e se aggiungo 5 gr glutabolic alle caseine no?
Glutabolic + altri prodotti post wo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggioe se aggiungo 5 gr glutabolic alle caseine no?Last edited by Francesco01; 16-03-2011, 00:01:55.
Commenta
-
-
nelle caseine di solito è presente in percentuale una buona dose di gluta, che poi per assunzione si riduce a circa 2-2.5 gr per scop, quindi poca roba tenendo conto che si tratta di gluta in forma semplice..
e come la vedete un'assunzione alternata nel prenanna, ovvero:
- giorni WO, caseine (o blend nel mio caso) + glutab 5gr
- giorni OFF, solo gluta 10gr
in teoria si facilita il recupero dopo WO e si stimola il GH la notte seguente, anche se onestamente alla funzione Gh-stimolante non do molto credito, o meglio non dubito che ci sia tale funzione, ma sicuramente con dosi massicce (>10gr a digiuno prebed) e con effetti difficilmente apprezzabili, soprattutto in soggetti giovani e senza carenze ormonali poi ripeto questa è la mia umile opinione
un pò come il discorso dell'arginina, che stimola si il livello ormonale, ma se le dosi le fai col badile
Commenta
-
-
certo se dovete usare il glutabolic per sperare nella stimolazione del gh allora meglio risparmiare soldi...io personalmente il glutabolic lo uso solo perchè mi migliora molto il recupero e mi dà meno DOMS i giorni successivi...sempre a stomaco pieno l'assumo..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggionelle caseine di solito è presente in percentuale una buona dose di gluta, che poi per assunzione si riduce a circa 2-2.5 gr per scop, quindi poca roba tenendo conto che si tratta di gluta in forma semplice..
e come la vedete un'assunzione alternata nel prenanna, ovvero:
- giorni WO, caseine (o blend nel mio caso) + glutab 5gr
- giorni OFF, solo gluta 10gr
in teoria si facilita il recupero dopo WO e si stimola il GH la notte seguente, anche se onestamente alla funzione Gh-stimolante non do molto credito, o meglio non dubito che ci sia tale funzione, ma sicuramente con dosi massicce (>10gr a digiuno prebed) e con effetti difficilmente apprezzabili, soprattutto in soggetti giovani e senza carenze ormonali poi ripeto questa è la mia umile opinione
un pò come il discorso dell'arginina, che stimola si il livello ormonale, ma se le dosi le fai col badile
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiocerto se dovete usare il glutabolic per sperare nella stimolazione del gh allora meglio risparmiare soldi...io personalmente il glutabolic lo uso solo perchè mi migliora molto il recupero e mi dà meno DOMS i giorni successivi...sempre a stomaco pieno l'assumo..
Altra cosa, dopo quanto si possono apprezzare gli effetti del glutabolic?Lo assumo da poco(venerdì), ma ancora non noto grossi miglioramenti del recupero...mi sa che devo ridurre il numero di assunzioni a beneficio dei grammi di gluta...
Altra cosa, ha senso prenderlo 30 min prima della colazione o mi evito la sveglia all'alba?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggiod'accordo al 100% con te, anche sul piano di integrazione
Si effettivamente l'effetto stimolatore del glutabolic non sposta più di tanto i livelli di secrezione del gh, di sicuro non a piccole dosi(come 10gr)...tuttavia penso che anche se si tratta di un piccolissimo aumento, è sempre meglio sfruttarlo qualora la dieta sia a posto e non necessiti di un pasto pre nanna sostanzioso, mi sbaglio?
Altra cosa, dopo quanto si possono apprezzare gli effetti del glutabolic?Lo assumo da poco(venerdì), ma ancora non noto grossi miglioramenti del recupero...mi sa che devo ridurre il numero di assunzioni a beneficio dei grammi di gluta...
Altra cosa, ha senso prenderlo 30 min prima della colazione o mi evito la sveglia all'alba?
1) non è detto che faccia effetto su tutte le persone...molti infatti che conosco non hanno benefici
2) puoi assumerlo con la colazionePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiono, inutile no...personalmente stò assumendo il glutabolic sempre 10gr post-wo con maltodestrine+destrosio+whey...e la mattina sempre 10gr insieme a creatina e multivitaminico + colazione....
ti chiarisco un concetto...la glutammina svolge 2 azioni principalmente:
1)migliora il recupero e previene il catabolismo
2) stimola il gh( o almeno si spera, ma è sempre in minima parte)
da qui capirai che l'assunzione deve essere distinta in 2 modi:
1) se l'obiettivo è migliorare il recupero allora la glutammina puoi associarla alle whey+ altre fonti (PER ESEMPIO POST-WO E COLAZIONE)
2) se l'obiettivo è lo stimolo del gh, sappiamo che il gh principalmente viene rilasciato durante la notte in stato di digiuno, capirai che l'aiuto che darebbe la glutammmina in questo caso, quindi incentivando lo stimolo del RIlascio del gh, dovrai assumerla a stomaco vuoto senza associarci il cibo... (PRE-NANNA)
questa è la netta differenza dell'assunzione CON E SENZA CIBO..
Commenta
-
-
Vi dò il mio feedback sul prodotto: su di me hanno più senso 2 assunzioni da 10g(giorni Off) e 3 da 10 nei giorni on, rispetto allo spezzettare in 4 assunzioni da 5g la dose giornaliera...Il prodotto a stomaco pieno aumenta moltissimo il recupero, i DOMS spariscono quasi del tutto o durano comunque molto meno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioVi dò il mio feedback sul prodotto: su di me hanno più senso 2 assunzioni da 10g(giorni Off) e 3 da 10 nei giorni on, rispetto allo spezzettare in 4 assunzioni da 5g la dose giornaliera...Il prodotto a stomaco pieno aumenta moltissimo il recupero, i DOMS spariscono quasi del tutto o durano comunque molto meno...
molto bene..questo è il dosaggio "ottimale"Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza MessaggioVi dò il mio feedback sul prodotto: su di me hanno più senso 2 assunzioni da 10g(giorni Off) e 3 da 10 nei giorni on, rispetto allo spezzettare in 4 assunzioni da 5g la dose giornaliera...Il prodotto a stomaco pieno aumenta moltissimo il recupero, i DOMS spariscono quasi del tutto o durano comunque molto meno...
in che momenti fai le assunzioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiomolto bene..questo è il dosaggio "ottimale"
Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggioin che momenti fai le assunzioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggioquindi tu lo preferisci a stomaco pieno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggiosolo i dolori degli affondi hanno resistito al glutabolicSanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.
Commenta
-
Commenta