Integratore di L-citrullina malato, Creatina nitrato, Glucoronolattone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bologneseDOC
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 82
    • 1
    • 0
    • Bologna!
    • Send PM

Integratore di L-citrullina malato, Creatina nitrato, Glucoronolattone

Fino ad oggi avevo solo usato integratori proteici, oggi ho aperto la confezione di un integratore in compresse da assumere prework, l'odore è fortissimo, simile a quello di un solvente da officina, è normale??

A proposito cosa ne pensate di questo integratore considerando che oltre a quello assumo solo proteine e amminoacidi post allenamento (oltre a seguire una dieta proteica per la massa).

FULL THROTTLE STRIKE
    x 6 capsule:
    L-citrullina malato 2000mg
    creatina nitrato 1200mg
    glucuronolattone 1000mg
    beta-alanina 800mg
    caffeina
    coleus forkohili
    guggul e. s.

Grazie in anticipo
    Last edited by bologneseDOC; 22-03-2011, 01:53:24.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

L'hai già comprato?
    Comunque sembra un discreto pre-workout basato sul pump, sul focus e sulla resistenza...
    Senz'altro porterei proverei con 6 capsule, ma finirei per prenderne 8-10...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• lucav79
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 2358
      • 127
      • 32
      • Send PM

è ottimo come prodotto! vai tranquillo

Commenta

• bologneseDOC
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 82
        • 1
        • 0
        • Bologna!
        • Send PM

Si Luigi l'ho già comprato e quando l'ho aperto mi aspettavo un prodotto inodore (o quasi) come gli integratori proteici che ho sempre usato, invece l'odore è molto forte e mi è sorto il dubbio: è normale o il prodotto è avariato? cmq tra un po vado in palestra e chiedo all'istruttore.
        Luigi non sono molto esperto, cosa intendi per prodotto basato sul PUMP (?) FOCUS (?) e resistenza? Pump e focus sarebbero?
        Perchè dici che ne prenderesti di più? qual'è la sostanza che secondo te non è sufficiente in 6 capsule?

Lucav79 conosci il prodotto immagino.. secondo te è sufficiente utilizzato da solo come pre work quindi?!!?

Quando sarebbe meglio assumere le 6 compresse?? Io solitamente le prendo 5/10 minuti prima di cominciare l'allenamento, l'allenamento poi dura 60/75 minuti e subito dopo prendo whey + amminoacidi. Sbaglio qualcosa?

Grazie

Commenta

• lucav79
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 2358
          • 127
          • 32
          • Send PM

è stato il primo pre WO preso e credimi, l ho sempre sentito benissimo. lo prenderei 20 minuti prima..poi sentirai il pizzicore specie se nn sei abituato. non ti preoc per l odoraccio. ok per BCAA e whey

Commenta

• bologneseDOC
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 82
            • 1
            • 0
            • Bologna!
            • Send PM

OK Luca, grazie!
            Allora lo prendo quando salgo in macchina per andare verso la palestra così passano i 20 minuti.

Adesso una domanda un po più tecnica: quali sono le funzioni dei 4 ingredienti principali, in particolar modo della citrullina che è quasi il 40%? Cosa cambia rispetto ad integratori pre work che hanno molta meno citrullina (o non ne hanno per niente) e hanno invece maggiori quantità e diversi tipi di creatina?

Commenta

• lucav79
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 2358
              • 127
              • 32
              • Send PM

guarda non ti so dire precisamente. ti faccio solo notare che lo strike è + termogenico rispetto ad altri pre WO (come il FIERCE sempre della SAN). fammi sapere come ti trovi mi raccomando!

Commenta

• bologneseDOC
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 82
                • 1
                • 0
                • Bologna!
                • Send PM

Torno adesso dal primo allenamento integrato con lo STRIKE, la sensazione è che mi abbia dato qualcosina in più a livello di forza e soprattutto di durata in quanto solitamente verso la fine mi sento stanco e di avere esaurito le forze, mentre oggi è andata meglio. Nei prossimi giorni verificherò se è stata solo una sensazione, ma non credo.

+ termogenico quindi oltre a darmi energia dovrebbe aiutarmi a bruciare i grassi, non è quello che cercavo, ma bruciare qualche grasso in più non mi dispiace (sono al 9% e a Maggio comincerò la definizione per arrivare al 7%). A proposito, forse è più indicato per la fase di definizione e il FIERCE per la massa, o sbaglio?

---------- Post added at 14:23:49 ---------- Previous post was at 13:41:16 ----------

Sean spero tu legga questo mio messaggio!
                Ho provato anche a rileggere tutto, ma non ho parlato in questo thread di quanto tempo devo aspettare tra l'integrazione posto WO e il pranzo. Perchè dici questo? L'ultima cosa che voglio è fare spam! Penso che tu sia esperto..rispondimi tu al posto di mandarmi notifiche e sono a posto.

Ringrazio anche te anticipatamente

Commenta

• lucav79
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 2358
                  • 127
                  • 32
                  • Send PM

mah...non saprei di preciso sono tutti e 2 validi ma se noti gli ingredienti dello strike sono + tendenti ad un termog. io tra i due preferisco proprio lo strike. lo sento meglio

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120189
                    • 3,347
                    • 3,415
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Messaggio di moderazione.

