Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peptidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peptidi

    Ragazzi che differenza c'è tra le proteine ed i peptidi?
    sia in termini scientifici sia in termini pratici per l'allenamento e la dieta.
    tnks!

    #2
    Dovrebbero esserci nella "classificazione proteine"

    Peptidi = pool di amino....sono a veloce digestione e risultano adatti specialmente a colazione e nel post workout (costano, xciò è meglio limitarli ai momenti della giornata in cui risultano indispensabili).
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      In termini pseudo-matematici molto semplici gli aminoacidi stanno alle proteine come i mattoni stanno ad un muro.



      Commenta


        #4
        A Sergio devo rifare il tetto di casa.. ci pensi tu????

        Commenta


          #5
          mi spiego:
          durante la giornata prendo gia proteine e aminoacidi Bcaa pre e post allenamento;
          quindi potrei prendere i peptidi la sera prima di andare a dormire......
          Xkè, quello ke nn ho capito è che se i peptidi sono una catena di aminoacidi,qual'è la differenza con le proteine dal punto di vista concreto?
          xchè allora usare le proteine se essendo già scomposti i Peptidi sono + direttamente assimilabili?
          E',dunque, solo una questione di prezzo?imagginando una parita di Euro allora converrebbe prendere direttamente i Peptidi!?
          che ne dite?

          Commenta


            #6
            Originally posted by sandokan
            mi spiego:
            durante la giornata prendo gia proteine e aminoacidi Bcaa pre e post allenamento;
            quindi potrei prendere i peptidi la sera prima di andare a dormire......
            No, perchè vengono assimilati molto velocemente. Prima di andare a dormire è preferibile assumere un integratore proteico contenente caseine.

            Xkè, quello ke nn ho capito è che se i peptidi sono una catena di aminoacidi,qual'è la differenza con le proteine dal punto di vista concreto?
            I peptidi sono assimilabili in poco tempo. In linea di massima possono essere sostituiti alle proteine IDROLIZZATE. Ovviamente il palato non sarà contento in ugual misura.

            xchè allora usare le proteine se essendo già scomposti i Peptidi sono + direttamente assimilabili?
            Ripeto: dipende dal momento della giornata in cui li assumi. A colazione e dopo l'allenamento sono indicate. Ma se vuoi farti uno spuntino, allora preferisco le polveri proteiche, che sono più "gustose"
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              ho capito,
              quindi nn vanno bene prima di andare a dormire, o meglio vanno sprecate.
              allora le invero con le proteine pre e post allenameto,Grazie.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