieme con le analisi cliniche che mi dovrò fare per avere i dati certi di quale sia il mio fabbisogno, appena me la da la posto qui nella sezione dieta e in caso vedremo insieme se dovrò integrare eventualmente delle proteine

Personalmente il dubbio era sorto pure a me perchè io purtroppo non mangio pesce, verdure, legumi ma solo pasta, carne bianca e rossa ed eventuali contorni come finocchio, patate, però mangio quasi tutti i tipi di formaggio e il latte lo bevo e lei all'inizio si era messa le mani nei capelli però poi considerando che mangio molti latticini e bevo molto latte lei dice che considerando tutta la giornata dovrei riuscire a prendere tutte le proteine necessarie.

La dottoressa è bravissima ma ho notato un certo senso di disgusto nel momento in cui le ho nominato le proteine in polvere, presumo sia una che non crede a ste cose e pensa facciano solo male. Ma è stata solo una mia impressione
                              Questo conferma i miei timori......ma aspettiamo quello che ti dirà, certo ci mette una settimana a farti una dieta....io di solito se ci metto tanto la consegno in due giorni, integrazione compresa.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X