Sono nuovo integratori..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mawe
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 367
    • 5
    • 9
    • Send PM

Sono nuovo integratori..

Salve sono nuovo del forum , per prima cosa complimenti per il forum è veramente molto utile
    Volevo chiedervi alcuni consiglio dall'alto della mia ignoranza in campo di palestra..
    Vado 4 volte in palestra e vorrei mettere su un pochino di massa magra , sto prendendo delle proteine della +watt e degli aminoacidi ramificati bcaa della dymatize
    Per gli aminoacidi ne prendo 4 prima dell'allenamento e 3 dopo insieme alle preteine con dell'acqua liscia.
    Inoltre prendo un multicentrum al giorno per integrare le vitamine
    Non so se integrare con altri prodotti :S

---------- Post added at 11:54:35 ---------- Previous post was at 00:31:37 ----------

nessuno?o.O
  • luci89
    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
    • 469
    • 8
    • 2
    • Send PM

Se sei all'inizio direi che così va bene. Concentrati sulla dieta, quella fa il 90%. Gli integratori sono solo un piccolo aiuto e quelli che prendi vanno già bene. Poi quando si arriva ad un punto in cui non riesci più ad aumentare i carichi oppure a recuperare le forze, si inizierà ad usare anche altro (creatina, arginina, ecc.). Per ora cura la dieta

Commenta

• mawe
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 367
      • 5
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da luci89 Visualizza Messaggio
      Se sei all'inizio direi che così va bene. Concentrati sulla dieta, quella fa il 90%. Gli integratori sono solo un piccolo aiuto e quelli che prendi vanno già bene. Poi quando si arriva ad un punto in cui non riesci più ad aumentare i carichi oppure a recuperare le forze, si inizierà ad usare anche altro (creatina, arginina, ecc.). Per ora cura la dieta
      Grazie pe ril tuo interessamento , sei molto gentile, oggi posto la dieta che sto seguendo sul forum

Commenta

• mawe
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 367
        • 5
        • 9
        • Send PM

niente...

Commenta

• mawe
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2011
          • 367
          • 5
          • 9
          • Send PM

Integrazione

Ho postato qui lamia dieta :

sono indeciso sulle modalità di integrazioni:
          Adesso integro con Proteine + bcaa+ gluta la sera (dovrei aumentare ?) + il multivitaminico
          consigli ?

Commenta

• luci89
            Bodyweb Advanced

• Sep 2010
            • 469
            • 8
            • 2
            • Send PM

Dato che ti alleni da 7 mesi direi che va bene come integrazione... Per adesso segui bene la dieta e integra così poi più avanti si inserirà altro le proteine sono whey? In quel caso io fare whey + glutammina post work insieme ad una banana e poi bcaa ovviamente divisi tra prima e dopo

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120572
              • 3,402
              • 3,450
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Continua nel tuo thread attivo.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• mawe
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2011
                • 367
                • 5
                • 9
                • Send PM

ok.....

---------- Post added 16-03-2011 at 10:30:36 ---------- Previous post was 15-03-2011 at 21:17:29 ----------

Qualcuno potrebbe consigliarmi un buon pre w.
                ?

Commenta

• ...zed...
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 126
                  • 4
                  • 0
                  • Pavia - capitale del regno longobardo
                  • Send PM

allora come prewo intendi un energetico (caffeina ecc) o un pre wo completo (cell tech) ?
                  in entrambi i casi non ne vedo l'utilità per te, andrei su una integrazione piu semplice

quello che fai va già bene, secondo me, è una buona integrazione di base
                  - le proteine di che tipo sono e quando le prendi
                  - i bcaa hanno varie metodiche di assunzione, io fare 3pre e 4post, io facevo tutto post
                  - se prendi le pro con acqua presumo siano whey..quindi aspetterei un 20 min a prendere dopo i bcaa, a meno che tu non faccia un pranzo solido

Sulla qualità dei prodotti:
                  - non conosco la +Watt direttamente ma non ho mai sentito parlare male
                  - bcaa dymatize invece non mi ispirano, ci sono prodotti migliori che costano lo stesso (bcaa eas, eurosup, MRM bcaa+g) e hanno specifica kyowa o ajonomoto
                  - ok il multicentrum x cominciare, ma quando lo finisci direi di andare su un prodotto più completo e strutturato, ce ne sono molti e di ottima qualità nella zona vendita, io uso quelle della Eas x un discorso qualità prezzo. magari aggiungerci un integratore a parte di Vit-C e Omega3

gluta io fare due assunzioni:
                  - post wo insieme magari insieme alle pro, tanto hai il subito post con bcaa
                  - prenanna con o senza pro, dipende da te
                  le dosi dipendono dal tipo di prodotto e dal tipo di gluta

questo è come farei io con i prodotti che hai in casa, ma vedendo i tuoi dati io farei una cosa ancora più basilare con un Gainer di buona qualità per tutto il primo anno di allenamentoio, (io lo prendevo colazione e pre wo, si parla ormai di 12 anni fa) per poi passare ad una integrazione meglio strutturata e di migliore qualità, specifica per le tue necessità di allenamento o le tue carenze di alimentazione.

il gainer lo puoi fare anche tu home-made con delle buone pro (magari un blend con un alto profilo AA) delle maltodestrine, vit-C e più avanti magari della crea.