Originariamente Scritto da bologneseDOC Visualizza Messaggio
                    [/COLOR]Sean spero tu legga questo mio messaggio!
                    Ho provato anche a rileggere tutto, ma non ho parlato in questo thread di quanto tempo devo aspettare tra l'integrazione posto WO e il pranzo. Perchè dici questo? L'ultima cosa che voglio è fare spam! Penso che tu sia esperto..rispondimi tu al posto di mandarmi notifiche e sono a posto.

Ringrazio anche te anticipatamente
                    E' inutile e dannoso per l'utente stesso disperdere i vari quesiti e le sue curiosità sull'integrazione in diversi threads (oltre ad appensantire la sezione). Bisogna usare il Forum in maniera organica. Non hai parlato del tempo, ma stavi trattando lo Strike, le whey ed i BCAA: bastava aggiungere la domanda sul tempo e si era a posto. Da Regolamento - da leggersi - le domande sugli avvertimenti vanno fatte in privato via mail al moderatore, perchè discuterne qua manda il thread spiacevolmente in OT. La funzione della moderazione è anche quella di avvisare e tenere in ordine il Forum, per quanto possibile.

Torniamo IT.
                    Last edited by Sean; 22-03-2011, 17:44:46.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• bologneseDOC
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2010
                      • 82
                      • 1
                      • 0
                      • Bologna!
                      • Send PM

Guarda non voglio discutere per niente, ma sai benissimo che avendomi fatto la notifica non mi è possibile scriverti in privato, cosa controproducente tra l'altro perchè in questo modo sono costretto a scriverti qui in quanto non mi è possibile spiegarti le mie ragioni, ovvero che la domanda che ho fatto nel thread che mi hai eliminato qui non compare..si parla proprio di tutt'altro.. in questo del mio dubbio sull'odore e la funzionalità di un integratore pre WO, nell'altro i tempi di assimilazione di amminoacidi e proteine whey!

Riassumendo chiedo scusa se il secondo dubbio mi è venuto il giorno dopo! cosa dovrei fare per avere risposta al mio quesito?? Modificare questo thread con il nuovo argomento??

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Lo dico a te, ma è rivolto un pò a tutti:

Ma in base a cosa lo hai scelto, comprato e deciso di usare?

Non sai cosa dovresti aspettarti nè quale effetto hanno o dovrebbero avere le singole sostanze.....non sarebbe magari il caso di informarsi PRIMA?

Passi il FOCUS, ma non conoscere cosa significa PUMP....come si fa a spiegarti cosa fa il glucoronolattone o la citrullina?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• bologneseDOC
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2010
                          • 82
                          • 1
                          • 0
                          • Bologna!
                          • Send PM

Giustissima osservazione.

L'ho preso perchè mi è stato consigliata dal mio "dietista personal trainer". E' da 2 anni che vado da lui ed è la prima volta che mi ha consigliato di prendere un preWO e mi ha dato questo. Non mi ha detto precisamente quali sono le caratteristiche del prodotto, ma io cerco sempre di informarmi successivamente e avere altre opinioni in quanto credo sia bravo ma non è dio in terra e poi quando vado da lui ho mezz'ora di tempo..spesso non riesco a chiedergli tutto.

Non sono molto ferrato nei termini tecnici anche perchè sia in palestra che il personal trainer di cui ti ho parlato evidentemente con me non utilizzano termini tecnici immaginando che rimarrei dubbioso..eheh
                          Però sono laureato in una triennale di medicina qualcosina lo riesco a capire di come funziona.. Della citrullina per es avevo trovato una spiegazione da google: (capacità di contrastare l'affaticamento muscolare, favorendo l'eliminazione ...).

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Beh! Non so di cosa avete parlato in quella mezz'ora, ma lo avrei messo come uno degli argomenti principali, anche perchè non bisogna sottovalutare questo tipo di integratori, non sono scevri da effetti collaterali.....

Detto questo il pump è il favorire l'afflusso ed il ristagno di sangue nei muscoli, quindi ad esempise non ci abbini un allenamento adatto serve a poco.

A questo contribuiscono il glucoronolattone (buona dose) e al citrullina (forse meglio un pò di più!)

Il guggul che dovrebbe stimolare la funzione tiroidea in questo caso serve a poco.

caffeina e coleus non si quanto ce ne sono, la prima ha il suo effetto il secondo da provare ma.....

La beta alanina e la creatina sono sottodosate.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• bologneseDOC
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2010
                              • 82
                              • 1
                              • 0
                              • Bologna!
                              • Send PM

Mi ha cambiato la dieta, l'allenamento e poi mi ha cambiato un po gli integratori e mezz'ora è passata, comunque hai ragione se mi dici che ci sono anche effetti collaterali era il caso di parlarne meglio! Cmq ho fatto bene a parlarne qui a sto punto!
                              Cmq..secondo te quindi ha senso prenderlo così considerando che la creatina e altro sono sottodosate? (altri integratori solo whey e amminoacidi post WO) Poniamo come condizione che l'allenamento è giusto!

Effetti collaterali? Mi sembra di essere un po irrequieto..

Commenta

Working...
                              X