If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
fai un 30/40gr di maltodestrine in circa mezzo lt d'acqua, da sorseggiare subito dopo l'allenamento insieme a 5/6 caps di bcaa.
dopo una mezzoretta le whey.
bcaa solo i giorni di allenamento, certo.
potrebbe anche mettere tutto insieme.
malto+ bcaa e whey senza troppe Bippe mentali
Momento!
Non è una **** mentale, ovvero i BCAA da soli forniscono dei vantaggi, si assimilano rapidamente, una volta assimilati possono essere transminati direttamente dai muscoli, svolgendo azione energetica/anticatabolica, la leucina innesca la sintesi proteica.
Pertanto dovrebbero stare da soli.
Poi le whey ne sono ricche, ma vanno smontate, quindi si perde in rapidità, non solo 3g in più cambierebbero poco.
Allora se si usano le whey evitiamo i BCAA.
Personalmente li preferisco pre/during o postpesi/precardio, postwo bastano carbo e proteine (magari separati di una ventina di minuti).
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
IO PREFERISCO PRENDERE ENTRAMBE LE COSE WHEY E BCAA NEL POST W.O. IN QUESTO MODO:
-immediatiamente subito dopo aver fatto l'ultima rp dell ultimo eserczio prendo i bcaa.
Poi faccio addomenali e cardio(a secondo del giorno passano circa 20/40 minuti)prendo carbo+whey. cosi do anche il tempo al muscoli di perdere un po la sua infiammazione dovuta dal w.o.
IO PREFERISCO PRENDERE ENTRAMBE LE COSE WHEY E BCAA NEL POST W.O. IN QUESTO MODO:
-immediatiamente subito dopo aver fatto l'ultima rp dell ultimo eserczio prendo i bcaa.
Poi faccio addomenali e cardio(a secondo del giorno passano circa 20/40 minuti)prendo carbo+whey. cosi do anche il tempo al muscoli di perdere un po la sua infiammazione dovuta dal w.o.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
eccomi dopo la prima settimana di bcaa. li ho presi per tre allenamenti. 4 caps prima e 6 dopo allenamento (prima del cardio). come dosaggio può andare bene per il miei 67 kg? anche se mangio un ora prima e un ora dopo l'allenamento come da scheda postata precedentemente? ho notato che non provo alcun dolore dovuto all'acido lattico il giorno seguente, suppongo sia un effetto degli aminoacidi! peccato perchè mi davano tanta soddisfazione il giorno dopo eheh ;-)
eccomi dopo la prima settimana di bcaa. li ho presi per tre allenamenti. 4 caps prima e 6 dopo allenamento (prima del cardio). come dosaggio può andare bene per il miei 67 kg? anche se mangio un ora prima e un ora dopo l'allenamento come da scheda postata precedentemente? ho notato che non provo alcun dolore dovuto all'acido lattico il giorno seguente, suppongo sia un effetto degli aminoacidi! peccato perchè mi davano tanta soddisfazione il giorno dopo eheh ;-)
I DOMS, non sono acido lattico, non solo anche se fossero i BCAA non influiscono....
penso ti basterebbero 3 e 5 o 4 e 4...anche se esagerare non guasta...cmq dite di prendere i bcaa prima dei 7 8 minuti di addominali o dopo???
Cosa vuoi che cambino primo o dopo gli addominali, quanto ci metterai 5 minuti?!??! Spero......
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
fai un 30/40gr di maltodestrine in circa mezzo lt d'acqua, da sorseggiare subito dopo l'allenamento insieme a 5/6 caps di bcaa.
Come maltodestrine dopo l'allenamento?? Ho spesso sentito che perfino lo zucchero è un carboidrato "lento" dopo l'allenamento, infatti consigliano il Vitargo (che è più veloce dello zucchero).
Come maltodestrine dopo l'allenamento?? Ho spesso sentito che perfino lo zucchero è un carboidrato "lento" dopo l'allenamento, infatti consigliano il Vitargo (che è più veloce dello zucchero).
le maltodestrine in rapporto alla DE (destrosio equivalenza) possono essere da "lente" a "veloci"...ne sapevi nulla?
"zucchero" cosa vorrebbe dire? saccarosio?
ma a parte ciò, credo che non siano necessari grossi spike, quindi PER ME anche delle malto a de medio/bassa servon più che bene allo scopo.
il vitargo è il top, e fin lì siamo tutti d'accordo...
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta