Opinione e consigli sulla mia integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ...zed...
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 126
    • 4
    • 0
    • Pavia - capitale del regno longobardo
    • Send PM

    Opinione e consigli sulla mia integrazione

    Buongiorno brava gente, vorrei chiarire qualche mio dubbio riguardo all’integrazione, 26 anni, sono 1.78 x 73kg attuali (in massa max arrivo a 76, in def scendo a 71 circa) mi alleno coi pesi dai 14 anni sempre in abbinamento a sport, canoa prima e rugby poi. In seguito ad un infortunio alla spalla a 18 anni ho mollato i pesi per un paio di stagione, salvo poi riprendere con l'inizio dell'università nel 2004.

    QUALSIASI CRITICA, MODIFICA E CONSIGLIO E' BEN ACCETTO..!

    Obbiettivi dell’integrzione
    - benessere generale, rafforzamento sistema immunitario e maggior lucidità mantale
    - miglior recupero tra un WO e l’altro
    - arrivare al WO in forze (faccio il fisioterapista e lavoro sia in ospedale che a domicilio dalle 8 alle 18 circa e troppo spesso arrivo in palestra davvero spompo)
    - massa muscolare e forza (che mi è utile anche per lavorare)

    L’alimentazione è a posto, non integro moltissimo con le proteine in quanto riesco a raggiungere con la dieta una dose soddisfacente, e devo stare un po’ attento al tipo di integratori che uso in quanto ho diverse intolleranze alimentari: lattosio, lievito, derivati del grano (no celiachia) per cui anche con l’integrazione ho qualche limitazione.


    6:30 1^ Colazione
    CEE 3gr + Glutabolic 5gr

    9:00 2^ Colazione
    Eas vitamins 2cpr + Omega3 1cpr + Joint repair 1cpr

    11:00 Spuntino + Caffeina 100mg + Tirosina 500mg + Vic C 200mg

    13:00 Pranzo

    15:30 Giorni WO: Shaker: 30gr AminoPro90 + 30gr Maltodestrine + Vit C 200mg
    Giorni NO WO: Merenda solida (panino bresaola/Tacchino o uova strpazz)

    18:30 Tirosina 500mg + Caffeina 100mg

    19:00 Inizio WO
    20:00 Fine WO: succo banana (30gr chos x pacco) (o Maltodestrine 30gr?)
    20:10 Dopo stretching: CEE 3gr + Glutabolic 5gr (o 10gr?) + VitC 200mg

    20:30 circa: Cena

    23:00 Prebed: 30gr AminoPro90 + 5gr Glutabolic (o 10gr ?) + 200mg VitC + (Joint repair 1cpr ?)

    - Caffeina e Tirosina sono a baso dosaggio per iniziare, poi vorrei alzare le dosi man mano vedendo gli effetti. in particolare io non bevo caffè da piu di 3 anni e non so come potrei reagire alla caffeina (Anidra Natroid da 200mg a cap)
    - Come vedete non faccio il post WO in quanto entro mezz'ora max dalla fine sono a casa a cenare, abito a 2 passi dalla palestra


    Perplessità:
    - Non riesco ad inserire la creatina pre wo senza interazioni con altri integratori
    - Dubbi su caffeina e tirosina e relativi tempi e modi di assunzione, è la prima volta che utilizzo questi prodotti
    - Dubbi tempi assunzione joint rapair (tutto mattina, mattina+pre bed, tutto prebed)
    - Dubbi riguardo alle possibili interezioni negative tra creatina e vit C o caffeina
    - Solitamente faccio una prima colazione appena sveglio (6.30) con uova strapazzate o salmone, poi una seconda al lavoro verso le 9.00 con latte e cereali. Però se prendo CEE+Glutab a digiuno al mattino alle 6.30, salterei una colazione! alle 7 parto di casa e guido fino le 8, inizio a lavorare e non riesco a prendermi 5 minuti liberi prima delle 9 (lavoro in un reparto ospedaliero)


    PS. Questo è il mio primo post ma è da parecchio che vi seguo, ho cercato bene se ci fosse una sezione di presentazione ma mi è sfuggita, mi scuso già ora coi mod in caso di qualche ca***ta
    Last edited by ...zed...; 14-03-2011, 21:10:28.
  • ...zed...
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 126
    • 4
    • 0
    • Pavia - capitale del regno longobardo
    • Send PM

    #2
    proprio nessuno...?
    so che ho scritto molto ma è per dare un idea generale..mi dite solo se vanno bene come dosi e tempistiche le assunzioni di caffeina e tirosina..?

    Commenta

    • susperia82
      Bodyweb Senior
      • Feb 2008
      • 3995
      • 166
      • 319
      • wanze, belgio
      • Send PM

      #3
      Obbiettivi dell’integrzione
      - benessere generale, rafforzamento sistema immunitario e maggior lucidità mantale alc omega3
      - miglior recupero tra un WO e l’altro bcaa
      - arrivare al WO in forze (faccio il fisioterapista e lavoro sia in ospedale che a domicilio dalle 8 alle 18 circa e troppo spesso arrivo in palestra davvero spompo) pre wo:white flood,jack 3d..
      - massa muscolare e forza (che mi è utile anche per lavorare) dieta
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta

      • ...zed...
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 126
        • 4
        • 0
        • Pavia - capitale del regno longobardo
        • Send PM

        #4
        grazie
        ho usato x tre anni BCAA (MRM bcaa+g) con buoni risultati, sono passato alla gluta perchè dopo vari search ho visto che quasi tutti preferivano gluta ai bcaa..vabbe che una boccia di glutabolic ci metto poco finirla se non mi trovo bene

        per i prewo ne ho visti parecchi ma preferisco prodotti fai da te, cosi da poter calibrare meglio le dosi dei vari componenti e isolarle se ce ne dovesse essere uno con cui non mi trovo, viste le mie intolleranze
        Last edited by ...zed...; 14-03-2011, 22:27:24.

        Commenta

        • Mick7
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 365
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          metti il glutabolic anche post wo (10gr) e raddoppia la vit c..

          Commenta

          • ...zed...
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 126
            • 4
            • 0
            • Pavia - capitale del regno longobardo
            • Send PM

            #6
            il glutabolic cè gia post wo, a 5gr, quindi dici di portare a 10 e mantenere i 5gr pre bed con il pro90
            vit-c sono 4 assunzioni da 200mg + quella del multivitaminico, quindi credo sui 800+150= 950gr die, è poco..?

            x quanto riguarda tirosina e caffeina..? pensavo a due assunzioni una a metà mattina e una pre wo, che dite? 15 o 30 min prima..? sul forum trovo info generali ma nulla riguardanti i tempi di assunzione

            Commenta

            Working...
            X