Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione massa

    Salve, ho bisogno di alcuni consigli, spiego la mia situazione:
    Faccio palestra da circa 2 anni, l'ultimo anno con maggior dedizione oltre ad aver effettuato già una precedente integrazione.
    L'anno scorso ho effettuato integrazione con un ciclo di creatina, proteine, bcaa e carbo.
    Attualmente ho 23 anni e sono alto 1.76
    L'anno scorso sono partito da una base di 59 kg (ero molto magro), dopo 6 mesi di palestra e 6 mesi di stop (in cui ho continuato comunque una alimentazione ipercalorica), sono arrivato attualmente a pesare circa 67kg.
    Ora ho iniziato, dopo appunto circa 6 mesi di pausa, nuovamente ad andare 3 volte a settimana da inizio febbraio, senza aggiungere alcun tipo di integrazione affrontando questi primi 2 mesi come un "risveglio muscolare".

    Ora però vorrei sfruttare a pieno i prossimi 4-5 mesi, fino ad agosto, per continuare (aumentando anche a 4 le volte in cui vado in palestra settimanalmente).
    Solo che comunque vorrei cercare di non esagerare per poter integrare comunque in modo leggero, mettendo magari altri 4-5 e assestandomi sui 70-72kg che sarebbero un peso-forma ottimale per la mia altezza (o almeno secondo i miei obiettivi).

    Non seguo una dieta perfettamente definita perchè essendo uno studente universitario ho ritmi variabili e difficoltà a volte a reperire certi cibi, ma dovendo mettere massa cerco di mangiare il più possibile ogni volta che posso durante la giornata, diciamo che a grandi linee è una dieta del genere:

    colazione
    -4 fette di pan carrè con marmellata \ 4 fette biscottate con marmellata
    -un succo di frutta
    -un caffè

    pranzo
    -un primo piatto abbondante con condimento
    -a volte del formaggio o del pane con la philadelphia o un po di pane con affettati
    -un frutto

    spuntino: è il pasto più complesso, quello che vorrei completamente integrare per questioni di tempo, disponibilità, e a volte reale mancanza di fame
    -un frutto \ un panino con insaccati \

    cena:
    - petto di pollo \ petto di tacchino \ pesce \ carni rosse
    - condimento
    - contorno (patate al forno) \ pane con insaccato \ pane con philadelphia


    Ora premessa questa situazione, la mia integrazione parte sicuramente con delle whey (comprerò le optimum nutrition gold con cui mi sono trovato benissimo)

    quindi dando per scontato l'acquisto di proteine, da prendere 30gr al mattino e 30gr post-wo, da voi vorrei sapere se acquistare o meno inserendo nella mia dieta:

    -bcaa da usare pre e post-wo
    -carbo (maltodestrine? destrosio? malto+destro?) da prendere magari pre-wo da sole e post-wo insieme alle whey)

    -creatina (che personalmente vorrei evitare, ma in passato mi ha sempre dato ottimi risultati in termini di sforzi durante la sessione)

    Grazie a tutti e complimenti per questo forum che seguo (anche se purtroppo sporadicamente) da circa 3 anni

    #2
    ciao!

    la dieta è da rivedere..

    poi non capisco perchè tu ritenga fondamentale integrare con le whey (non lo è affatto, è come se mangiassi una bistecca in polvere), prima di integrare con esse guarda prima che il tuo fabbisogno proteico nn sia già coperto con la dieta, cerca sempre di prediligere pasti solidi, anche gli spuntini cerca di farli con cibo solido, a colazione potresti prendere l'albume (se non ti fa schifo ovviamente) il post wo puoi farlo tranquillamente con cibo solido, se invece passa abastanza tempo tra la fine del wo e la cena allora si che è utile integrare con le whey..

    il dstrosio da solo evitalo, fai pure malto+destrosio in rapporto 3:1 in favore delle malto..puoi anche provare il vitargo post wo, che però costa di più..

    ok per i bcaa

    la creatina magari limitala ai periodi di maggior pesantezza dell'allenamento..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
      ciao!

      la dieta è da rivedere..

      poi non capisco perchè tu ritenga fondamentale integrare con le whey (non lo è affatto, è come se mangiassi una bistecca in polvere), prima di integrare con esse guarda prima che il tuo fabbisogno proteico nn sia già coperto con la dieta, cerca sempre di prediligere pasti solidi, anche gli spuntini cerca di farli con cibo solido, a colazione potresti prendere l'albume (se non ti fa schifo ovviamente) il post wo puoi farlo tranquillamente con cibo solido, se invece passa abastanza tempo tra la fine del wo e la cena allora si che è utile integrare con le whey..

      il dstrosio da solo evitalo, fai pure malto+destrosio in rapporto 3:1 in favore delle malto..puoi anche provare il vitargo post wo, che però costa di più..

      ok per i bcaa

      la creatina magari limitala ai periodi di maggior pesantezza dell'allenamento..
      Grazie della risposta innanzitutto.
      La questione dell'integrazione è appunto per me sostitutiva dei cibi solidi, per questione di comodità e di praticità.

      per me è sempre meglio fare un post-wo con uno shaker con carbo+whey, ma ovviamente ci sono giorni in cui ho il tempo e la disponibilità di mettermi con calma e mangiarmi dei tramezzini col tonno per esempio, ma succede cmq raramente.

      riguardo malto+destro, come devo inserirli?
      30gr pre-wo e 30gr post-wo nello shaker con le whey?
      o solamente post-wo

      Commenta


        #4
        malto+destro solamente post wo e nel rapporto che ti ho detto..

        Commenta


          #5
          in primis rivedi la dieta che è pessima..poi penseremo all integrazione
          il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

          Commenta


            #6
            concordo!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
              in primis rivedi la dieta che è pessima..poi penseremo all integrazione
              il problema è proprio questo, se avessi possibilità di seguire una dieta rigida eviterei completamente l'integrazione, ma a volte mi trovo a dover pranzare fuori casa quando sono all'università, ecc.
              o comunque avendo dei ritmi non fissi mi è più facile prepararmi uno shaker il pomeriggio o la mattina.

              Inoltre il problema principale è che non potrei comunque pesare ciò che mangio
              Last edited by Floorfilla; 16-03-2011, 19:12:33.

              Commenta


                #8
                ragazzi potreste allora consigliarmi quali marche di bcaa scegliere? io ho usato le dymatize, ma ho letto che un ottimo rapporto qualità\prezzo sono le pharmapure, altrimenti se posso spendere le EAS.

                per quanto riguarda invece malto+destro qualche prodotto (economico possibilmente, visto che fra le optimum e le pharmapure sono più di 100 euro di spesa)

                Commenta


                  #9
                  di bcaa farei isatori....
                  Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                  Commenta


                    #10
                    per i BCAA vai di Isatori , sono il massimo..per le whey le ultimate nutrition isosensation 93 e poi ti consiglierei il Vitargo della natroid

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da funk Visualizza Messaggio
                      per i BCAA vai di Isatori , sono il massimo..per le whey le ultimate nutrition isosensation 93 e poi ti consiglierei il Vitargo della natroid
                      grazie per la risposta
                      ho già acquistato i bcaa della pharmapure e le whey ON Gold standard

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