1-partire dalle cose semplici
                  2-vedere cosa serve
                  3-capire come migliorare

Commenta

• mawe
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 367
                    • 5
                    • 9
                    • Send PM

ancira grazie mille purtroppo non sono molto esperto (come avrai capito) pe ril gainer fatot in caso non penso sia cosa, quelli "prefatti" sono pieni di carbo non mi ispirano moltissimo :S , le proteine che uso sono delle whey al cacao , volevo aggiungere un pre work , però leggendo le tue parole non saprei se inserirlo , sul sito ne ho visto alcuni tu nn sapresti consigliarmene qualcuno che possa andare ad esempio per iniziare. la sera come proteine a lento rilascio quale potrei assumere?
                    scusami con cell tech intendi??.... perdona la mia ignoranza..
                    Last edited by mawe; 16-03-2011, 14:47:35.

Commenta

• ...zed...
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 126
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

scusa ne ho sparata una grossa il cell tech è un postwo..
                      eh mio gentile amico, le proteine fanno muscolo ok, ma senza carbo non si va da nessuna parte...puoi dirmi che non vedi il motivo di spendere soldi x delle proteine che hanno dentro tanti carbo, e su quello ti do ragione, ma non pensare di togliere i carbo dalla tua dieta o dalla integrazione, men che meno nell'immediato post wo, e nel pre wo..!!

non ho ancora capito cosa intendi per pre wo..! di solito si usano o la crea o altri tipi di prodotto stimolanti ed energizzanti tipo white flood, dark rage, jack 3d e compagnia bella, che contengono solitamente caffeina, tirosina, magari beta ala e crea o arginina..

io sono contro a priori questi misturoni e ti spiego brevemente il motivo:
                      - sono antieconomici, spendo meno se faccio io in casa
                      - non ho controllo sulla qualità (probl maggiore) se compro prodotti di indiscussa qualità, so quello che ho in mano, in uno già fatto non so cosa ci sia dentro, posso fidarmi del marchio, ma non credo che saranno ingredienti di prima scelta come quelli venduti singolarmente...come scegliere tra una bistecca normale e un hamburger fatto con gli scarti della precedente
                      - non posso isolare i componenti, se vedo che la caffeina mi da problemi e voglio ridurre la dose sono liberissimo di farlo, in un prodotto preconfezionato non ne ho la facoltà
                      - posso variare le concentrazioni a seconda della dieta (es + carbo in massa e - in definizione)

detto questo, aspettando gente più saggia di me, dimmi cosa cerchi in un pre wo..?
                      più volume, più energia, più attenzione, più pump...?
                      dal solo fatto che nemmeno tu hai le idee ben chiare a riguardo mi verrebbe da dirti che forse non ne hai bisogno l'integrazione che stai già facendo è buona (sarebbe ottima se migliorassi un poco la qualità dei prodotti) ed è qualcosa di già più elaborato del gainer che ti ho consigliato io (uno step 2 diciamo) per il pre wo integrerei solamente con la dieta, una buona merenda 1h30 prima del WO con qualcosa di proteico abbinati a dei carbo semplici. ti ricordi i panini con affettato avvolti nella stagnola di quando eravamo marmocchi..?
                      Last edited by ...zed...; 16-03-2011, 20:57:27.

Commenta

• mawe
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2011
                        • 367
                        • 5
                        • 9
                        • Send PM

[QUOTE=...zed...;6701078]scusa ne ho sparata una grossa il cell tech è un postwo..
                        eh mio gentile amico, le proteine fanno muscolo ok, ma senza carbo non si va da nessuna parte...puoi dirmi che non vedi il motivo di spendere soldi x delle proteine che hanno dentro tanti carbo, e su quello ti do ragione, ma non pensare di togliere i carbo dalla tua dieta o dalla integrazione, men che meno nell'immediato post wo, e nel pre wo..!!

non ho ancora capito cosa intendi per pre wo..! di solito si usano o la crea o altri tipi di prodotto stimolanti ed energizzanti tipo white flood, dark rage, jack 3d e compagnia bella, che contengono solitamente caffeina, tirosina, magari beta ala e crea o arginina..

