Glutabolic + altri prodotti post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

e se aggiungo 5 gr glutabolic alle caseine no?
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
      e se aggiungo 5 gr glutabolic alle caseine no?
      basandomi su quello che ha scritto mr oat in questo modo il glutabolic lo useresti per migliorare il recupero...nell'assunzione pre nanna io lo assumerei da solo per stimolare la produzione di gh, che di sicuro porta benefici...in ogni caso nelle caseine dovrebbe esserci una parte di gluta in forma L, giusto?
      Last edited by Francesco01; 16-03-2011, 00:01:55.
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• ...zed...
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 126
        • 4
        • 0
        • Pavia - capitale del regno longobardo
        • Send PM

nelle caseine di solito è presente in percentuale una buona dose di gluta, che poi per assunzione si riduce a circa 2-2.5 gr per scop, quindi poca roba tenendo conto che si tratta di gluta in forma semplice..

e come la vedete un'assunzione alternata nel prenanna, ovvero:
        - giorni WO, caseine (o blend nel mio caso) + glutab 5gr
        - giorni OFF, solo gluta 10gr

in teoria si facilita il recupero dopo WO e si stimola il GH la notte seguente, anche se onestamente alla funzione Gh-stimolante non do molto credito, o meglio non dubito che ci sia tale funzione, ma sicuramente con dosi massicce (>10gr a digiuno prebed) e con effetti difficilmente apprezzabili, soprattutto in soggetti giovani e senza carenze ormonali poi ripeto questa è la mia umile opinione

un pò come il discorso dell'arginina, che stimola si il livello ormonale, ma se le dosi le fai col badile

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

certo se dovete usare il glutabolic per sperare nella stimolazione del gh allora meglio risparmiare soldi...io personalmente il glutabolic lo uso solo perchè mi migliora molto il recupero e mi dà meno DOMS i giorni successivi...sempre a stomaco pieno l'assumo..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• susperia82
            Bodyweb Senior
            • Feb 2008
            • 3995
            • 166
            • 319
            • wanze, belgio
            • Send PM

ok..grazie
            il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089
              • 88
              • 102
              • Send PM

Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
              nelle caseine di solito è presente in percentuale una buona dose di gluta, che poi per assunzione si riduce a circa 2-2.5 gr per scop, quindi poca roba tenendo conto che si tratta di gluta in forma semplice..

e come la vedete un'assunzione alternata nel prenanna, ovvero:
              - giorni WO, caseine (o blend nel mio caso) + glutab 5gr
              - giorni OFF, solo gluta 10gr

in teoria si facilita il recupero dopo WO e si stimola il GH la notte seguente, anche se onestamente alla funzione Gh-stimolante non do molto credito, o meglio non dubito che ci sia tale funzione, ma sicuramente con dosi massicce (>10gr a digiuno prebed) e con effetti difficilmente apprezzabili, soprattutto in soggetti giovani e senza carenze ormonali poi ripeto questa è la mia umile opinione

un pò come il discorso dell'arginina, che stimola si il livello ormonale, ma se le dosi le fai col badile
              d'accordo al 100% con te, anche sul piano di integrazione

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              certo se dovete usare il glutabolic per sperare nella stimolazione del gh allora meglio risparmiare soldi...io personalmente il glutabolic lo uso solo perchè mi migliora molto il recupero e mi dà meno DOMS i giorni successivi...sempre a stomaco pieno l'assumo..
              Si effettivamente l'effetto stimolatore del glutabolic non sposta più di tanto i livelli di secrezione del gh, di sicuro non a piccole dosi(come 10gr)...tuttavia penso che anche se si tratta di un piccolissimo aumento, è sempre meglio sfruttarlo qualora la dieta sia a posto e non necessiti di un pasto pre nanna sostanzioso, mi sbaglio?
              Altra cosa, dopo quanto si possono apprezzare gli effetti del glutabolic?Lo assumo da poco(venerdì), ma ancora non noto grossi miglioramenti del recupero...mi sa che devo ridurre il numero di assunzioni a beneficio dei grammi di gluta...
              Altra cosa, ha senso prenderlo 30 min prima della colazione o mi evito la sveglia all'alba?
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• mr oat
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                d'accordo al 100% con te, anche sul piano di integrazione

Si effettivamente l'effetto stimolatore del glutabolic non sposta più di tanto i livelli di secrezione del gh, di sicuro non a piccole dosi(come 10gr)...tuttavia penso che anche se si tratta di un piccolissimo aumento, è sempre meglio sfruttarlo qualora la dieta sia a posto e non necessiti di un pasto pre nanna sostanzioso, mi sbaglio?
                Altra cosa, dopo quanto si possono apprezzare gli effetti del glutabolic?Lo assumo da poco(venerdì), ma ancora non noto grossi miglioramenti del recupero...mi sa che devo ridurre il numero di assunzioni a beneficio dei grammi di gluta...
                Altra cosa, ha senso prenderlo 30 min prima della colazione o mi evito la sveglia all'alba?

