Assunzione proteine prima e dopo allenamento(dubbio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattia1205
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 76
    • 3
    • 0
    • Send PM

Assunzione proteine prima e dopo allenamento(dubbio)

ciao ragazzi volevo chiedervi un parere sull assunzione delle proteine...siccome da quando ho iniziato a prenderle le prendo sempre e solo dopo palestra e alla mattina, ma siccome molti miei amici mi dicono che assumendone piu di 40 gr tutte insieme dopo palestra vado cosi a sprecarle inutilmente..per cui secondo voi e meglio che divido i 48 gr (60 gr whey On) in pre e post work out oppure posso tenerli tutti quanti dopo palestra??? grazie
  • The Dennis
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 281
    • 5
    • 0
    • viadana( Mn)
    • Send PM

Secondo me 48 gr di sole whey post wo sono abbastanza sprecati, ed io le prese cosi fino a qualche mese fà.
    personalmente assumo da sempre whey 30-40 min pre wo e mi trovo molto bene, secondo me sono utili per la presenza di molti amminoaidi come l'arginina, glutamina, bcaa ed altri...[COLOR="Silver"]

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

Originariamente Scritto da mattia1205 Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi volevo chiedervi un parere sull assunzione delle proteine...siccome da quando ho iniziato a prenderle le prendo sempre e solo dopo palestra e alla mattina, ma siccome molti miei amici mi dicono che assumendone piu di 40 gr tutte insieme dopo palestra vado cosi a sprecarle inutilmente..per cui secondo voi e meglio che divido i 48 gr (60 gr whey On) in pre e post work out oppure posso tenerli tutti quanti dopo palestra??? grazie
      L'assunzione di proteine dipende dalla dieta e non dalle ipotesi dei tuoi amici

Originariamente Scritto da The Dennis Visualizza Messaggio
      Secondo me 48 gr di sole whey post wo sono abbastanza sprecati, ed io le prese cosi fino a qualche mese fà.
      personalmente assumo da sempre whey 30-40 min pre wo e mi trovo molto bene, secondo me sono utili per la presenza di molti amminoaidi come l'arginina, glutamina, bcaa ed altri...[COLOR="Silver"]
      Perché?
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

• artemide
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 1023
        • 63
        • 49
        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        L'assunzione di proteine dipende dalla dieta e non dalle ipotesi dei tuoi amici

Perché?
        il potere dei miti

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Pre wo è il momento migliore per le whey??
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Djdo
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 3500
            • 141
            • 229
            • Divide et Impera
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
            Pre wo è il momento migliore per le whey??
            No, ma ci sta.
            e 2...

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

No, ma ci sta.
              E in quali casi è più indicato prenderle pre wo?
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• Djdo
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 3500
                • 141
                • 229
                • Divide et Impera
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                E in quali casi è più indicato prenderle pre wo?
                Nessun caso particolare, dicevo solo che non è il momento migliore però se uno non fa lo spuntino vanno bene.
                e 2...

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

Nessun caso particolare, dicevo solo che non è il momento migliore però se uno non fa lo spuntino vanno bene.
                  ah ok...

Commenta

• lucav79
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 2358
                    • 127
                    • 32
                    • Send PM

vann bene anche pre WO. non che è appena le bevi sono gia in circolo e gia nei muscoli eh...anzi. io preferisco giust appunto fare lo spuntino con delle whey e qualche mandorla.

Commenta

• artemide
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1023
                      • 63
                      • 49
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
                      vann bene anche pre WO. non che è appena le bevi sono gia in circolo e gia nei muscoli eh...anzi. io preferisco giust appunto fare lo spuntino con delle whey e qualche mandorla.
                      spuntino pre, post wo o spuntino generico? non le hai ancora staccate?

Commenta

• lucav79
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 2358
                        • 127
                        • 32
                        • Send PM

spuntino prima del WO. 1.5 ore prima. non mi appesantisce e le whey per qualche ora permangono nel torrente ematico. per cui il sangue è gia bello ricco di suo. poi subito post WO altro shaker. lo faccio anche per comodita di stomaco. tutto facilmente digeribile.

Commenta

• MIKE MENTZER 88
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2011
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

secondo me,per in questo sport si può dire tutto e il contrario di tutto,potresti assumere 40 grammi di proteine nel post work perchè in quel momento l'integrazione di proteine deve essere il più rapido possible,meglio se accompagnato da carboidrati ad alto indice glicemico per permettere un più efficace assorbimento.
                          Per quanto riguarda,invece,il pre work secondo me la cosa migliore è fare uno spuntino di cibo interno,e non polveri,con ad esempio un panino con 100 grammi di tonno due tre ore prima dell'allenamento.

Commenta

• The Dennis
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 281
                            • 5
                            • 0
                            • viadana( Mn)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MIKE MENTZER 88 Visualizza Messaggio
                            secondo me,per in questo sport si può dire tutto e il contrario di tutto,potresti assumere 40 grammi di proteine nel post work perchè in quel momento l'integrazione di proteine deve essere il più rapido possible,meglio se accompagnato da carboidrati ad alto indice glicemico per permettere un più efficace assorbimento.
                            Per quanto riguarda,invece,il pre work secondo me la cosa migliore è fare uno spuntino di cibo interno,e non polveri,con ad esempio un panino con 100 grammi di tonno due tre ore prima dell'allenamento.
                            ok, però 40 gr di pro potrebbero risultare un po' pesanti a livello digestivo.
                            le whey pre wo dipendono anche dagli orari degli spuntini e dell'allenamento, e poi c'è anche la comodità di assunzione e la presenza elevata di bcaa

Commenta

• blindevil7
                              Serial Spammer
                              • Dec 2008
                              • 3115
                              • 197
                              • 184
                              • alla ricerca dell'iperplasia
                              • Send PM

ok, però 40 gr di pro potrebbero risultare un po' pesanti a livello digestivo.
                              le whey pre wo dipendono anche dagli orari degli spuntini e dell'allenamento, e poi c'è anche la comodità di assunzione e la presenza elevata di bcaa
                              credo che questa sia molto soggettiva come cosa e dipenda anche dalla qualità delle whey
                              Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

Working...
                              X