io sono contro a priori questi misturoni e ti spiego brevemente il motivo:
                        - sono antieconomici, spendo meno se faccio io in casa
                        - non ho controllo sulla qualità (probl maggiore) se compro prodotti di indiscussa qualità, so quello che ho in mano, in uno già fatto non so cosa ci sia dentro, posso fidarmi del marchio, ma non credo che saranno ingredienti di prima scelta come quelli venduti singolarmente...come scegliere tra una bistecca normale e un hamburger fatto con gli scarti della precedente
                        lo sia che per i panini pensavo la stessa cosa oggi XD ultima domanda il pane di segale è buono? (intendo a livello di spuntini )
                        - non posso isolare i componenti, se vedo che la caffeina mi da problemi e voglio ridurre la dose sono liberissimo di farlo, in un prodotto preconfezionato non ne ho la facoltà
                        - posso variare le concentrazioni a seconda della dieta (es + carbo in massa e - in definizione)

detto questo, aspettando gente più saggia di me, dimmi cosa cerchi in un pre wo..?
                        più volume, più energia, più attenzione, più pump...?
                        dal solo fatto che nemmeno tu hai le idee ben chiare a riguardo mi verrebbe da dirti che forse non ne hai bisogno l'integrazione che stai già facendo è buona (sarebbe ottima se migliorassi un poco la qualità dei prodotti) ed è qualcosa di già più elaborato del gainer che ti ho consigliato io (uno step 2 diciamo) per il pre wo integrerei solamente con la dieta, una buona merenda 1h30 prima del WO con qualcosa di proteico abbinati a dei carbo semplici. ti ricordi i panini con affettato avvolti nella stagnola di quando eravamo marmocchi..? [anche tu sei molto gentile a rispondermi fino ad ora sei l'unico che mi abbia risposto , ed in un forum penso che sia basilare dare una mano ad i nuovi iscritti sennò il forum è alquanto inutile
                        Tornando alla discussione nel pre work volevo un pochettino di volume e di energia avevo pensato di prendere dell'arginina insieme alla gluta secondo te ? ho letto che assieme sono quasi completari anche come pre-notte sono abbastanza complementari ...tu cosa ne pensi?

Commenta

• ...zed...
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 126
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

mmmhhh la forza scorre possente in te..ma vedo molta confusione..!

l'arginina di solito si prende con la crea pre-wo
                          a meno che tu non voglia una stimolazione ormonale, allora ok gluta e argi la notte a digiuno...se sei disposto a usare dosi molto abbondanti e avere risultati poco sensibili

visto che vuoi proprio un consiglio commerciale ti direi arginina e crea pre wo in dosi da definire a seconda del prodotto
                          il consiglio da amico è di lasciare perdere, investire in qualcosa di più basilare (gainer-pro-bcaa) allenarti bene, sistemare la dieta, costruire una muscolatura di base e l'anno prox, più maturo e più esperto su dieta, pesi ed integratori, mettere giù un piano a lungo termine che parta dall'autunno, con prodotti di qualità e ti segua per tutta la preparazione

in conclusione io ti dico:
                          - x ora va bene cosi, pensa alla dieta e a distruggerti in palestra
                          - trova due o tre schede che ti vadano bene e alternale durante l'anno
                          - continua a leggere e ad imparare, non si smette mai, riguardo ad integratori in modo da poter decidere cosa ti può essere utile e cosa no
                          - DIVERTITI...!!!!! è la cosa più importante...!!! il BB è fatica e dolore, devi saperci guardare attraverso per trovare la tua strada...una volta trovata seguila fino alla fine senza guardare a quello che fanno gli altri..il BB lo facciamo x noi non per gli altri

Commenta

• CHEF
                            Bigger stronger faster
                            • Mar 2002
                            • 22408
                            • 670
                            • 666
                            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                            • Send PM

Ammesso che la dieta sia curata, puoi anche usare integratori base. I mischioni di tanti prodotti servono a creare confusione su quello che davvero potrebbe funzionare per te.
                            Prova intanto ad assumere insieme ai bcaa della semplice creatina (guida in rilievo su come usarla) e vedi come ti trovi. Non sempre il prodotto all'ultimo grido è il sacro graal della crescita.

Commenta

• mawe
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 367
                              • 5
                              • 9
                              • Send PM

X zed : ehehehe si sono abbastanza curioso si vede??? avrei pensato anche ad arginina e creatine pre work mi sapresti dire tu delle marche da poter comprare?? e con cosa assumerle ho letto ke l'arginina ha un saporaccio :S (forse meglio sotto formula di cps??) ti sto chiedendo 3mila cosa scusami grazie ancora

xchef: grazie per aver letto la discussione però ti devo precisare una cosa sull a cosa che dici degli ultimi prodotti , non saprei dirti nemmeno quali sono, le cose che ho scritto le ho lette su internet , non saprei dirti quale prodotto vada di moda :S

Commenta

Working...
                              X