1) non è detto che faccia effetto su tutte le persone...molti infatti che conosco non hanno benefici

2) puoi assumerlo con la colazione

Commenta

• Mick7
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 365
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

no, inutile no...personalmente stò assumendo il glutabolic sempre 10gr post-wo con maltodestrine+destrosio+whey...e la mattina sempre 10gr insieme a creatina e multivitaminico + colazione....

ti chiarisco un concetto...la glutammina svolge 2 azioni principalmente:

1)migliora il recupero e previene il catabolismo

2) stimola il gh( o almeno si spera, ma è sempre in minima parte)

da qui capirai che l'assunzione deve essere distinta in 2 modi:

1) se l'obiettivo è migliorare il recupero allora la glutammina puoi associarla alle whey+ altre fonti (PER ESEMPIO POST-WO E COLAZIONE)

2) se l'obiettivo è lo stimolo del gh, sappiamo che il gh principalmente viene rilasciato durante la notte in stato di digiuno, capirai che l'aiuto che darebbe la glutammmina in questo caso, quindi incentivando lo stimolo del RIlascio del gh, dovrai assumerla a stomaco vuoto senza associarci il cibo... (PRE-NANNA)

questa è la netta differenza dell'assunzione CON E SENZA CIBO..
                  ciao oat, il glutabolic ha senso a stomaco vuoto pre colazione o no? te lo chiedo perchè ho letto anche in questo forum che va presa a stomaco vuoto appena svegli e perchè se va bene assumerlo anche subito dopo la colazione tanto meglio..

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

Vi dò il mio feedback sul prodotto: su di me hanno più senso 2 assunzioni da 10g(giorni Off) e 3 da 10 nei giorni on, rispetto allo spezzettare in 4 assunzioni da 5g la dose giornaliera...Il prodotto a stomaco pieno aumenta moltissimo il recupero, i DOMS spariscono quasi del tutto o durano comunque molto meno...

Commenta

• mr oat
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Vi dò il mio feedback sul prodotto: su di me hanno più senso 2 assunzioni da 10g(giorni Off) e 3 da 10 nei giorni on, rispetto allo spezzettare in 4 assunzioni da 5g la dose giornaliera...Il prodotto a stomaco pieno aumenta moltissimo il recupero, i DOMS spariscono quasi del tutto o durano comunque molto meno...

molto bene..questo è il dosaggio "ottimale"

Commenta

• Mick7
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 365
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

in che momenti fai le assunzioni?

Commenta

• Francesco01
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1089
                          • 88
                          • 102
                          • Send PM

molto bene..questo è il dosaggio "ottimale"
                          effettivamente assumerne 5g solo per far durare di più il prodotto, è come comprare una ferrari diesel

Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
                          in che momenti fai le assunzioni?
                          10g a colazione, 10g post wo, 10g pre bed(assunzione non indispensabile a mio avviso)...nei giorni off 10 a colazione e 10 pre bed...a mio avviso glutabolic è una bomba per il recupero, la storia del gh invece non so come prenderla...personalmente suggerirei di prendere glutabolic solo a stomaco pieno, mi ha stupito soprattutto nel dopo WO del petto...di solito DOMS intensissimi per 3 giorni, con il glutabolic solo 1 giornata di indolenzimento...

Commenta

• Mick7
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 365
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

quindi tu lo preferisci a stomaco pieno?

Commenta

• Francesco01
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1089
                              • 88
                              • 102
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mick7 Visualizza Messaggio
                              quindi tu lo preferisci a stomaco pieno?
                              assolutamente!non credere che i livelli di secrezione del gh si innalzino paurosamente se preso a stomaco vuoto...certo, può essere un piccolissimo beneficio ma che a mio parere non incide molto...se invece hai bisogno di recuperare più in fretta da wo estenuanti(e anche da ritmi di vita estenuanti, perchè no?) è un prodotto eccellente...ripeto, mi ha stupito il recupero dopo il wo del petto, i cui DOMS di solito erano memorabili...solo i dolori degli affondi hanno resistito al glutabolic

Commenta

• Kinderheim 511
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2011
                                • 320
                                • 11
                                • 0
                                • Parma
                                • Send PM

solo i dolori degli affondi hanno resistito al glutabolic
                                Quotone!!! Gli unici dolori che hanno resistito al Glutabolic anche nel mio caso sono quelli dovuti agli affondi! Seppur molto alleviati...
                                Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

Working...
                                X