Tutto sullo zinco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jahi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 109
    • 9
    • 1
    • Send PM

Tutto sullo zinco

purtroppo in rete non ho trovato informazioni sufficienti per come assumere un integratore di zinco (a scopo di favorire la produzione di ormoni androgeni)

spero possiate rispondermi:
    qual'è il miglior momento della giornata in cui assumerlo?
    lontano o vicino ai pasti?
    la dose ideale per una persona che pesa 80 kg?
    altre cose da sapere?

grazie

---------- Post added at 21:12:53 ---------- Previous post was at 15:29:43 ----------

nessuno sa nulla?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Direi sui 25-30 mg di zinco.
    Devi assumerlo lontano da fonti di calcio e lontano da alimenti molto ricchi di fibre, dato che ne ostacolano l'assorbimento.
    Prima di andare a dormire va benissimo assumere lo ZMa e vit. B6. Scegli lo zinco in forma chelata o aspartata non ossido che è meno assorbibile.
    Per l'aumento di ormoni non sperare in miracoli. Se non hai deficit di zinco, assumerne una dose maggiore non ti darà nessun beneficio.
    sigpic

Commenta

• Cascomania
      Bodyweb Member
      • Mar 2011
      • 1
      • 1
      • 0
      • Send PM

Scusate la mia ignoranza ma alla fine a cosa serve lo zinco in un attività sportiva??
      Cascomania

Commenta

• jahi
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2010
        • 109
        • 9
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
        Direi sui 25-30 mg di zinco.
        Devi assumerlo lontano da fonti di calcio e lontano da alimenti molto ricchi di fibre, dato che ne ostacolano l'assorbimento.
        Prima di andare a dormire va benissimo assumere lo ZMa e vit. B6. Scegli lo zinco in forma chelata o aspartata non ossido che è meno assorbibile.
        Per l'aumento di ormoni non sperare in miracoli. Se non hai deficit di zinco, assumerne una dose maggiore non ti darà nessun beneficio.
        ho un calo di testosterone che non so se ricondurre ad un deficit di zinco.. quindi io lo provo poi vedrò se mi farà effetto o meno

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Hai fatto delle analisi? Il medico che dice?
          sigpic

Commenta

Working...
          X